Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve. Buona Domenica.
Ho da poco intrapreso lo studio di java e sto seguendo piano piano un libro trovato su internet. Ogni tanto inserisce dei programmi che implemento e mando in esecuzione giusto per capire quali sono le regole da seguire.
Al momento ho implementato al calcolatore il seguente di codice.
public class Aritmetica
{
public int somma(int a, int b)
{
return (a + b);
}
}
public class Uno
{
public static void main(String args[])
{
Aritmetica ...
La differenza delle dimensioni di un rettangolo misura 7,8 m e la minore misura 4,2 m . Calcola perimetro e area del rettangolo.
buonasera a tutti. ho da proporvi un problema del quale vorrei qualche suggerimento per il procedimento.
una spira circolare conduttrice elastica è immersa in un campo magnetico uniforme e costante di 500 mT il quale forma un angolo di 30° con la normale al piano della spira. All'istante t=0 (quando il raggio è pari a 2 m) la spira viene tirata in modo tale che il suo raggio cresca con una velocità costante pari a 12 cm/s. sapendo che la resistenza è di 3 $Omega$ , calcola all'istante ...
Primo problema:
I residenti nel comune di Vattelapesca al 31 dicembre 2009 erano 81 432 con un aumento di 810 unità rispetto a fine 2008. Qual'è stato l'aumento percentuale?
Secondo problema:
Una ditta su ogni somma che, a vario titolo, versa ad un suo collaboratore, trattiene il 5% per un fondo pensione e, sulla somma residua, l'8% per un assicurazione che copre cure mediche.Quale percentuale della somma percepita il dipendente incassa realmente?
Ciao,devo x domani fare la somma di 100 numeri naturali....(1+2+3+4.........+98+99+100) Sò gia ke fa 5050 ma la mia prof vuole sapere anche come ho fatto a calcolarlo...e io non lo so...aiutatemi...=S
Come devo risolvere questo esercizio, (si tratta di una disequazione).
$ -sqrt(3x-y) $
Devo fare così?
$ 3x>=y $
$ x>=y/3 $
Poi mi trovo la $ y $
$ -y>=-3x $
$ y<=3x $
Sono confuso!
Mi serve per domani o almeno il prima possibile la poesia "Pianissimo" di Camillo Sbarbaro
in che modo mazzarò aveva iniziato ad accumulare la richezza?
:pp Ho Bisogno Di un'aiuto per creare un tema d'avventura....Help!
I vichinghi urgentissimooooooo
Miglior risposta
domani devo portate un tema con scritto tutto su i vichinghi (o lapponi) dall'inizio alla fine (magari in riassunto). vi ringrazio in anticipo e per favore, mi serve per domani. :specchio :windows :wall :news _cerca_
Buonasera a tutti,
Mi trovo nuovamente in difficoltà con delle semplificazione...
Non riesco a capire come si arrivi a questo risultato:
$ sigma^2_max = (u-x_n)(x_1+x_n)+x^2_n-u^2 $
Partendo da questa espressione:
$ sigma^2_max = (((uN-Nx_n) / (x_1 -x_n)) N (x^2_1-x^2_n) +Nx^2_n)/N - u^2 $
Io ho fatto i calcoli, provando a raccogliere N nella prima frazione e anche scomponendo quella differenza di binomi ma... mi avanza una N in più, che il testo non riporta.
P.s: ho scritto "u" ma in realtà sarebbe "miu" cioè la media aritmetica...se mi indicate come scriverla sostituisci ...
la vita dell'agricoltore
potete farmi l'analisi del periodo di un piccolo testo?
qualcuno mi potrebbe mettere la traduzione della versione "importanza dell'istruzione" o de "i vizi e le virtù"?
di solito le faccio da sola, ma purtroppo ho avuto un imprevisto e se per domani una delle due non è fatta la prof mi uccide!!xD
le versioni si trovano nel libro "Greco terza edizione" a pagina 55 esercizi numero 5 o 6!! non c'è bisogno di tutte e 2, una basta e avanza!!:D
"IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE":
inizio: "ο γραμματιστης τους νεανιας..."
fine: "...επιστημη την ηδονην ...
ο απωλλον αnαιρει τω Ξευοφοντι θεοις οις θυειν
εστιν ος εnιοτε τους τροπους τοις λογοις ουχ ομοιοι
εστιν οτε ακοντες ημας αυτους βλαπτομεν
-Gli dei che Apollo solleva a senofonte....
-c'è qlcn che tavolta le azioni non sono(nn c'è il verbo eisin)diverse alle parole
Esercizio di matematicaaaa..help me
Miglior risposta
Risolvi la seguente equazione:
La formula dell'area del trapezio è:
A=(b+B)per h fratto 2.
trova la base minore b supponendo note le altre grandezze.
potete aiutarmi x favore
devo fare l analisi del periodo di questa frase:
anche se la situazione è peggiore di quanto avesse immaginato, continuava a comportarsi, in modo da non manifestare alcune preoccupazioni. grazie a tutti
Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi:
Grazie mille.. ;)
monere , debere , legere , facere , dicere, dominus, donator, gaudeo, incito,Amaverunt incido, ratio, rationis, fabula , ferocitas, velocitas , venator, macula , veneo , volptas, sollicito , sollicitudo, scribo, sangniunem , secretum, dixseram, dicebam, rusticus, vestalis, oppuverunt, orbitas, orator, ornatus, duxeram, duxerunt.
Pleassss !!!!