Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao devo calcolare l'aera dell'insieme definito in coordinate polari : $rho^2=sen^2(2theta)$ con $theta in [0,2pi]$. Il mio problema è come ottenere gli estremi di $rho$ perchè la formula da applicare so che è, in questo caso, $int rho d rho d theta$
Un aiutino? thanks
mi potete dire qual è il minimo comune multiplo tra 4 e 625?
come posso risolvere la seguente espressione
296-48*[15+3*[8-3*2+5*(12*2-20)-20]-4]
aiutatemi per favore
Ciao.. c'è qlc1 ke può darmi il riassunto del 'CANTO NOTTURNO DI UN PASTORE ERRANTE DELL'ASIA' di Lopardi???? xfavore.. domani devo essere interrogata... Rispondete..GRAZIE!
Nel modello dell'atomo di Bohr per evitare che l'elettrone accelerato perdesse energia per irraggiamento nel suo moto attorno al nucleo, egli suppose che l'elettrone emettesse onde elettromagnetiche stazionarie...ma per quale motivo utilizza la lunghezza d'onda alla maniera di De Broglie per arrivare alla quantizzazione del momento angolare? Il libro che sto consultando, pare che dia per scontato...
Sto considerando l'elettrone come un'onda di materia... e perché lo faccio?
posso avere il riassunto del capitolo 11 di arrivederci scuola ?? x favore !
posso avere il riassunto del capitolo 11 di arrivederci ragazzi ? grazie !
Aggiunto 18 minuti più tardi:
grazie mille anny spero ke andrà bene sei stata di grande aiuto :) davvero grazie !!! :)
Aggiunto 25 minuti più tardi:
il capitolo 11 si kiama caccia al tesoro !????? e dal libro ????'
Aggiunto 18 ore 41 minuti più tardi:
si ma qst è il riassunto di tutto il libro ????????? cmq o già risolto il problema grazie lo stesso bacii
Terzo film della trilogia del tempo, C'era una volta in America è tratto dal romanzo The Hoods ( Mano Armata, in italiano) del 1952. Interpretato, tra gli altri, dai grandi De Niro e James Woods, la trama...
E basta. Puppate tutti.
Se non l'avete visto e siete interessati seguite il topic.
Se l'avete visto e ne volete discutere partecipate al topic.
E' indubbiamente il mio film preferito, quindi scordatevi la libertà di opinione.
A voi la palla.
Considerando il prodotto di Eulero :
$\prod_{p} 1/(1-p^-1)$ $=1 +$$1/2^s +$ $1/3^s +$$1/5^s +$$1/7^s +$$.....$
volevo sapere perchè il primo termine da $1$ ?! non riesco proprio a capirlo
sostituendo $1$ a $p$ a me da $1/(1-1^-1)$$=1/(1-(1/1^1))$$=1/0$
ma $1$ diviso $0$ è privo di senso ,poichè non esiste alcun numero che moltiplicato per il divisore ...
Sto studiando la funzione $y=e^x-e^(2x)$ ma non mi viene il grafico mi dicono che dovrebbe venire così http://www.mathe-fa.de/it.plot.png?uid= ... 7.18716898 ma a me viene girato lungo l'asse x e non capisco perchè,non mi sembra di aver sbagliato la positività.Mi date qualche consiglio?
:premetto due teoremi, poi la domanda.
Teorema integrale di Cauchy :
$1.$ $f(z)$ olomorfa in $D$.
$2.$ $D\subseteq \mathbb{C}$ aperto e semplicemente connesso.
$3.$ Curva $\gamma$ di Jordan, regolare a tratti e $Im(\gamma)\subseteq D$.
$=>$
$\oint f(z)dz=0$ con $z=z(t)$ parametrizzazione della curva $\gamma$.
Teorema della rappresentazione integrale di Cauchy:
...
AIUTO PERFAVOREEEE devo fare 30 frasi in cui ci sia una principale una coordinata alla principale e una o piu subbordinata di cui una soggettiva o implicita o esplicita
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ce qualcunoo
Salve a tutti!
Ho avuto qualche difficoltà con la risoluzione di questo problema in quanto stento a capire come indicare le masse all'interno della relazione che esprime la conservazione dell'energia meccanica. In poche parole, non riesco a capire quando le due masse vanno sommate o sottratte. Ecco la traccia del problema in questione:
Due piccole sfere di masse m1 = m e m2 = 2m sono fissate all'estremità di un'asta di lunghezza l = 80 cm e massa trascurabile; l'asta è incernierata, in un punto ...
Vi prego aiutatemi:
Ho una retta r: \(\displaystyle (x-1)/2=(y+1)/5=z-8 \) determinare l'equazione del piano \(\displaystyle \pi \) passante per (1,0,1) e perpendicolare a r.
allora io ho risolto scrivendo la retta nella forma parametrica, ho ottenuto:
\(\displaystyle x=t \)
\(\displaystyle y= (5t-6)/2 \)
\(\displaystyle z=(8+t-1)/2 \)
come posso procedere ora?? come faccio a trovare l'equazione del piano?? non riesco a capire i procedimenti successivi..
grazie mille anticipatamente
MATEMATICA, AIUTO!!!
Miglior risposta
1) Devo rappresentare una scenografia rappresentante un televisore. la base misura 3,5m. ricavate tutte le altre misure..questo è il link del televisore e dovreste trovarmi tutte le misure che vi ho segnato con colori diverse....: http://imageshack.us/photo/my-images/231/simpintvtrasp.gif/ P.S la stampa del televisore costa 30€ al metro quadro(m2)quanto dovrò pagare? HELP?
2) devo costruire 2 pareti di cartongesso la cui base misura 6m e l'altezza 5m. ogni pannello di cartongesso misura 2m x ...
avrei bisogno della parafrasi del ferimento di enea
aiutoooo entro oggi grz 1000
Come si calcola l'apotema di un esagono inscritto in una circonferenza il cui raggio misura 3cm?
aiutatemi serve x domani - [(+5\16-11\10):7\16+(+1\12+1\8):(-25\72)]:(-18\10)-(+1\2-1\6)= risultato 1