Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miriam161089
ho un problema con esercizi di questo tipo Trovare il MCD tra x^2 + x - 1 e x^3 - 2x - 1 defniti su Z e sul campo Z=2 io saprei risolverlo se entrambi fossero definiti su Z essendo definito su Z/2 come mi devo comportare?? grazie mille

hee136
Oggi ero assente e mi è stata riferita da amici questa frase che nessuno ha capito. Qualcuno saprebbe spiegare cosa significa?
5
29 nov 2011, 19:43

moriero
Ciao, stavo provando a fare un esercizio in cui è richiesta una dimostrazione su i gruppi abeliani ma non so da dove cominciare e ho paura che non sia per colpa dell'ora. Posto il testo sperando che qualcuno mi dia uno spunto per farlo. Sia G un gruppo abeliano fi nito e siano $a_1,a_2, ...,a_n$ i suoi elementi. Dimostrare che $x = a_1*a_2*...*a_n$ è un elemento tale che $x^2 = e$, dove $e$ è l'elemento neutro di G. Grazie in anticipo

Seneca1
Proposizione 1: Sia $phi : U -> RR^3$ una superficie immersa, con $U subseteq RR^2$ aperto. Allora $AA (u_0 , v_0) in U$ esistono: - un intorno aperto $Omega subseteq RR^3$ di $(u_0 , v_0 , 0) in U times RR$ - un intorno aperto $W subseteq RR^3$ di $phi (u_0 , v_0)$ - e un diffeomorfismo $G : Omega-> W$ tale che $G( u ,v , 0 ) = phi (u, v)$ , $AA (u,v,0) in Omega nn ( U times {0} )$. Proposizione 2: Sia $phi : U -> RR^3$ una superficie immersa. Allora ogni punto $(u_0 , v_0) in U$ ha un intorno $U_1 subseteq U$ tale che ...
3
20 nov 2011, 13:22

Purpy_Rasky
L'automobile A si muove alla velocità costante V=72 km/h; quando si trova a una distanza di 60 m dall'automobile B, questa si mette in moto nella stessa direzione e stesso verso di V (considerare questo moto uniformemente accelerato). Trovare l'accelerazione aB che deve avere l'automobile B affinché non venga raggiunta dall'automobile A. Ho impostato l'equazione uguagliando le due leggi orarie, ma mi trovo un'equazione del tipo Vt=S0+1/2 at^2 che è in due incognite... Sarà banale, ma non ...

sirone94
analisi del periodo la patria parla a catilina Aggiunto 3 ore 11 minuti più tardi: Quae tecum, Catilina, sic agit et quodam modo tacita loquitur: « Nullum iam aliquot annis facinus exstitit nisi per te, nullum flagitium sine te; tibi uni multorum civium neces, tibi vexatio direptioque sociorum inpunita fuit ac libera; tu non solum ad neglegendas leges et quaestiones, verum etiam ad evertendas perfringendasque valuisti. Superiora illa, quamquam ferenda non fuerunt, tamen, ut potui, tuli; nunc ...
1
30 nov 2011, 09:55

Miryamt
si può trovare la seconda prova d'esame svolta di inglese del 2007?
1
29 nov 2011, 18:57

Darèios89
Una pallina viene sparata con velocità iniziale v0= 4 m/s da un cannoncino a molla, posto nell’origine del sistema di riferimento e inclinato di un angolo  = 60° rispetto all’orizzontale. Un carrellino viaggia con velocità costante v1 = 40 cm/s su un binario disteso lungo l’asse-x, dirigendosi verso l’origine. Nell’istante (iniziale) dello sparo, quanto deve essere la distanza tra il fucile e il carrellino affinché la pallina vi ricada dentro? Ho provato a svolgerlo, ...

stefanone1
salve...faccio il 5° superiore ad una scuola a salerno e mi è arrivata la carta da pagare la tassa per l'esame di 12,09€ e in più altri 50€ per la scuola...ora mi chiedevo : i 12€ sono tasse dello stato e ok..ma i 50€ per la scuola sono obligatori?? qualke professore di ribellarsi...altri dicono che sono obligatori..anche perchè dicono che non arrivano fondi alla scuola e quei soldi servono per il materiale, per i professori che vengono a fare l'esame ecc...ma dico io : mica dobbiamo pagarli ...

