Griglia di valutazione per compiti

carminepietro
desidero consultare delle griglie di correzione per compiti di matematica per scuole secondarie di primo grado

Risposte
garnak.olegovitc1
Salve carminepietro,

"carminepietro":
desidero consultare delle griglie di correzione per compiti di matematica per scuole secondarie di primo grado

sei un docente?
Cordiali saluti

carminepietro
"garnak.olegovitc":
Salve carminepietro,

[quote="carminepietro"]desidero consultare delle griglie di correzione per compiti di matematica per scuole secondarie di primo grado

sei un docente?
Cordiali saluti[/quote]
Salve, si sono un dirigente scolastico e devo consigliare imiei docenti sui criteri da seguire per una giusta valutazione dei compiti scritti degli allievi

vict85
Parlo da studente universitario anche se mia mamma è nell'istruzione ma tutto sommato se tu non ne hai idea forse allora potresti anche farti consigliare da loro... Volendo il tutto attraverso un proficuo scambio di opinioni fra i docenti.

Mi sembra senza senso una istituzione in cui uno che non hai visto una griglia di valutazione per un determinato settore si metta a dare "consigli" a chi li vede tutti i giorni e che magari per interesse si è fatto/a vari corsi di aggiornamento sull'argomento.

@melia
Mi spiace carminepietro, caschi male, la maggior parte di noi non insegna alla secondaria, non credo che ci sia nessuno di assiduo al forum che insegna alla secondaria di primo grado.
Io sono moderatore dell'area, ma insegno alla secondaria di secondo grado.
Posso dirti cosa faccio io: valuto per competenze, nei fascicoletti della "Palestra invalsi", che suppongo esistano anche per la scuola media, le 4 competenze matematiche fondamentali sono esplicitate in sottocompetenze che, a seconda della prova, vado a valutare.

carminepietro
Grazie mi sei stato di aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.