Latino! (74388)

Music Is My Life
Mi potete tradurre queste frasi per favore?

Dal latino all'italiano:
1. Sedularum ancillarum diligantia dominis laetitiae causa erat.
2. In silvis saepe arae dearum sunt: pro deis matronae hostias parant atque mactant.
3. Incolarum sapientia at industria Graeciae gloriae causa erant.
4. Graeciae incolae pugnas cum Persis pro patria et familiarum vita pugnabant.

Dall'italiano al latino:
-La crudele avidità dei pirati è causa di sciagura per gli abitanti della bella isola.

Aggiunto 1 ore 36 minuti più tardi:

Ehi Ange :)
No no, ho capito come si traducono le frasi, è che oggi, avendo molti compiti da fare, ho pensato di postare qui le frasi in modo da avere qualcosa in meno da fare ;)

Miglior risposta
ShattereDreams
1. La diligenza delle operose ancelle era motivo di gioia per i padroni.
2. Spesso nei boschi ci sono gli altari delle dee: per le dee le matrone preparano e sacrificano vittime.
3. La saggezza e l'operosità degli abitanti era motivo di gloria per la Grecia.
4. Gli abitanti della Grecia combattevano battaglie per la patria e la vita delle famiglie.
Miglior risposta
Risposte
strangegirl97
Mmmm...diciamo la verità, queste frasi sono abbastanza semplici che si possono tradurre facilmente. Cos'è che non riesci a fare? Il metodo per tradurre te l'ho già spiegato: cerca prima il predicato, poi il soggetto (che sarà al nominativo singolare o plurale, a seconda del numero del verbo), il complemento oggetto se il verbo è transitivo ed infine gli altri complementi. Per tradurre dall'italiano direi che il metodo è lo stesso, ma devi cercare di seguire le regole della costruzione latina. Cos'è che non ti è chiaro?
Aspetto la tua risposta. ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.