stronzetta32
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.laprovinciadivarese.it%2Fstories%2FCronaca%2F545356%2F&h=AAQEo6WQ1AQHsD1aG74i7xDyM7Mjj1OFeFzC33fqIKPzQEw secondo voi e possibile una cosa così? io sono nella sede di via como almeno quella sede nn va tanto a pezzi ma i suoi problemi ce li ha e ank in classe pochi gg fa siamo arrivati a 10 gg certi gg ank meno :) ke ne pensate? ank voi avete problemi di questo genere?

frenky46
Salve ragazzi vi posto il seguente esercizio con lo svolgimento (non numerico) da me fatto, ne chiedo la correttezza in quanto non mi trovo con il risultato riportato dal libro e vorrei capire se si tratta di un errore di calcolo o altro. La domanda è di "determinare la potenza complessa assorbita dal condensatore C" Grazie mille p.s. il risultato dell'esercizio è $-j6.0$
6
24 nov 2011, 20:04

hatsepsut
Il comune in cui abito offre agli allievi che conseguono i voti massimi, borse di studio come incentivo per proseguire i suoi studi. L'anno scorso ho frequentato il corso per l'ottenimento della Licenza Media, sono stata promossa con il voto 10/10. Ho fatto domanda per l'assegnazione della borsa di studi comunale e la mia domanda è stata accettata; passati alcuni giorni, una delle dipendenti comunali m'ha chiamato spiegando che la borsa di studi era destinata a coloro che proseguono gli studi, ...

Aria.Bilello
ho una piccolissima traduzione da fare dal greco all'italiano,qualcuno potrebbe aiutarmi? Aria.
1
29 nov 2011, 10:34

pennasfera
:blush :hi Salve! Ho tradotto in italiano questa frase: Atque ille septimo die postquam a Gaza copias moverat in regionem Aegypti quam nunc vocant pervenit. E quello, durante il settimo giorno dopo che da Gaza l'esercito aveva mosso verso la regione dell'Egitto che ora chiamano, arrivò. Non so se ho fatto bene la traduzione....posso sapere però se ho fatto errori dove li ho fatti? Grazie. ...
1
29 nov 2011, 13:25

xditempo
perfetto greco: schema riassuntivo??
1
29 nov 2011, 14:19

Cissy734
Qualcuno ha la traduzioni delle versioni di Verso Itaca, Numeri 4 e 5 pagine 14 e 15 ?
1
29 nov 2011, 15:07

Castora
-Analizzare i verbi: (tempo e modo) -Analisi del periodo (es: proposizione comparativa, consecutiva, infinitiva e relativa), ablativo assoluto ecc. Grazie mille :) In castris Pompei videre licuit trichilas stratas, magnum argenti pondus expositum, recentibus caespitibus tabernacula constrata, Lucii etiam Lentuli et nonnullorum tabernacula protecta edera, multaque praeterea, quae nimiam luxuriam et victoriae fiduciam designarent, ut facile existimari posset nihil eos de eventu eius diei ...
1
29 nov 2011, 16:13

maria loreta romeo
poteten trovarmi la versione antonio e cleopatra di plutarco x favore? comincia kn toutov mev ouv usperon a pekteive meta tev kleopatras teleutev... grazie in anticipo
1
29 nov 2011, 20:31

Matilde08
Come si crea un articolo di cronaca nera?
3
29 nov 2011, 17:19

*phoenix
Non ho tempo D: ... Mi potete dire quali sono i derivati delle seguenti parole? 1.Perfettamente 2.Scolarla 3.Rientrerà 4.Classica 5.Solfeggio 6.Insegnante 7.Extrascolastico 8.Indipendenti 9.Fittissimi Please D: ... Confido in voi :D
4
28 nov 2011, 17:01