Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1)Α λέγεις ταληθη εστί, αλλά κίνδυνος εστί μη ου πάντες οι ηγεμόνες ταύτα δέχωνται.
2)Οι τύρρανοι ευ γιγνωσκουσι τους σοφούς και δίκαιους αλλά αυτός εχθαιρουσι φοβούμενοι μη το πληθος υπ'αυτών προστατεισθαι επιθυμη.
3)Φοβούμαι μη οι πολλοί των συμμάχων ημών δυνατοί ώσιν τοις πολεμίοις τας σπονδας ποιείσθαι.
4)Οι Αθηναίοι φοβούμενοι μη οι Πέρσαι τον πόλεμον εκφέρωσι, πεμπουσι αγγέλους προς λακεδαιμόνιους περί συμμαχίας.
5)Μετά ταύτα φοβούμεθα πράττειν α ημίν κελεύετε; νυν δε βουλόμεθα υμάς ...

Potreste spiegarmi come faccio a capire quando una funzione è biettiva, iniettiva e suriettiva fornendomi alcuni esempi?!? Grazie
Socrate è degno di grande onore non di morte ...
chi mi pùo dare le risposte del pensum c di pag 53? ç_ç
Versione di latino il risposo di contadini testo di greco esercizi 1 carlo campanini e Paolo scaglietti ! Aiutooooo
ILTRADIMENTO DI EFIALTE
Miglior risposta
versione di greco 4^ginnasio? aiutoooo!!!
Λεωίνδας τούς στρατιώτας επί τάς Θερμοπύλας άγει ες τήν τής χώρας σωτηρίαν κατά τών Περσών εν τŋ τού Λεωνίδα στρατιά η αρετή εκλάμπει καί η νίκης επιθυμία τών μεριμνών επιλανθάνει,αλλά Έφιάλτης όπροδότης τοίς Περσαίς τήν πορείαν αποφαίνει καί οΰτως οι Περσαι τής νίκης επιλάμβάνονται καί η τού Λεωνίδα στρατιά διακόπτεται.Όι ποιηταί άδουσι τήν τών στρατιωτών αρετήν καί τήν τού Λεωνίδα δόξαν, αλλά Έφιάλτηv
TITOLO IL TRADIMENTO DI EFIALTE PER FAVORE NON ...
compito di economia la partita doppia giroconti clienti ad effetti sconto di effetti incasso di effetti perdite su crediti effetti insoluti e protestati riaddebbito cambiali scontate e non incassate piu' spese bancarie
mi potete dire cortesemente la definizione di equazione di primo grado?? grazie 1000 :D

converti in radianti le misure espresse in gradi dei seguenti angoli
112gradi30primi:
ho cnverto in gradi ke dovrebbro essere 112,5gradi ho fatto le operazioni e mi esce x=1,9634937
48gradi45primi
ho convertito in gradi e mi esce 48,7gradi..va bene?per far uscire la parte decimale si fa pgreco fratto 45?e mi esce 0,7......poi ho fatto le opeazioni e mi esce x=0,8499746
78gradi45primi
ho convertito in gradi e mi esce 48,7gradi ho fatto le opeazioni e mi esce x=1,3735729
mi spiegate ...
Romanzo moderno inghilterra del 700
Miglior risposta
circostanze storico-sociali romanzo moderno inghilterra settecento

Buongiorno a tutti,
sono iscritto alla Triennale di Matematica. Per terminare gli esami e laurearmi, mi è rimasto da preparare un laboratorio che si chiama Laboratorio di Statistica per le applicazioni, laboratorio che si è tenuto nell'a.a. 2008/2009 ma che non ho potuto seguire poiché lavoro. Esso prevede l'apprendimento dell'utilizzo del software SAS (Statistical Analysis System). Si tratta di un software a pagamento che è presente sulle macchine dell'università ma che io non posso utilizzare ...
ciao a tutti mi aiutereste con la versione di greco di "enea verso l'Italia" di Dionigi di Alicarnasso :)
De rerum natura. vv1-43 ANALISI
Miglior risposta
Salve a tutti! Ho bisogno che qualche buon anima mi faccia la l'analisi del periodo con l'individualizzazione delle figure retoriche dei primi 43 versi del De Rerum Natura di Lucrezio, quà sotto riportati e tradotti da me. E visto che ci siete, controllate la traduzione. GRAZIE MILLE A TUTTI FIN DA ORA!!
Testo Originale Latino
Aeneadum genetrix, hominum divomque voluptas, alma Venus, caeli subter labentia signa quae mare navigerum, quae terras frugiferentis concelebras, per te quoniam ...

se qualcuno ha partecipato mi puo dire le soluzioni?
trovare s. t. di un cilindro sapendo che la s. b. è cm 30 e che l'altezza è 9/5 del raggio.

ho visto in un centro commerciale alcuni calendari x il 2009 solo che nn so quale scegliere che mi consigliate?? io avevo pensato a quello dei tokio o sonohra e voi??
ps: sto scherzando eh...
quanto viene a costare un viaggio all'estero per un ragazzo delle scuole superiore con erasmus? e quante assenze si possono fare massimo a quadrimestre per avere 8 in condotta? a me hanno detto massimo 14 a quadrimestre è vero? per favore aiutatemi
Aggiunto 2 giorni più tardi:
grazie elena :)
Mi traducete queste frasi entro oggi molto gentilmenteeee??? :(
Miglior risposta
1. Caesar quinque cohortes castris praesidio relinquit.
2. Hostium exercitus ex tribus legionibus et viginti milibus peditum constabat.
3. Hostes terga vertunt: equites fugientibus occurrunt.
4. Virtus omnino amans sui est.
5. Omnia quae ventura sunt in incerto iacent.
6. Stultus est qui empturus equum non ipsum inspicit sed stratum eius a frenos.
7. Scio ea, quae dicturus sum, omnibus nota esse.
8. Demens est qui timet quod non passurus est.
9. Silva vasta erat, qua Romanorum dux ...