Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lionel2
Salve. Buona Domenica. Ho da poco intrapreso lo studio di java e sto seguendo piano piano un libro trovato su internet. Ogni tanto inserisce dei programmi che implemento e mando in esecuzione giusto per capire quali sono le regole da seguire. Al momento ho implementato al calcolatore il seguente di codice. public class Aritmetica { public int somma(int a, int b) { return (a + b); } } public class Uno { public static void main(String args[]) { Aritmetica ...
4
13 nov 2011, 14:59

Yeah_99
La differenza delle dimensioni di un rettangolo misura 7,8 m e la minore misura 4,2 m . Calcola perimetro e area del rettangolo.
1
14 nov 2011, 13:32

jollothesmog
buonasera a tutti. ho da proporvi un problema del quale vorrei qualche suggerimento per il procedimento. una spira circolare conduttrice elastica è immersa in un campo magnetico uniforme e costante di 500 mT il quale forma un angolo di 30° con la normale al piano della spira. All'istante t=0 (quando il raggio è pari a 2 m) la spira viene tirata in modo tale che il suo raggio cresca con una velocità costante pari a 12 cm/s. sapendo che la resistenza è di 3 $Omega$ , calcola all'istante ...

Simonalp97
Primo problema: I residenti nel comune di Vattelapesca al 31 dicembre 2009 erano 81 432 con un aumento di 810 unità rispetto a fine 2008. Qual'è stato l'aumento percentuale? Secondo problema: Una ditta su ogni somma che, a vario titolo, versa ad un suo collaboratore, trattiene il 5% per un fondo pensione e, sulla somma residua, l'8% per un assicurazione che copre cure mediche.Quale percentuale della somma percepita il dipendente incassa realmente?
1
13 nov 2011, 16:12

dinamite01
Ciao,devo x domani fare la somma di 100 numeri naturali....(1+2+3+4.........+98+99+100) Sò gia ke fa 5050 ma la mia prof vuole sapere anche come ho fatto a calcolarlo...e io non lo so...aiutatemi...=S
2
14 nov 2011, 14:55

Bad90
Come devo risolvere questo esercizio, (si tratta di una disequazione). $ -sqrt(3x-y) $ Devo fare così? $ 3x>=y $ $ x>=y/3 $ Poi mi trovo la $ y $ $ -y>=-3x $ $ y<=3x $ Sono confuso!
4
13 nov 2011, 18:42

-chiara-
Mi serve per domani o almeno il prima possibile la poesia "Pianissimo" di Camillo Sbarbaro
1
14 nov 2011, 14:58

SabrinaMeg
MI PIACE QUANDO TACI PABLO NERUDA
1
14 nov 2011, 13:58

filippo_97_
un giorno senza tecnologia
3
11 nov 2011, 15:26

Lari98
in che modo mazzarò aveva iniziato ad accumulare la richezza?
1
14 nov 2011, 13:08

Emy_99
:pp Ho Bisogno Di un'aiuto per creare un tema d'avventura....Help!
1
11 nov 2011, 15:14

rebecchissimma
domani devo portate un tema con scritto tutto su i vichinghi (o lapponi) dall'inizio alla fine (magari in riassunto). vi ringrazio in anticipo e per favore, mi serve per domani. :specchio :windows :wall :news _cerca_
2
14 nov 2011, 12:13

viri1
Buonasera a tutti, Mi trovo nuovamente in difficoltà con delle semplificazione... Non riesco a capire come si arrivi a questo risultato: $ sigma^2_max = (u-x_n)(x_1+x_n)+x^2_n-u^2 $ Partendo da questa espressione: $ sigma^2_max = (((uN-Nx_n) / (x_1 -x_n)) N (x^2_1-x^2_n) +Nx^2_n)/N - u^2 $ Io ho fatto i calcoli, provando a raccogliere N nella prima frazione e anche scomponendo quella differenza di binomi ma... mi avanza una N in più, che il testo non riporta. P.s: ho scritto "u" ma in realtà sarebbe "miu" cioè la media aritmetica...se mi indicate come scriverla sostituisci ...
1
13 nov 2011, 19:49

erbaggio
potete farmi l'analisi del periodo di un piccolo testo?
2
14 nov 2011, 14:35

Ghighetta
qualcuno mi potrebbe mettere la traduzione della versione "importanza dell'istruzione" o de "i vizi e le virtù"? di solito le faccio da sola, ma purtroppo ho avuto un imprevisto e se per domani una delle due non è fatta la prof mi uccide!!xD le versioni si trovano nel libro "Greco terza edizione" a pagina 55 esercizi numero 5 o 6!! non c'è bisogno di tutte e 2, una basta e avanza!!:D "IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE": inizio: "ο γραμματιστης τους νεανιας..." fine: "...επιστημη την ηδονην ...
1
13 nov 2011, 21:35

roma 96
ο απωλλον αnαιρει τω Ξευοφοντι θεοις οις θυειν εστιν ος εnιοτε τους τροπους τοις λογοις ουχ ομοιοι εστιν οτε ακοντες ημας αυτους βλαπτομεν -Gli dei che Apollo solleva a senofonte.... -c'è qlcn che tavolta le azioni non sono(nn c'è il verbo eisin)diverse alle parole
1
11 nov 2011, 20:45

Antonio_Esposito95
Risolvi la seguente equazione: La formula dell'area del trapezio è: A=(b+B)per h fratto 2. trova la base minore b supponendo note le altre grandezze.

ale@17
potete aiutarmi x favore devo fare l analisi del periodo di questa frase: anche se la situazione è peggiore di quanto avesse immaginato, continuava a comportarsi, in modo da non manifestare alcune preoccupazioni. grazie a tutti Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi: Grazie mille.. ;)
1
14 nov 2011, 14:08

Mii98
monere , debere , legere , facere , dicere, dominus, donator, gaudeo, incito,Amaverunt incido, ratio, rationis, fabula , ferocitas, velocitas , venator, macula , veneo , volptas, sollicito , sollicitudo, scribo, sangniunem , secretum, dixseram, dicebam, rusticus, vestalis, oppuverunt, orbitas, orator, ornatus, duxeram, duxerunt. Pleassss !!!!
1
11 nov 2011, 18:26