Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ecco un problema dove non riesco a capire se ho fatto la figura bene...Iniziamo...
E' dato il triangolo ABC isoscele sulla base AB:sia r la retta a cui appartiene l'altezza del triangolo relativa al lato BC.
Assumendo r come asse di simmetria,disegnare il triangolo A'B'C' simmetrico di ABC e dimostrare che:
1)A'B'C' è un triangolo isoscele.
2)ABC e A'B'C' sono triangoli congruenti.
Allora dire che due punti sono simmetrici rispetto alla retta r vuol dire che tale retta è l'asse del segmento ...

ciao! scusate ma non riesco a capire come si faccia questa disequazione visto che sono stata assente per molto tempo da scuola.. 32 < 0
4(x-2)
se mi aiutereste mi fareste un grosso favore.. grazie mille!
Aggiunto 58 secondi più tardi:
scusate ma era 32 fratto 4 (x-2)

Salve , ho un piccolo problema con una lista...Una volta che visualizzo a video i valori che ho inserito , mi visualizza SOLO l'ultimo elemento inserito tante volte quanti sono gli elementi della lista.
typedef char* tipoelem;
typedef class cella * posizione;
class cella
{
public:
cella();
bool operator<(cella &);
void setElemento(tipoelem);
tipoelem ...

Aiutatemi x favore.... (73581)
Miglior risposta
Aiutatemi x favore mi dovreste fare un esempio
sulla vostra giornata quotidiana.
Del tipo mi alzo vado a scuola, studio ecc...
Vi chiede un esempio xk è ovvio k abbiamo giornate
diverse e poi la personalizzerò. :yes
grazie in anticipo! :hi :hi :love
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
grazie, ank ho già risolto ti dò la
migliore risposta xk mi hai dato spunto x aggingere
dell'altro.
grazie!! :love

recensione libro il castello dei destini incriciati...............aiutooooooooooo!!

Ciao a tutti, questa volta sono in seria difficoltà con fisica... il mio prof mi ha detto di fare va bè la piantina di una stanza della mia casa... e fin qui lo so fare anch'io... Poi però devi calcolare la quantità di calore che esce da questa stanza e qui mi ha detto di calcolare quello che esce dalle finestre (nella mia stanza c'è una porta finestra... come faccio???) quello dai muri esterni che non so come fare... (due lati della mia stanza disperdono calore perchè sono verso l'esterno ... ...

Qual è il motivo per cui interessa così tanto lo spazio vettoriale $C^0 (" [a,b]" )$ con la norma $||f||_(oo) = "sup"_(x in [a,b]) |f(x)|$ ? Perché non un'altra norma?
$ZZ[x]$ è un dominio a fattorizzazione unica.
Ma $2x+2=2(x+1)$ sono due fattorizzazioni non banali (senza invertibili) distinte.
Come mai?

Allora, da quello che ho capito io in generale sulla velocità studiandola nel moto rettilineo, essa indica la variazione di posizione nel tempo, mentre l' accelerazione la rapidità di variazione della velocità. Se v è costante, dovrebbe significare che non c' è variazione di velocità, e che quindi a=0 o sbaglio? Se invece "a" assume un valore costante dovrei essere nel caso del moto uniformemente accelerato, cioè varia la velocità in modo costante nel tempo, altrimenti è semplicemente un moto ...

ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo per sapere se qualcuno riuscisse a darmi una mano per risolvere il seguente esercizio:
un'impresa ha il seguente "input requirement set":
V(y) = {(a,b,c} ∈ R^3: min{a,2b})^2*c^3 ≥ y^4}
-determinare la funzione di produzione associata e dare un'interpretazione della tecnologia
-derivare la domanda condizionale e la funzione dei costi
Premetto che da quanto ha fatto capire il docente andremme risolto attraverso la Lagrangiana e poi usando la ...

Le mie cartelle di mp spediti e ricevuti sono vicine al 100% , come poter tenere tutti gli mp ricevuti e inviati senza esportarli ?

Salve a tutti,
volevo condividere con tutti voi un video:
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... ntari.html
ha veramente dell'incredibile, io da umile ingnorante sò il significato di questi termine e loro no, che VERGOGNA . Ma dico io, come cavolo fanno a parlare di questi argomenti, sti papponi..
Cordiali saluti
P.S.=Bravo On. La Malfa, ma mi domando "On. Di Caterina, ma dove **** le pare di stare?".

Ho una funzione:
\(f(x)=\frac{\left(x \sqrt{x+1}\right)}{(x+1) ( \sqrt{x+2}- \sqrt {x+1}) 2}\)
Devo capire quando è che la funzione ha come valore \(\infty\), sicuramente per \(x=-1\) la funzione "esplode".
Vorrei sapere però come faccio a dimostrare che \(\lim_{x\rightarrow \infty} f(x)= \infty\,\)
Se la lunghezza degli spigoli di un cubo è 1216 come faccio a calcolare la superficie totale di un cubo?
La somma dei due angoli alla circonferenza misura 108° e uno di essi è il triplo dell'altro. Calcola l'ampiezza di ciascuno dei corrispondenti angoli al centro.

Ciao a tutti, mi trovo a studiare per l'esame di statistica e leggendo il processo di Bernoulli mi è capitata questa disequazione su cui ho dei dubbi (lacune e dimenticanze matematiche!):
$1-(35/36)^n > 1/2$
il libro ovviamente salta tutti i passaggi, e svolge in questo modo
$(36/35)^n>2$
$n>log2/log(36/35)$
Il dubbio fondamentale che ho è perchè al primo passaggio del libro vengono scambiati numeratore e denominatore?
Partendo da zero, i miei passaggi sono:
$(35/36)^n >1/2$
trasformo in ...
che cosa è la tavola periodica

Dato il seguente esercizio:
f(x,y)=x^2-y^2+3xy+2y
1.Determinare estremi relativi.
Come determino i p.ti stazionari?
Una volta trovata la matrice HESSIANA.
Dalla matrice Hessiana come capisco chi sono gli eventuali punti di massimo e minimo?
sapiamo che $tg a= (sen a)/ (cos a)$
non capisco ciò che lega questi due rapporti $x/y$ ed $-(a)/(b)$
entrambi rappresentano in qualche modo la tg ma non riesco molto bene a concepire la differenza (a parte il fatto che i primi sono variabili e i secondi costanti). Spero di non essere stato troppo assurdo