Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
La costituzione dell'azienda
Miglior risposta
la costituzione dell'azienda
Storia
Miglior risposta
Gli oppositori si riunirono in società,come la Carboneria in italia,che potevano eleggere i loro rappresentanti in Parlamento?
Gentilmente
Miglior risposta
Mi date la costruzione di Enea Nell'Averno

un'altra disequazione che non mi risulta, AIUTO.
$ sqrt(-x+3) >x-3 $
primo sistema
$ { ( x-3 >=0),( -x+3>x^2-6x+9 ):} $
$ { ( x>=3 ),( -X^2+5X-6>0 ):} $
Cambio il segno
$ { ( x>=3 ),( X^2-5X+6<0 ):} $
lo scompongo e diventa (x-2)(x-3)
facendo lo schema dei segni mi risulta : x3
qui mi blocco perchè mi risulta impossibile guardando la condizione x>3.
dove sbaglio??
Racconto fantastico e surreale
Miglior risposta
ciao ragazzi! devo scrivere un racconto fantastico e surreale, può parlare di qualsiasi cosa, grazie mille a tutti per l'aiuto
Urgente entrate per favore
Miglior risposta
quest'anno i cechi non vedranno che ben poco,i sordi udiranno abbastanza male,i muti non parleranno affatto,i ricchi staranno un po meglio dei poveri e i sani meglio dei malati.Parecchie pecore,buoi,maiali,oche,polli e anitre moriranno;la mortalità non infierirà sì crudelmente tra scimmie e dromedari.
la vecchiaia sarà incurabile quest'anno a cagione degli anni passati. i malati di pleurite sentiranno un forte male al costato.Chi avrà lussi di ventre andrà spesso alla seggetta;i catarri ...

Umanesimo e rinascimento
Miglior risposta
Ciao a tutti...
Scusate il disturbo.
Ma mi potreste dire dei siti dove posso trovare una sintesi sui generi letterari prevalenti tra Umanesimo e Rinascimento??
Come una specie di scaletta.. non so se mi sono spiegato..
Grazie 1000 in anticipo...
A che domanda risponde il mito di Prometeo
Miglior risposta
a che domanda risponde il mito di prometeo? Breve riflessione

come faccio a bloccare la possibilità di rispondere alle mie domande????
Contabilità sas
Miglior risposta
nella contabilità di una sas c'è lo stato patrimoniale e il conto economico?
Mi serve entro staseraa x favoree....
Miglior risposta
Pirandello ci ha spiegato che il meccanismo della comicità passa dal distacco.
Tu ti senti più portata a trovare il lato comico delle situazioni oppure ti ritieni più dotata di empatia?
Ps: io mi sento piu dotata di empatia cosa posso scrivere ??

Buongiorno,
vorrei sapere se vi risulta il fatto che un programma di matematica del triennio per perito meccanico sia decisamente superiore a quello del triennio di un liceo scientifico.
Grazie
Cordiali Saluti
daniele io vorrei un consiglio per storia e filosofia...ho un professore troppo severo e non riesco a recuoperarle!! mi daresti un consiglio???
ciao,mi sapete dire qual'è la trama del libro "Vita in famiglia" di Antonio Amurri?? grazie mille!!

L'amore porta alla felicità oppure no?

Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di geometria. In pratica io ho il sottospazio \(\displaystyle U \) definito dalla sua rappresentazione cartesiana, ossia: \(\displaystyle x+y-3z=0 \).
Poi ho \(\displaystyle V \) generato dai vettori: \(\displaystyle V = (1,1,3),(0,1,-2),(2,3,4) \).
Il testo dice: Sia f: R^3 => R^3 l'operatore che trasforma ogni vettore b∈ U ∩ V in b tale che:
\(\displaystyle f(2,3,0) = (-2,-2,0) \)
\(\displaystyle f(1,1,0) = (-2,-2,0) \)
Devo calcolare la matrice ...
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum e spero di essere abbastanza chiaro nelle mie richieste, e spero di trovare qualcuno che mi sappia aiutare.
Sto facendo i temi d'esame di fisica e mi è capitato un problema in cui ho un filo infinito percorso da corrente I, che esercita una certa forza su un altro filo, Percorso da una corrente opposta pari a I\2 di lunghezza finita pari a h=20 cm, inclinato di $\vartheta$ = 30 gradi e a distanza b dal primo.
Quello che ho fatto ...

Vi piace guardarvi allo specchio???

Ho un dubbio: se ho una variabile aleatoria $ Y $ ela sua densita di probabilita, è possibile trovare la densita di probabilita di $1/Y $?