Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
How many roots has the polynomial : $z^7-2z^5+6z^3-z +1 $ in $ |z| <1 $ ?
In università ho provato a collegarmi dalla rete interna ad un server FTP in ascolto sulla porta FTP.
Non ha funzionato.
Provando a vedere i pacchetti che inviava il mio Pc all'Access Point Wireless, ho visto che il programma inviava 3 pacchetti TCP SYN senza ottenere alcuna risposta.
Invece con i pacchetti con porta destinazione la porta HTTP tutto normale.
Può essere stata bloccata la porta FTP in uscita?
Ciao a tutt!. sto avendo dubbi su questo esercizio
Trovare una funzione $μ : R ->R $ non identicamente nulla e di classe $C1$ tale
che la forma differenziale lineare
$(x, y) = −2xy · μ(x) dx + (1 + x^2) · μ(x) dy$ sia esatta in $RxR$.
so fare gli altri esercizi per cosi dire"standard" ma con questo proprio non mi raccapezzo..
mi potreste spiegare come dovreo procedere, cosi faccio l'esercizio e poi lo confrontiamo:)
Una distanza definita come una norma al quadrato è realmente una distanza, cioè per essa vale la disuguaglianza triangolare?
Più precisamente, data una matrice A hermitiana e semidefinita positiva, (x-y)^H A (x-y) è una metrica in C^n ?
N.B.
x^H indica l'hermitiano di x
Se non capite bene la traccia, guardate l'esercizio 1 della prova al seguente link:
http://www.mediafire.com/?jg5yg2vp5gttl5z
Per me:
-lezioni che iniziano alle 09.30
-parità di diritti tra insegnanti e studenti
-niente più insegnanti noiosi :D
-psp per sopravvivere durante le ore di latino!!
-cuscini sui banchi
-palme e cocktail
-mezz'ora di ricreazione ogni ora di lezione!!
-lezioni di tango e tv da 50 pollici XD
E secondo voi?? Come dovrebbe essere la vostra scuola ideale??
Sbizzarritevi!!!!!!!
Devo sostenere l'esame di Diritto Unione Europea con la Prof. Fisichella. Mi sapete dire qualcosa?
Due triangoli isosceli hanno l'angolo al vertice di 48 gradi. Nel primo la base misura 42 cm e il lato obliquo 36 cm; nel secondo il lato obliquo e' di 25,5 cm. Calcola la lunghezza della base del secondo triangolo.
ciao a tutti ragazzi scusate a tutti ma non mi vengono alcuni problemi vi pregherei urgentemente a tutti i costi se mi potete dare una mano ... ALLORA ECCO I PROBLEMI ! :
1)I CATETI AB E BC DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO ABC , MISURANO, IN CENTIMETRI RISPETTIVAMENTE 10 E 24 .
DETERMINARE LA MISURA DELLE LORO PROIEZIONI SULL'IPOTENUSA [SOL 50/13 E 288/13 ]
vi sarei grato di spiegarmi anche i vari passaggi per comprendere il problema grz ...
Due triangoli isosceli hanno l'angolo al vertice di 48 gradi. Nel primo la base misura 42 cm e il lato obliquo 36 cm; nel secondo il lato obliquo e' di 25,5 cm. Calcola la lunghezza della base del secondo triangolo.
Aggiunto 14 secondi più tardi:
ignoranteee
ciao a tutti ragazzi scusate a tutti ma non mi vengono alcuni problemi vi pregherei urgentemente a tutti i costi se mi potete dare una mano ... ALLORA ECCO I PROBLEMI ! :
1)I CATETI AB E BC DI UN TRIANGOLO RETTANGOLO ABC , MISURANO, IN CENTIMETRI RISPETTIVAMENTE 10 E 24 .
DETERMINARE LA MISURA DELLE LORO PROIEZIONI SULL'IPOTENUSA [SOL 50/13 E 288/13 ]
vi sarei grato di spiegarmi anche i vari passaggi per comprendere il problema grz ...
Salve ragazzi, la prof ci ha dato un esercizio su come scrivere l'equazione parametrica di un segmento congiungente i punti $P_0$ e $P_1$ questi punti sono rispettivamente (1,0) e (2,1) per $t in [0,1]$
ora l'equazione parametrica dovrebbe essere questa:
$\{(x(t)= tx1+(1-t)x0),(y(t)=ty1+(1-t)y0):}$
sostituendo e facendo i calcoli mi ritrovo con:
$\{(x(0)= 1),(y(0)=0):}$
$\{(x(1)= 2),(y(1)=1):}$
Ho calcolato bene l'equazione parametrica? Grazie mille per una vostra eventuale delucidazione.
Aiutooo (72854)
Miglior risposta
uno scampolo di stoffa di cui si possono ricavare senza scarto quattro quadrati di lato 7 dm , è equivalente a uno scampolo rettangolare lungo 3,5 m . determina la misura della larghezza di quest'ultimo .
risultato 5,6 dm
calcola l'area di un parallelogramma ABCD di perimetro 12 dm sapendo che il lato BC misura 26 cm e che l'altezza DH relativa al lato AB misura 24 cm . risultato 816 cm2
calcola l'area di un parallelogramma con la base di 5 dm sapendo che ...
per favore mi aiutereste arisolvere questo problema di geometria? sono 2 ore che ci provo grazie!!!!!!!!!!!!!!!! la somma e la differenza di 2 angoli consecutivi di un quadrilatero inscrito in una circonferenza sono rispettivamente 181° e11°. calcola l ampiezza dei 4 angoli
1) Un arco di una circonferenza ha l'ampiezza di 60° ed è lungo 157 cm.Quanto misura un arco della stessa circonferenza che ha l'ampiezza di 24°? [62,8 cm]
2) Due archi appartenenti a due circonferenze diverse hanno uguale ampiezza e sono lunghi rispettivamente 1,5π m e 3,6π m.Sapendo che il raggio della circonferenza cui appartiene l'arco più lungo è 24 m, calcola la misura del raggio dell'altra circonferenza [10 m]
3) Un settore circolare appartenente ad un cerchio con il raggio lungo 12 ...
lettera di prenotazione per una stanza d'albergo in spagnolo
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi? (72845)
Miglior risposta
1 Nel suo paese natale è stato allestito un museo sul pittore Giovanni Fattori.
2 Sulla spiaggia le famiglie hanno costruito diversi castelli di sabbia.
3 Mio fratello ha partecipato a un incontro sulle erbe medicinali dei pascoli alpini.
4 Pierino ha lanciato un aereoplanino di carta dalla finestra.
5 Aiuto! Stavo per cadere dalla scala.
6 Claudia, mi passi quel vassoio d' argento?
7 Un mio amico possiede una ricca collezione di soldatini in piombo.
8 Di questa legge i ...
Dominio di funzioni (72846)
Miglior risposta
dominio di funzione
non so come svolgerle... mi aiutate?
[math]f(x)= \sqrt{e^{\frac{5x-2}{4x+3}}-1} [/math]
[math]f(x) = \sqrt{ln\frac{x-2}{x+3}-1} [/math]
Aggiunto 23 ore 53 minuti più tardi:
grazie mille :) :bounce