Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il risultato di una disequazione mi viene così: 7x > 7/2. Divido tutto per 7??
E verrebbe 7x/7 > 7/2 per 1/7??
Risultato finale x> 1/2. è giusto?
ciao a tutti,
studiando le funzioni f(x,y) ho trovato un esercizio di cui non so se il procedimento adottato e i calcoli sono giusti, quindi vi posto la mia soluzione e svolgimento quì:
http://imageshack.us/photo/my-images/64 ... 62345.jpg/
l'esercizio prima mi chiede max e min relativi,poi se limitata e poi max e min assoluti in restrizione.
alla fine non ho scritto quali sono i max e i min assoluti.Allora (1,0) è di minimo e (1,0) di max.
grazie
Frasi latino urgenti per stasera
Miglior risposta
es. 8.1
1 maximum remedium irae dilatio est
2 post titum domitianum accepit imperium, neroni aut caligolae aut tiberio similior quam patri vel fratri suo
3 in maximis animis splendidissimisque ingeniis plerumque existunt honoris, imperii, potentiae, gloriae cupiditates
4 pygmaei sunt statura humillimi et corpore exiguissimo
5 urbem syracusas maximam esse urbium graecarum atque pulcherrimam omnium saepe audistis
6 tanto graviores poenae erunt quanto maiores culpae
7 inter asiae urbes omni ...
Aiuto espressioni!
Miglior risposta
Scusate se rompo sempre ma questa è l'unica che non mi porta :/. Grazie in anticipo!
1-^2:(2^2+2^3+2^4+2^5)+10*2^2= [100]
Scusate per la parentesi graffa... non so come farla e l'ho fatta usando i segni >
Aggiunto 6 minuti più tardi:
Scusate per le emoticon che sono venute fuori... quei pezzi sono
7*8 ) e : (
Due domande, a cui non so rispodere
Miglior risposta
La prof ci ha dato queste domanda a cui rispodere, senza spiegarla in classe. Mi date una mano?? Ecco la domanda.
1. Cosa differenziava l'australopiteco dalle altre scimmie?
Grazie in anticipo
Traduzione 4 frasi latine in italiano
Miglior risposta
salve
ho qualche problema con alcune frasi latine. Nella 2-3-4 devo mettere il cum + congiuntivo in una delle due frasi separate da un punto.
1 caesar, cum pontem in flumine extrusisset,germanorum fines invasit
2 terentius bene agit. terentius laudem meret
3 piratae omnia maria vexabant. Senatus pompeio summum belli imperium commissit
4 tarquinius regnum dolo non recuperavit. tarquinius bellum populo romano indixit.
AIUTATEMI PER FAVORE
Miglior risposta
varie forme di sfruttamento minorile???
Vorrei veramente capire il procedimento...Grazie a tutti!
-Determinare l'equazione della circonferenza che è tangente alle rette
3x-y+3=0 , x-3y-7=0, x+3y-19=0
Aiuto veloce, poche frasi di Latino
Miglior risposta
Ho fatto tutte le altre, mi mancano solo queste 4, grazie in anticipo!
1. Ego tamen,. Philotimi litteris lectis, mutavi consilium de mulieribus.
2. Orator , multitudine non audiente, eloquens esse non potest.
3. inter bonos viros ac deos amicitia est conciliante virtute.
4. Fortuna suffragante res maximas consecutus est.
$lim_(x->-1^-)log(1+(1/x)-1/(1+x)=$ esce una forma indeterminata $-oo;+oo$ non mi è mai capitato che un limite che tende ad un numero finito esce una forma indeterminata...è possibile? come devo procedere?
Urgente. Aiuto sulle disequazioni
Miglior risposta
Ragazzi non mi ricordo come si fanno le disequazioni. Mi potreste dare una mano con questa??
(1-3x)alla 2 -2x(x-1)< 7(x+1)alla 2 +12
Me la dovreste spiegare passaggi per passaggio. è urgente. Grazie mille :)
Ragazzi potreste aiutarmi con questa funzione?
y=V4-x^2 per -2
Salve a tutti, non riesco a capire come si faccia questo integrale che probabilmente sarà semplice:
$\int \frac{1}{1+a^x}$
grazi per l'aiuto
Le autofunzioni dell'oscillatore armonico sono date da $ ({m\omega}/{\pi h})^{1/4}i^n/{sqrt {2^n n!}}e^{-\xi ^2/2}H_n(\xi) $
Considerata una particella in un potenziale armonico, sia data la sua funzione d'onda nella forma di un polinomio di grado n per l'esponenziale che compare nelle autofunzioni dell'oscillatore. Allora possiamo esprimere la fuzione d'onda come combinazione lineare delle prime n autofunzioni. Determinati i coefficienti della combinazione, si ha che in alcuni di essi compare l'unità immaginaria in quanto presente ...
Raccont al tuo diario come hai trascorso le vacanze estive ed in particolare scrivi qualche esperienza bella vissuta tipo: un viaggio.
Miglior risposta
Tema..mi servirebbe un tema che praticamente devo scrivere..
Caro diario, scusa se ti disturbo ma ho una matta voglia di raccontarti come ho vissuto le mie vacanze estive.
Poi comincio a parlare dell'estate come lo trascorsa (su questo potete imbrogliare ciò che volete...)
Poi devo raccontare se ho fatto qualche viaggio..e io l'ho fatto in Puglia..sono stata ad AlberoBello,S.Giovanni rotondo..
Vedete come potete faroo..ma per favore fatelo carino :)
Grazie :)
Salve a tutti,
stavo cercando di svolgere il seguente esercizio:
Nel sistema in figura il blocco $B$ di massa $ m = 20 kg$ e con $\alpha = 0,2 rad$, poggia su di un piano orizzontale ed è tenuto fermo dal rialzo; i corpi $C_1$ e $C_2$ di masse $m_1 = 1 kg$ ed $m_2 = 5 kg$, sono collegati da un filo inestensibile di massa trascurabile, la carrucola $C$ è perfettamente girevole ed ha massa trascurabile.
a) Tra il blocco ...
IL PROF MI HA DETTO DI SCRIVERE IL SIGNIFICATO DI METODO SCIENTIFICO E DI CERCARE UN ESPERIMENTO SU UN FENOMENO NATURALE SEGUENDO IL METODO SPERIMENTALE, ME LO PROTESTE DIRE.GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono riuscito a risolvere tutti gli esercizi inerenti tranne questo....qualcuno mi può aiutare?=)
Una mosca cammina su un disco, lungo un solco dell'incisione praticamente circolare di raggio r, con velocità angolare $\omega$' (diversa da $\omega$) rispetto al disco. Il disco a sua volta è in rotazione con velocità angolare $\omega$ costante, rispetto al tavolo che sostiene il giradischi. Descrivere il moto della mosca così come è osservato da un sistema fisso ...
Helpppppppppppppppppppppp tema urgentissimo su una giornata estiva
Miglior risposta
tema su una giornata estiva
1/3(2/5-1/3x)=x/6-2x:1/6
2x:1/6: 2x:1 è il numeratore non è 1 il numeratore :S Grazie in anticipo.
Il risultato dovrebbe essere [x=3/5]