Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve...faccio il 5° superiore ad una scuola a salerno e mi è arrivata la carta da pagare la tassa per l'esame di 12,09€ e in più altri 50€ per la scuola...ora mi chiedevo : i 12€ sono tasse dello stato e ok..ma i 50€ per la scuola sono obligatori?? qualke professore di ribellarsi...altri dicono che sono obligatori..anche perchè dicono che non arrivano fondi alla scuola e quei soldi servono per il materiale, per i professori che vengono a fare l'esame ecc...ma dico io : mica dobbiamo pagarli ...
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.laprovinciadivarese.it%2Fstories%2FCronaca%2F545356%2F&h=AAQEo6WQ1AQHsD1aG74i7xDyM7Mjj1OFeFzC33fqIKPzQEw secondo voi e possibile una cosa così? io sono nella sede di via como almeno quella sede nn va tanto a pezzi ma i suoi problemi ce li ha e ank in classe pochi gg fa siamo arrivati a 10 gg certi gg ank meno :) ke ne pensate? ank voi avete problemi di questo genere?
Salve ragazzi vi posto il seguente esercizio con lo svolgimento (non numerico) da me fatto, ne chiedo la correttezza in quanto non mi trovo con il risultato riportato dal libro e vorrei capire se si tratta di un errore di calcolo o altro.
La domanda è di "determinare la potenza complessa assorbita dal condensatore C"
Grazie mille
p.s. il risultato dell'esercizio è $-j6.0$
Il comune in cui abito offre agli allievi che conseguono i voti massimi, borse di studio come incentivo per proseguire i suoi studi. L'anno scorso ho frequentato il corso per l'ottenimento della Licenza Media, sono stata promossa con il voto 10/10. Ho fatto domanda per l'assegnazione della borsa di studi comunale e la mia domanda è stata accettata; passati alcuni giorni, una delle dipendenti comunali m'ha chiamato spiegando che la borsa di studi era destinata a coloro che proseguono gli studi, ...
ho una piccolissima traduzione da fare dal greco all'italiano,qualcuno potrebbe aiutarmi? Aria.
:blush :hi
Salve!
Ho tradotto in italiano questa frase:
Atque ille septimo die postquam a Gaza
copias moverat in regionem Aegypti quam
nunc vocant pervenit.
E quello, durante il settimo giorno
dopo che da Gaza l'esercito aveva mosso verso
la regione dell'Egitto che ora
chiamano, arrivò.
Non so se ho fatto bene la traduzione....posso sapere però
se ho fatto errori dove li ho fatti?
Grazie.
...
Qualcuno ha la traduzioni delle versioni di Verso Itaca, Numeri 4 e 5 pagine 14 e 15 ?
Potete analizzarmi questa versione? GRAZIE MILLE :) (74396)
Miglior risposta
-Analizzare i verbi: (tempo e modo)
-Analisi del periodo (es: proposizione comparativa, consecutiva, infinitiva e relativa), ablativo assoluto ecc.
Grazie mille :)
In castris Pompei videre licuit trichilas stratas, magnum argenti pondus expositum, recentibus caespitibus tabernacula constrata, Lucii etiam Lentuli et nonnullorum tabernacula protecta edera, multaque praeterea, quae nimiam luxuriam et victoriae fiduciam designarent, ut facile existimari posset nihil eos de eventu eius diei ...
poteten trovarmi la versione antonio e cleopatra di plutarco x favore? comincia kn toutov mev ouv usperon a pekteive meta tev kleopatras teleutev... grazie in anticipo
Come si crea un articolo di cronaca nera?
Non ho tempo D: ...
Mi potete dire quali sono i derivati delle seguenti parole?
1.Perfettamente
2.Scolarla
3.Rientrerà
4.Classica
5.Solfeggio
6.Insegnante
7.Extrascolastico
8.Indipendenti
9.Fittissimi
Please D: ... Confido in voi :D
ragazzi ma oltre ai riassunti ci sono anke gli es già fatti? è kiedere troppo?
saggio breve su "il romanticismo e l'idea di nazione e di libertà" urgenteeeeeeeeeeeeeee
saggio breve: origini e sviluppi della cultura giovanile
come si fa un saggio breve???
ciao a tutti,
ho un problema con un esercizio sul pricing delle opzioni con l'albero binomiale.
Ho un opzione call europea con scadenza a 6 mesi con prezzo di esercizio 40, l'azione sottostante vale 40. tasso di sconto 8%, volatilità 30%
Io mi sono costruito l'albero in 2 periodi e ho trovato che il prezzo della call oggi deve essere 3.7719.
Il problema viene ora: l'opzione oggi è scambiata a 5€ (anziché 3.7719) Per sfruttare l'arbitraggio vendo l'opzione e costruisco il portafoglio di replica ...
studio teologia mi servirebbe un aiuto per la tesi :il cristianesimo in nietziesche..................
Ciao ragazzi ho un problema con un esercizio, mi si chiede di disegnare sul piano di gauss gli insiemi dei numeri complessi
$|z-1|>1$
Per prima cosa porrei $ z=x+iy $, fatto cio passerei alla definizione di modulo $ sqrt(x^2 + y^2) $ ottenendo:
$ sqrt((x-1)^2 + y^2)$, associando il -1 alla parte reale del membro di sinistra,
fatto ciò non riesco ad andare avanti, qualcuno mi darebbe una dritta!!!!
vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti!
Non riesco a provare quanto segue:
Siano $f_k, f in L^1(RR^n)$ tali che $ f_k -> f $ quasi dappertutto su $RR^n$ e $ \int_(RR^n) |f_k|dx -> int_(RR^n) |f|dx$ allora $int_(RR^n) |f_k-f|dx -> 0 $.
Ho pensato di usare il teorema di convergenza dominata, ma non riesco effettivamente a dominare $|f_k-f|$. Idee?
Grazie mille!