Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Continuo a NON capire cosa vuole l'esercizio da me.
1) Calcolare il numero di bit necessari a rappresentare gli operandi e i risultati delle operazioni J + K e J – K e determinare l’intervallo di rappresentazione.
Questi due benedetti operandi sono J e K, ovvero 19 e -53, lui cosa vuole? Sapere quanti bit ha J, sapere quanti bit ha19 e -53.
Poi vuole che calcolo J-K e J+K. Mi usciranno due numeri composti da n bit, lui vuole sapere l'intervallo di rappr dei n bit di J-K e di J+K
Fino a qui ho ...
Non riesco a trovare la strada:
$ lim_(x -> oo) ((6^x + 5 )/(6^x-1))^(5x) $
Non riesco a scrivere tende a infinito
Comunque metto in evidenza sopra e sotto $ 6^x $ e po i li semplifico e cerco di riportare il limite al limite notevole $ (1+ 1/t)^t$
ma non riesco a togliere l'indeterminatezza. Come posso fare?
ciao a tutti!! rieccomi qui, a scrivere per chiedere aiuto su skuola! ho iniziato da circa 2 mesi la scuola e in classe mi trovo piuttosto bene, i miei compagni sono simpatici e tutti socievoli. il problema è che hanno già fatto tutti amicizia, alcuni di loro si conoscevano già, e io sono rimasta piuttosto isolata. in classe c'è anche una mia amica d'infanzia con la quale parlo spesso però lei è sempre circondata da amici e amiche e io mi sento come messa in disparte. inoltre in classe tutti si ...
cosa pensate degli amici falsi?Io non li sopporto
Ragazzi ce' questa ragazza fidanzata e un po' timida che e' socievole con tutti tranne con me in palestra...ogni volta che mi avvicino quando parla a volte mi guarda negli occhi e a volte no...poi attraverso gli specchi mi guarda ogni tanto di nascosto e io me ne accorgo perche' vedo con la coda dell occhio..una volta l ho guardata negli occhi x ben 2 volte e lei appena ha ricambiato ha distolto lo sguardo in un secondo e non capisco il perche'.
premetto. dopo che ci siamo presentati nei ...
dalla rivoluzione inglese alle guerre di successione
differenza tra finalismo e meccanicismo nei presocratici
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un integrale doppio da risolvere e purtroppo il logaritmo mi dà qualche problema nei calcoli e quindi non riesco a finirli.
L'integrale è : $\int int (y*text(ln)(x^2+y^2))/(x^2+4*y^2) dxdy$ e il dominio è $\D={ x^2+4*y^2<=4, y>=2*x}$
Quindi il dominio è l'intersezione a sinistra tra la retta e l'ellisse.
ho calcolato i punti d'intersezione facendo il sistema tra retta ed ellisse ed ho ottenuto $\P1=(2/sqrt(17),4/sqrt(17))$ e $\P2=(2/sqrt(17),4/sqrt(17))$
Poi ho pensato di utilizzare le coordinate ellittiche ...
MI SERVIREBBE UN FAVORE, DEVO FARE UNA RICERCA SUI CONFLITTI RELIGIOSI IN AFRICA AIUTO!
i sette fratelli infatati.
A partire dal testo proposto individua la struttura narrativa,la caratterizzazione dei personaggi,lo spazio,il tempo della storia e il tempo del racconto,il registro linguistico,il punto di vista di chi racconta,le caratteristiche del genere letterario a cui appartiene.
articolo 41 della cotituzione
che formula lega il delta tra 2 perdite di carico una a monte e una a valle di una valvola chiusa e il rapporto di strozzamento della valvla? senza tenere conto della portata, perchè quella la devo calcolare dopo, prima devo trovare il raporto di strozzamente conoscendo solo il Cc e il delta a monte e a valle della valvola
tema : come vivo il mio rapporto con gli adulti e i miei genitori?
Invito chiunque venga a conoscenza di appelli straordinari (per fuoricorso/ripetenti o non) di postarli qui, visto che a volte ricevere questo tipo di informazioni diventa quasi un'impresa epica :)
Grazie!
Consultate Scienze Biologiche - Gli Esami - Laurea Triennale
2°Anno
nessun appello noto
3° Anno
(vari orientamenti)
nessun appello noto
NB: Io sono una studentessa come le altre e queste informazioni le prendo dal portale di biologia oppure dai post dei colleghi che, gentilmente, condividono queste ...
Salve a tutti io frequento il 5° anno di ragioneria informatica e quest'anno come tantissimi studenti di italia ci si ritrova nell'affrontare l'esame di stato tra cui come prova orale bisogna presentare un tesina multidisciplinare... ecco io volevo spunti su come potevo possibilmente ampliare oppure integrare la mia tesina di cui ho già provveduto a fare una bozza...
Gli argomenti trattano tutti l'impreditore e fondatore della apple "Steve Jobs"
questi sono i miei collegamenti
Italiano: ...
preferisco stare con gli amici invece di stare da sola
ciao ragazzi/e frequento il liceo scientifico e qst anno dovrò affrontare la maturità vorrei un aiuto per la mia tesina vorrei preparare qualcosa inerente la mia personalitè per esempio sono una raga purtoppo celiaca e ho visto nel forum che cè e proprio pronta una tesina ma non me la fa guardare x favoreee mi aiutateee...mi piacerebbe mlt collegare tt le materia (italiano,latino,filosofia,storia,fisica,geografia astronomica ect) a qst mia "malattia" altrimenti preparare una tesina direttamente ...
ciao a tutti! vorrei una mano per la tesina per l'esame di maturità..a dire la verità non so da che parte girarmi...direi di iniziare con la scelta dell'argomento..in classe una prof ha proposto come tema:"le donne", solo che è molto ampio e non saprei cosa selezionare.frequento l'indirizzo di sceinze sociali..avete mica qualche idea?? grazie