Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maga magò-votailprof
:confused: Dopo brutte disavventure con la tesi del triennio sono passata alla magistrale ma ho scoperto che devo già ridecidere con quale prof fare la tesi...Avevo pensato a diritto internazionale con Gaya..Cosa ne pensate?? Avete qualcuno da consigliarmi?
3
24 ott 2008, 13:22

gife-votailprof
Ciao a tutti, a luglio vorrei dare commerciale con lo stanghellini, sono al terzo anno quindi rientro nel vecchio programma, non ho frequentato, che consigli mi date?
3
21 giu 2010, 12:31

el_pampa1
Sto studiando una dimostrazione e non riesco a capire un passaggio. Devo trovare quanto vale l'integrale: \[ \int_{0}^{\infty} \Psi (\theta) \frac{\sin(T \theta)}{\theta} d\theta \] dove \(\Psi (\theta)=e^{- \alpha \theta} f(\theta + t)\) con \(f\) una funzione di ordine esponenziale. Fanno vedere che è una funzione che posso calcolare solamente tra \(\delta\) e \(X\) con questi rispettivamente abbastanza piccolo e grande. Fanno vedere poi, integrando per parti, che l'integrale è bounded. Poi ...
2
28 nov 2011, 16:45

cuccioline90
ciao a tutti, secondo voi quali sono i filosofi + importanti da sapere assolutamente? devo fare il test TVI per scienze della formazione, però è impossibile studiarli tutti, anche perché devo studiare altre 3 materie. Aiutatemi vi prego, c'e' qualcun altro che ha fatto questo test? Aggiunto 1 giorni più tardi: Non risponde mai nessuno in questo forum
1
26 nov 2011, 14:06

SOKENG POUDE PAUL MOISE
QUAL è l'importanza delle nuove tecnologie nella letteratura italiana?
1
28 nov 2011, 13:07

antonio coia
breve ricostruzione con situazione iniziale,avvenimenti principali e situazione finale
2
28 nov 2011, 15:55

litros-votailprof
Salve, volevo sapere un informazione, non avendo potuto seguire le lezioni di sociologia, potrei fare ugualmente la prova di giorno 5 DICEMBRE ?? la prof. prende le firme? ci sono ancora lezioni?? L'esame su quali moduli sarà?? grazie

emmanuelserpi
potete darmi x favore la parafrasi della morte di patroclo, dal verso 822 al verso dell'iliade di omero??? vi ringrazio in anticio...vi prego aiutatemi.... :(
1
28 nov 2011, 17:59

jenni iori
aiuto devo fare un tema sul progresso scientifico e tecnologico di oggi
1
29 nov 2011, 10:01

jenni iori
aiuto devo fare un tema sul progresso scientifico e tecnologico di oggi
1
29 nov 2011, 10:01

Silvy-98
Qualcuno sa darmi notizie sui professori migliori al liceo Tasso di Roma ? Magari, se potete, indicatemi anche la sezione dove insegnano. Vengo da fuori Roma e devo iscrivermi il prossimo anno. Grazie.
1
28 nov 2011, 14:07

Amartya
Salve a tutti ho il seguente esercizio, vorrei capire con voi se e dove faccio errori. Dopo aver determinato l'insieme $X$ di esistenza della funzione: $f(x,y) = log(x^2 +y^2-2x-2y+2)$ trovare: i) l'insieme degli zeri di $f$; ii) il sottinsieme di $X$ dove $f$ è positiva(negativa); iii) gli estremi superiore ed inferiore di $f$; iv) gli eventuali punti di massimo e di minimo relativi di $f$; v) i punti di massimo e di ...
4
23 set 2011, 12:19

0andromeda0
Salve a tutti! Vorrei sapere se ho risolto il seguente problema in maniera idonea per uno studente di 2^ media, o come altrimenti dovrei fare. Il problema fornisce il perimetro ( 49 cm) di un triangolo isoscele e dice che il lato AC è pari a 3 volte la base AB. Chiede di trovare le misure di lato e base. Quindi: $P=AB + CB + AC = AB + AC + AC = AB + 3AB + 3AB = 7AB$ $AB= P:7 = 7cm$ $CB=3*AB = 21cm$ Va bene per uno studente di 2^ media? Grazie
2
28 nov 2011, 16:24

darkstampo
vorrei l'analisi del testo della versione: la vera ragione della condanna di milziade che inizia con "etsi miltiades crimine pario" e finisce con "se diutius esse in timore".
1
28 nov 2011, 17:11

emanuela Talò
versione di greco la condanna di socrate sarebbe un male per Atene
1
28 nov 2011, 20:47

Stefystef
salve chi mi traduce questa frase??? mario sperava che i cimbri e i teutoni sarebbero stati vinti facilmente da tutte le sue legioni Grazie mille Aggiunto 16 minuti più tardi: grazie!
1
29 nov 2011, 08:01

RIBELLINA90
qualcuno mi puo aiutare a fare una ricerca su IMPIANTO PNEUMATICO
1
27 nov 2011, 16:25

Mrhaha
Ragazzi mi sto appassiando alle equazioni differenziali in modo esagerato! Esiste un libro che tratta bene quest'argomento? Grazie!
20
13 nov 2011, 14:15

lordb
Ciao a tutti il limite è questo: $lim_(x->-∞) x*log((x+4)/(x+2))$. Ho provato con il criterio del confronto asintotico ma mi viene la forma $-∞*0$. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
4
28 nov 2011, 21:19

laurapa1
Ciao a tutti ragazzi...ho la seguente funzione $ f(x,y) = 3xy-x^3-y^3$. Mi si chiede di verificare se esistono massimo e minimo assoluti in $R^2$. Ho due domande: 1) i punti di massimo e minimo assoluti in $R^2$ sono i punti dove il gradiente non esiste (ovvero i punti singolari)? 2) se sono i punti che ho detto nella domanda 1), vasta verificare che il gradiente esiste sempre per asserire che non ci sono massimo e minimo assoluti (anche se mi pare una cavolata quella che ho ...
1
28 nov 2011, 23:23