Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sogeking
perfavore mi potete dire come si chiama il posizionamento della freccia sull'elastico dell arco?
1
16 ott 2011, 09:57

fraly
Per favore mi date una definizione di sottoinsiemi cofiniti? S è un sottoinsieme cofinito di A (A è un'insieme) se contiene tutti gli elementi di A tranne un numero finito. e' giusta come definizione?
2
18 ott 2011, 12:56

Harris4
Analisi del testo: La cura delle vespe, Italo Calvino, da Marcovaldo
1
16 ott 2011, 15:02

nuvola9
uomini e donne
2
16 ott 2011, 10:42

claudio57
pascoli sagio breve
1
17 ott 2011, 09:49

Tshaba
Devo fare degli esercizi per domani sulla poesia la sabbia del tempo,chi mi sà rispondere a questi?? -In quali occasioni l'artificio ha lo scopo di collocare in posizione di rilievo parole chiave,facendole rimare con altre?? - Quali sentimenti evocano le seguenti immagini scorea la calda sabbia lieve l'appressar dell'umido equinozio clessidra il cor mio palpitante
2
17 ott 2011, 13:34

itri
pensiero poitico di Gaetano Mosca
1
18 ott 2011, 12:30

LinuxBirra
Mi potete dire la parafrasi completa della poesia di Giacomo Leopardi:Canto notturno di un pastore errante dell'Asia please!!
2
17 ott 2011, 13:54

stella93/
allora ciao inanzi tutto volevo un aiuto x scrivere una lettera a galilei informale.. mi serve x il tema di domani... devo parlargli della sua vita e consolarlo x escusione delle sue teorie sull'univeroso grazie...........
2
17 ott 2011, 14:47

kia.kia96
Γιγωσκω γαρ εν μεν τοις άλλοις τόποις φυσεις εγγιγνεσθαι καρπών και δένδρων και ζώων ιδιαιτέρας εν εκαστοις και πολύ των άλλων διαφερουσας , την δε ημετέραν χώραν άνδρας φέρειν και τρέφειν ου μόνον προς τας τέχνας και τας πράξεις και τους λόγους ευφυεστάτους, αλλά και προς ανδρείαν και προς αρετην πολύ διαφέροντας. Τεκμαιρεσθαι δε δίκαιον εστί τοις τε παλαιός αγωσιν προς Αμαζόνας και θράκας και Πελοποννησιους απαντάς, και τοις κινδύνοις τοις περί τα περσικά και μόνοι και μετά πελοποννησίων, ...
1
17 ott 2011, 21:46

federico989
AIUTOOOOO!!!!!!!! TEMA:inventa la storia di un adolescenteche,inserendosi in un gruppo di sbandati,di giovani violenti e trasgressivi,cambia radicalmente il proprio modo di fare,di pensare e di vestirsi,di pettinarsi e anche i propri rapporti con i genitori
1
17 ott 2011, 16:05

princessara
chi sono cosa mi piacerebbe essere
1
17 ott 2011, 17:08

Oirucrem
Qualcuno mi può passare dei temi già svolti sulle tracce date l'anno scorso x gli esami di stato?metteteli qui ho contattatemi via e-mail
2
17 ott 2011, 16:24

Clà-93
riassunti in inglese capitoli 1 e 2 "The great Gatsby"
1
18 ott 2011, 11:51

SweetAmorosina
Tacquero tutti e tenevano attento lo sguardo. Allora dall'alto giaciglio il padre Enea cominciò: Mi chiedi, o regina, di rinnovare un dolore indicibile, il modo tenuto dai Danai nel distruggere la potenza troiana e il regno sventurato, tristissimi fatti dei quali fui testimone e protagonista. Chi mai a raccontarli, mirmidone o dolope o soldato del duro Ulisse, frenerebbe le lagrime? E già l'umida notte discende dal cielo e le stelle al tramonto conciliano il sonno. Ma se ...
1
17 ott 2011, 17:21

lilfo
Ecco l'integrale: $ int_(+delD)^() (e^((2pij)/z)-1)/((z-3)(z-1)^2) $ E' giusto dire che $ z = 3 $ e $ z = 1 $ sono poli semplici? $ z = 0 $ è una singolarità essenziale? L'integrale va quindi calcolato così: $ 2 pi j (R[0] + R[1]) $ ? Dove $ R[0] + R[1] = R[oo] - R[3] $ ? In un altro esercizio bisogna fare una trasformata Z: $ 2 ^ ((-1)^n) $ E' corretto scomporlo nel seguente modo: $ 2 ^ ((-1)^n) = 1 + (-1)^n + 1/4 - 1/4(-1)^n $ ? Grazie in anticipo
12
17 ott 2011, 18:42

puffetto
1)un rombo è diviso dalla diagonale minore in due triangoli equilateri.Calcola il perimetro del rombo sapendo che le due diagonali sono i 2/3 dell altra e che la loro somma misura 80 cm. 2)un rombo abcd è fomato da due triangoli isosceli ottusangoli con l angolo al vertice di 120 gradi e la base bd in comune.Calcola il perimetro del rombo sapendo che la misura della diagonale minore è 18 cm. mi aitate per favore facendolo nel modo più semplice,grazie grazie.
2
18 ott 2011, 09:38

Fairy_Star
Saggio breve su Cantico di Frate Sole e argomenti simili. Aiuto!!! Urgente!!! Salve domani ho il compito di italiano e dovrei fare un saggio breve, non ho idea di come si fa. Ci siamo esercitati sul cantico di frate sole di Francesco D'Assisi. Mi dite come si fa, sia questo che su argomenti simili??? Vi prego è importante e urgente!!! Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi: Allora vi ringrazio, più o meno avevo già letto quella guida, troppo breve secondo m, poi il mio vero problema è che se ...
3
16 ott 2011, 10:14

process11
siano m,n numeri interi positivi. si consideri la funzione $f: Z_ (mnZ )->Z_(mZ) x Z_(nZ)$ definita da $f[x]_(mn)=([x]_m,[x]_n)$ si mostri che 1) f è ben definita 2)si mostri che se il massimo comune divisore tra m ed n è 1, allora f è biettiva 3)se invece M.C.D(m,n) è diverso da 1, allora non è biettiva mi potete far vedere cosa devo dimostrare e poi io me lo faccio??? ad esempio il punto 1... devo dimostrare che se $([x]_m,[x]_n)=([y]_m,[y]_n)$ allora $f(x)=f(y)$????? e il secondo?? P.S. il primo punto come si fa ...