Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potreste aiutare a fare l'analisi del testo di:ahi serva italia,di dolore ostello?
avrei bisogno della recenzione del libro IL GIOVANE INDIANA JONES E IL VIAGGIO NEGLI INFERI chi può aiutarni?
per piacer la metrica dei primi 12 versi dell'Inferno
vorrei fare la tesina su coco chanel..però ho dei problemi a collegarla con economia aziendale e scienze delle finanze...sapreste aiutarmi?
Quest'anno ho la Maturità, volevo chiedere un vostro parere: secondo voi, è giusto cominciare già a pensare all'argomento cioè alla tesina o meglio aspettare l'uscita delle materie esterne o aspettare semplicemente?!!!
ciao!!!! frequento un corso turistico e non so che tesina portare...volevo qualche cosa di origibale e moderno!!!
Ciao a tutti, qualcuno sa se e' possibile trovare in rete delle videolezioni di geometria (tipo quelle di analisi del prof. Gobbino)? Anche in inglese, se in italiano non c,e, niente.
Grazie in anticipo .
1) Un giocatore di baseball colpisce una palla lanciandola alla velocità di 40 m/s con un angolo di
30° rispetto ad una retta orizzontale. Verificare se il giocatore riesce ad effettuare un fuoricampo
sapendo che la fine dello stadio dista 100 m. Calcolare inoltre il tempo impiegato dalla palla per
raggiungere il punto di massima altezza. Calcolare inoltre l’energia meccanica in quel momento
sapendo che la palla ha una massa di 150 g.
1) Un treno parte da una stazione accelerando fino a ...
volevo capire meglio in cosa consiste l'esame di ammissione, se ho capito bene sono tre orali: italiano, inglese e..? e la prova scritta è composta da 5 materie, di solito quali sono?
Salve,
avrei una curiosità da chiedere.
Quando si redigono delle relazioni, una tesi, ecc... se si fa uso di un teorema per dimostrare una data proprietà, questo teorema come deve essere citato o scritto?
Deve essere:
- ricopiato in una forma riassunta
- citato con una nota bibliografica. In questo caso cosa bisogna citare? il lavoro originale di chi lo ha dimostrato, il libro da cui si è imbastito tutto il lavoro della relazione (dove non è detto ci sia scritto il nome di chi lo ha ...
secondo voi e' meglio fare un istituto tecnico con ramo turistico oppure fare il liceo linguistico...? help me!! :disapp
Analisi Tacito Annales libro XIV, 64.1
Miglior risposta
Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto per una versione di Tacito tratta dagli Annales, libro XIV, 64.1 : "Ac puella vicesimo aetatis anno inter centuriones et milites, praesagio malorum iam vitae exempta, nondum tamen morte adquiescebat. Paucis dehinc interiectis diebus mori iubetur, cum iam viduam se et tantum sororem testaretur communisque Germanicos et postremo Agrippinae nomen cieret, qua incolumi infelix quidem matrimonium sed sine exitio pertulisset. Restringitur vinclis venaeque ...
il mio prof continua a mettere nella lezione probabilità g(x) ma non capisco cosa significa ad esempio ho anche un esercizio che mi chiede e(g(x))
Salve, vorrei dimostrare il seguente problema:
Dimostrare che due corde AA' e BB' parallele, condotte per gli estremi di un diametro AB di una circonferenza, sono isometriche e che il segmeto A'B' è un diametro.
Io ho provato in questa maniera:
traccio la perpendicolare al punto O che interseca la circonferenza nei punti A' e B'. In seguito traccio le due parallele (per HP).
Ora dico che i due triangoli OAA' e OBB' sono isometrici in quanto hanno due angoli uguali: uno è quello di 90° formato ...
secondo voi è più bello saints row third ,mafia II , il padrino II o gta 5 voi che scegliereste grazie
mi potreste dire la versione del libro alfa beta grammata pag 73 n 47????
serse spia gli spartani alle termopili
Aiuto frasi latino-italiano :)
Miglior risposta
1) Pernicies tibi paratur , forsan et miserae mihi (FEDRO)
2) Cleopatra sibi aspidem admisit et veneno eius excstinca est (EUTROPIO)
4) Massilienses portas Caesari clauserant , Albicos , barbaros homines , ad se vocaverant , frumentum ex finitimis regionibus atque ex omnibus castellis in urbem convexerant .
5) Deus nobis haec otia fecit (VIRGILIO)
6) Omnium harum gentium praecipui Batavi non multum ex ripa (molto spazio dalla riva) sed insulam Rheni amnis colunt (TAC.)
7) Titus inter haec ...
cambia qualcosa sulla compattezza di un insieme che ha la topologia cofinita, se questo insieme è finito o infinito? e per quanto riguarda la continuità di una funzione $f:X->X$????
egitto-algeria-libia- marocco- tunisia