Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:confused: Dopo brutte disavventure con la tesi del triennio sono passata alla magistrale ma ho scoperto che devo già ridecidere con quale prof fare la tesi...Avevo pensato a diritto internazionale con Gaya..Cosa ne pensate?? Avete qualcuno da consigliarmi?
Ciao a tutti,
a luglio vorrei dare commerciale con lo stanghellini, sono al terzo anno quindi rientro nel vecchio programma, non ho frequentato, che consigli mi date?
Sto studiando una dimostrazione e non riesco a capire un passaggio.
Devo trovare quanto vale l'integrale:
\[
\int_{0}^{\infty} \Psi (\theta) \frac{\sin(T \theta)}{\theta} d\theta
\]
dove \(\Psi (\theta)=e^{- \alpha \theta} f(\theta + t)\) con \(f\) una funzione di ordine esponenziale.
Fanno vedere che è una funzione che posso calcolare solamente tra \(\delta\) e \(X\) con questi rispettivamente abbastanza piccolo e grande.
Fanno vedere poi, integrando per parti, che l'integrale è bounded.
Poi ...
ciao a tutti, secondo voi quali sono i filosofi + importanti da sapere assolutamente? devo fare il test TVI per scienze della formazione, però è impossibile studiarli tutti, anche perché devo studiare altre 3 materie. Aiutatemi vi prego, c'e' qualcun altro che ha fatto questo test?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Non risponde mai nessuno in questo forum
QUAL è l'importanza delle nuove tecnologie nella letteratura italiana?
breve ricostruzione con situazione iniziale,avvenimenti principali e situazione finale
Salve,
volevo sapere un informazione, non avendo potuto seguire le lezioni di sociologia, potrei fare ugualmente la prova di giorno 5 DICEMBRE ?? la prof. prende le firme? ci sono ancora lezioni?? L'esame su quali moduli sarà??
grazie
potete darmi x favore la parafrasi della morte di patroclo, dal verso 822 al verso dell'iliade di omero???
vi ringrazio in anticio...vi prego aiutatemi.... :(
aiuto devo fare un tema sul progresso scientifico e tecnologico di oggi
aiuto devo fare un tema sul progresso scientifico e tecnologico di oggi
Qualcuno sa darmi notizie sui professori migliori al liceo Tasso di Roma ? Magari, se potete, indicatemi anche la sezione dove insegnano. Vengo da fuori Roma e devo iscrivermi il prossimo anno. Grazie.
Salve a tutti ho il seguente esercizio, vorrei capire con voi se e dove faccio errori.
Dopo aver determinato l'insieme $X$ di esistenza della funzione:
$f(x,y) = log(x^2 +y^2-2x-2y+2)$
trovare:
i) l'insieme degli zeri di $f$;
ii) il sottinsieme di $X$ dove $f$ è positiva(negativa);
iii) gli estremi superiore ed inferiore di $f$;
iv) gli eventuali punti di massimo e di minimo relativi di $f$;
v) i punti di massimo e di ...
Salve a tutti!
Vorrei sapere se ho risolto il seguente problema in maniera idonea per uno studente di 2^ media, o come altrimenti dovrei fare.
Il problema fornisce il perimetro ( 49 cm) di un triangolo isoscele e dice che il lato AC è pari a 3 volte la base AB. Chiede di trovare le misure di lato e base.
Quindi:
$P=AB + CB + AC = AB + AC + AC = AB + 3AB + 3AB = 7AB$
$AB= P:7 = 7cm$
$CB=3*AB = 21cm$
Va bene per uno studente di 2^ media?
Grazie
vorrei l'analisi del testo della versione: la vera ragione della condanna di milziade che inizia con "etsi miltiades crimine pario" e finisce con "se diutius esse in timore".
versione di greco la condanna di socrate sarebbe un male per Atene
salve chi mi traduce questa frase???
mario sperava che i cimbri e i teutoni sarebbero stati vinti facilmente da tutte le sue legioni
Grazie mille
Aggiunto 16 minuti più tardi:
grazie!
qualcuno mi puo aiutare a fare una ricerca su IMPIANTO PNEUMATICO
Ragazzi mi sto appassiando alle equazioni differenziali in modo esagerato!
Esiste un libro che tratta bene quest'argomento?
Grazie!
Ciao a tutti il limite è questo: $lim_(x->-∞) x*log((x+4)/(x+2))$.
Ho provato con il criterio del confronto asintotico ma mi viene la forma $-∞*0$.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao a tutti ragazzi...ho la seguente funzione $ f(x,y) = 3xy-x^3-y^3$. Mi si chiede di verificare se esistono massimo e minimo assoluti in $R^2$. Ho due domande:
1) i punti di massimo e minimo assoluti in $R^2$ sono i punti dove il gradiente non esiste (ovvero i punti singolari)?
2) se sono i punti che ho detto nella domanda 1), vasta verificare che il gradiente esiste sempre per asserire che non ci sono massimo e minimo assoluti (anche se mi pare una cavolata quella che ho ...