Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
k121
Dimostra che se in un trapezio gli angoli a una delle due basi sono congruenti, il trapezio è isoscele.
1
18 ott 2011, 15:41

luca.piacentini2
$log^2*x$>$log*e^4$ Mi blocca quel logaritmo al quadrato. So che equivale a scrivere $(log*x)(log*x)$ ma non so davvero come procedere. Mi potreste gentilmente aiutare, grazie.

lucadiego4ever
Quale strumento suonate?? Quale invece vi piace di più??
4
16 ott 2011, 19:12

Fabricio98
Risolvi le seguenti espressioni con addizioni algebriche e moltiplicazioni. (-3/7)x(-28/5)+{-3/2+(-5/6)x[3/4-5/3-(1/2+1/3)]}x(-12/5)
1
18 ott 2011, 16:11

VomitDoll
Salve ragazzi mi dite se ho impostato la proporzione giusta ? "Il rapporto di similitudine di due triangoli rettangoli simili è 2/3 e l'incentro del triangolo minore dista 8 cm dal vertice dell'angolo retto. Quanto misura il corrispondente segmento del triangolo maggiore?" 2: 3 = 8: x
10
17 ott 2011, 23:47

Sdrullo1
Buongiorno a tutti (ingegneri, professori, studenti ecc ecc) ho una domanda per voi, spero che mi possiate aiutare.. Sto preparando l'esame di onde elettromagnetiche e mi servirebbe una delucidazione sul teorema di Poynting (una cosa che in realtà si dovrebbe conoscere anche senza aver studiato questo teorema). Non riesco a capire come si può ricavare uno dei "pezzi" della famosa formula del teorema (che non scrivo per brevità altrimenti riempio la pagina). Più precisamente è la parte della ...
18
1 set 2011, 12:41

Vampi 98
Mi potreste dare delle frasi di inglese da tradurre con "Have To" presente e passato ? Aggiunto 35 minuti più tardi: Grazie! Mi sei stata davvero d'aiuto!
2
16 ott 2011, 16:33

shintek201
Salve,il testo mi richiede di trovare il dominio della funzione: $f(x)=1/(sqrt(|tgx-1|))$ Io ho imposto: $|tgx-1|>0$ Ed ora?Non ho ben capito il valore assoluto.Come procedo?
23
17 ott 2011, 18:41

celo8
sapete in classe, quando manca 1 quarto d'ora, e sapete che la prof vorrebbe interrogare, ma che c'è poco tempo e se passassero altri 5 minutini lascerebbe perdere?? e a quel punto partono le domande..." prof potrebbe un secondo ripetere i compiti??" " la prossima volta che libro dobbiamo portare...?" ecco, scrivete tutte quelle che vi vengono in mente!!!:D:D
12
14 ott 2011, 14:21

erika98
Problema :( Miglior risposta
l'angolo acuto di un trapezio rettangolo è di 45 gradi e l'altezza è 2 m. Sapendo che la base maggiore è 7 m determinate la misura del perimetro e dell'area. grazie mille Aggiunto 31 minuti più tardi: Grazie mille... :)
1
18 ott 2011, 15:28

Zella92
Salve ragazzi non riesco a svolgere questi esercizi? mi aiutate ?? grazie mille!! f(x)=1 per x diverso da 2 Dimostrare che lim f(x)=1 (x->2) f(x)=x per x diverso da 1 dimostrare che lim f(x)=1 (x->1)
1
18 ott 2011, 14:44

wattia1
Ciao a tutti, è da tempo che non riesco a risolvere questo problema. Ho un operatore del tipo [tex]I - \lambda K[/tex], dove [tex]K[/tex] è un operatore compatto da uno spazo di Banach in sè stesso e vorrei provare che fosse un operatore di Fredholm, possibilmente di indice zero, ma non riesco a trovare un modo per farlo. Qualcuno può darmi un aiuto? Grazie
4
18 ott 2011, 12:07

Pennarosa
Se ho una leva di secondo genere e l'asse misura 2m, il braccio di resistenza è i 2/5 del braccio della potenza e la resistenza di 12 N; quanto misura la potenza?? manca un dato?

giusyheart
Potreste darmi l'analisi testuale della scena del balcone di Shakespeare di questi versi? Non il riassunto xD ma tipo spiegazione delle figure retoriche ecc.. Enter Romeo. ROM: He jests at scars that never felt a wound. Enter Juliet above at a window. But soft! What light through yonder window breaks? It is the East, and Juliet is the sun! Arise, fair sun, and kill the envious moon, Who is already sick and pale with grief(5) That thou her maid art far more fair than ...
0
18 ott 2011, 14:27

miaooo
CHI MI AIUTA A FARE UNA RICERCA DI 1 PAGINA SULLA GUERRA DELLE TERMOPILI O SU ALESSANDRO MAGNO? NON SO DA DOVE COMINCIARE!!HELP!! FACCIO LA 1 MEDIA...
1
16 ott 2011, 07:11

hamming_burst
Salve, ho questo esercizio, vorrei un aiuto a capire perchè la "mia" risoluzione è sbagliata. Un giocatore di poker riceve all'inizio del gioco cinque carte da un normale mazzo di 52. Qual è la probabilità di ricevere almeno 2 assi? Io lo risolveri con il concetto di equiprobailità, dal fatto che ricevere una carta qualsiasi ha la stessa probabilità che riceverne una prestabilità. Stessa cosa se ne ricevo due, cioè $2/52 ~~ 0.039$ Questo però è sbagliato, la ...

Riuzaki
Ciao raga sto realizzando per l'università un video gioco in java che simula il mini-golf...sto gestendo le collisioni della pallina con i muri del campo (intesi come quadrati visto che sono in 2D)...questo è il codice che ho scritto per far muovere la pallina e per farla urtare ma non riesco a capire come mai non funzioni (non funziona perché la pallina attraversa i muri senza che l'algoritmo si accorga che una delle pareti di un muro è stata collisa. spiego come ho cercato di risolvere il ...
4
15 ott 2011, 21:41

pam(:
Non capisco questa frase. Riuscite a spiegarmela in parole semplici, semplici? "La molteplicità della cose è riconducibile, in base ad argomenti razionali, a un'unità generale e fondativa". graciassss per chi mi aiuta ;)
3
17 ott 2011, 13:31

Geme9898
Si parla tanto di onestà e buoni valori, ma più ci guardiamo attorno e più ci rendiamo conto che spesso si tratta solo di belle parole! Tu cosa hai appreso dalla tua famiglia, dagli amici, dalla scuola? Cosa pensi della società in cui vivi e soprattutto cosa credi di diventare? Sarà vero il proverbio che sostiene che: "L'occasione fa l'uomo ladro"?
1
15 ott 2011, 18:35

*trilly*
analisi del teso: 1.individua i diversi punti di vista presenti nella novella e spiega quale ruolo scolgono 2.indica in quali passi emerge l'intonazione ironico-favolistica della novella e quali elementi tragici vi si intrecciano 3.qual è il giudizio nel narratore popolare nei confronti di mazzarò? resta sempre immutato o varia? motiva la tua risp. grazie in anticipo ragazzi!
1
18 ott 2011, 13:21