Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Aria.Bilello
ho una piccolissima traduzione da fare dal greco all'italiano,qualcuno potrebbe aiutarmi? Aria.
1
30 nov 2011, 07:03

pennasfera
:blush :hi Salve! Ho tradotto in italiano questa frase: Atque ille septimo die postquam a Gaza copias moverat in regionem Aegypti quam nunc vocant pervenit. E quello, durante il settimo giorno dopo che da Gaza l'esercito aveva mosso verso la regione dell'Egitto che ora chiamano, arrivò. Non so se ho fatto bene la traduzione....posso sapere però se ho fatto errori dove li ho fatti? Grazie. ...
1
30 nov 2011, 06:50

xditempo
perfetto greco: schema riassuntivo??
1
30 nov 2011, 06:49

Cissy734
Qualcuno ha la traduzioni delle versioni di Verso Itaca, Numeri 4 e 5 pagine 14 e 15 ?
1
30 nov 2011, 06:45

Castora
-Analizzare i verbi: (tempo e modo) -Analisi del periodo (es: proposizione comparativa, consecutiva, infinitiva e relativa), ablativo assoluto ecc. Grazie mille :) In castris Pompei videre licuit trichilas stratas, magnum argenti pondus expositum, recentibus caespitibus tabernacula constrata, Lucii etiam Lentuli et nonnullorum tabernacula protecta edera, multaque praeterea, quae nimiam luxuriam et victoriae fiduciam designarent, ut facile existimari posset nihil eos de eventu eius diei ...
1
30 nov 2011, 06:43

maria loreta romeo
poteten trovarmi la versione antonio e cleopatra di plutarco x favore? comincia kn toutov mev ouv usperon a pekteive meta tev kleopatras teleutev... grazie in anticipo
1
30 nov 2011, 06:10

Matilde08
Come si crea un articolo di cronaca nera?
3
30 nov 2011, 05:49

*phoenix
Non ho tempo D: ... Mi potete dire quali sono i derivati delle seguenti parole? 1.Perfettamente 2.Scolarla 3.Rientrerà 4.Classica 5.Solfeggio 6.Insegnante 7.Extrascolastico 8.Indipendenti 9.Fittissimi Please D: ... Confido in voi :D
4
30 nov 2011, 05:45

mitica96
ragazzi ma oltre ai riassunti ci sono anke gli es già fatti? è kiedere troppo?
2
30 nov 2011, 05:42

nokkia
saggio breve su "il romanticismo e l'idea di nazione e di libertà" urgenteeeeeeeeeeeeeee
1
30 nov 2011, 05:41

castellana
saggio breve: origini e sviluppi della cultura giovanile
2
30 nov 2011, 05:40

mimìmia
come si fa un saggio breve???
1
30 nov 2011, 05:37

amarolucano
ciao a tutti, ho un problema con un esercizio sul pricing delle opzioni con l'albero binomiale. Ho un opzione call europea con scadenza a 6 mesi con prezzo di esercizio 40, l'azione sottostante vale 40. tasso di sconto 8%, volatilità 30% Io mi sono costruito l'albero in 2 periodi e ho trovato che il prezzo della call oggi deve essere 3.7719. Il problema viene ora: l'opzione oggi è scambiata a 5€ (anziché 3.7719) Per sfruttare l'arbitraggio vendo l'opzione e costruisco il portafoglio di replica ...

rara87
studio teologia mi servirebbe un aiuto per la tesi :il cristianesimo in nietziesche..................
1
29 nov 2011, 22:30

bobinho
Ciao ragazzi ho un problema con un esercizio, mi si chiede di disegnare sul piano di gauss gli insiemi dei numeri complessi $|z-1|>1$ Per prima cosa porrei $ z=x+iy $, fatto cio passerei alla definizione di modulo $ sqrt(x^2 + y^2) $ ottenendo: $ sqrt((x-1)^2 + y^2)$, associando il -1 alla parte reale del membro di sinistra, fatto ciò non riesco ad andare avanti, qualcuno mi darebbe una dritta!!!! vi ringrazio anticipatamente.
28
29 nov 2011, 21:49

DoraDora1
Ciao a tutti! Non riesco a provare quanto segue: Siano $f_k, f in L^1(RR^n)$ tali che $ f_k -> f $ quasi dappertutto su $RR^n$ e $ \int_(RR^n) |f_k|dx -> int_(RR^n) |f|dx$ allora $int_(RR^n) |f_k-f|dx -> 0 $. Ho pensato di usare il teorema di convergenza dominata, ma non riesco effettivamente a dominare $|f_k-f|$. Idee? Grazie mille!
2
29 nov 2011, 21:47

rokala
Salve, l esercizio è il seguente: Sia A = ]0,1[x]0,1[ e sia $f:A rarr RR$ una funzione differenziabile e tale che $|\gradf(x)| <= 1$ per ogni $x \epsilon A$. Esistono $x, y \epsilon A$ tali che $|f(x) - f(y)| > 2$? Giustificare la risposta. Allora io ho pensato, che per il teorema del valor medio $EE x,y \epsilon A, EE \xi \epsilon [x,y]$ tale che $|f(x) - f(y)| <= |\nablaf(\xi)||x - y|$ Dato che il valore $\xi$ è compreso fra x e y, allora anche $|\nablaf(x)| <= 1$ e dato che $|x - y|$ rappresenta la distanza tra i ...
3
29 nov 2011, 20:51

Flaviuz1
Ciao, sono uno studente del primo anno di Fisica e vorrei ricevere qualche consiglio su un libro da comprare per studiare Fisica Generale I (cioè Meccanica Classica...). Grazie in anticipo = )

fab_mar9093
Cosa ne pensate dei testi della collana Shaum's in generale? e in particolare dei testi di dinamica lagrangiana? meccanica del continuo? e meccanica applicata?
2
29 nov 2011, 20:10

Sk_Anonymous
Salve, sto studiando sul testo di Analisi 2 Pagani-Salsa-Bramanti la parte riguardante le serie di funzioni e di Fourier. Il testo introduce tali argomenti partendo direttamente dalle serie di funzioni, senza minimamente accennare alle successioni di funzioni. Volevo sapere: per studiare le serie di funzioni è necessario conoscere le successioni di funzioni? Perchè il testo non le cita?