Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ansawo
l'esercizio mi propone un dominio di cui mi da il bordo. devo calcolare l'integrale di una funzione in quel dominio. e devo utilizzare appunto la formula di Gauss Green allora ho che (uso il simbolo di unione indicando che il bordo è delimitato da una superficie e dall'altra) $\Omega = \{(x=v),(y= cos t),(z = 2 sin t):}$ $(t,v) in [-pi, pi]xx[0,2] nn x=0 nn x=2$ e questo è il bordo del mio dominio, che è circa un cilindro e la funzione che devo integrare è $\phi = sin y$ io so che la formula di Gauss-Green dice che ...
10
3 gen 2013, 12:36

Adri16
Per analisi intendo come lo vuole la mia prof xD cioe: Tempo : con fabula , intreccio , tempo dell'ambientazione e ritmo narrativo Spazio: cioe dove si svolge l'azione e che funziona ha Personaggi: descrizione dei personaggi e il loro ruolo Narratore: se ad esempio è onnisciente , interno.esterno, ecc Infine Focalizzazione e Stile Dovrei fare tutto questo di ogni capitolo :) spero che qualcuno mi aiuti grazie :)
8
6 gen 2013, 13:50

aneres93
Es.2 Determinare l’area delle regioni finite di piano comprese tra la curva y=2x3−5x2+x−2 l’asse x e l’asse y. devo fare il sistema della funzione con x=0 e y=0 giusto ? e poi calcolo l'integrale della funzione tra 2 e -1/2 ? (risultati del sistema tra la funzione e y=0) e poi? .. mi potete dare una dritta per favore?
7
3 gen 2013, 15:48

f.p93
ciao a tutti!avrei bisogno di aiuto con questi esercizi di chimica perchè non riesco a far tornare il risultato!potete darmi una mano per favore? sono questi 1)Una soluzione acquosa di MgCl2 congela a -0.05 °C. Quale è la sua pressione osmot ica a 25°C? (K c=1.86 °C Kg/mol soluzione:p = 0.65 atm 2)Una soluzione contenente 7.5 g di un sale (PM=110) in 250 g di H2O solidifica a -1.52 °C, calcolare il numero di ioni in cui si scinde l’ elettrolita. Calcolare inoltre la temperatura ...
3
6 gen 2013, 13:33

xXLeGeNdXx
Salve :) Io non sono ancora un universitario, frequento il 4°anno di liceo scientifico. Volevo chiedervi... visto che ho sempre sognato di fare medicina, dovrei già esercitarmi con i test d'ingresso? Se si... potete linkarmi qualche sito dove farli? Grazie mille in anticipo a tutti :)
4
3 gen 2013, 19:04

Taf3112
Riassunto Libro ''Vela Bianca scritto da Sergio Bambaren?
1
6 gen 2013, 14:41

hansan1995
Data la funzione: f(x) = a*log*(b-x) calcola il valore di a e b sapendo che il grafico passa per il punto A(1;0) ed interseca la retta y=2 Avete idee su come fare questo esercizio?
10
5 gen 2013, 18:27

vivians
ciao a tutti!! innanzitutto scusatemi perchè non so scrivere le formule come si dovrebbe. vorrei sapere se riuscite a chiarirmi questa cosa.. so che per le verifiche di resistenze se un corpo è sottoposto sia a sigma che a tau, si deve calcolare la tensione ideale sigma(id) e poi metterla a confronto con la [sigma(rottura)/S] dove S è il coefficiente di sicurezza. la tensione ideale è uguale alla radice quadrata di[sigma(x)^2+(alfa*tau(xy)^2)] dove alfa è uguale a radice quadrata di(N/EI) so ...
4
4 gen 2013, 21:26

Lola06
siti per ricerche sulle chiese romaniche francesi?? :D
4
3 gen 2013, 11:57

Enter1
Salve ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi nella risoluzione di questo esercizio: Mi sono dati due sotto spazi affini In R3: $ E=(-x+9y-2z=0);(-x-11y+13z=0) $ il quale avendo due eq. in R3 dovrebbe essere una retta con dimE=1 $ F = ( ( 1 ),( h ),( -2 ) ) + Span ( ( 5h-1 ),( h-1 ),( h ) ) ( ( 4h-4 ),( 2h+2 ),( -h-6 ) ) $ \) Mi chiede di trovare al variare del paramentro h le varie posizioni reciproche ovvero se si intersecano o no...Innanzitutto credo che vada considerato nel sottospazio con il parametro quando questo sia una retta o un piano ma poi per trovare la dimensione ...
2
5 gen 2013, 02:21

annit1
Ciao a tutti, sto cercando di capire cosa indichi la scrittura A/Kerf (con A anello). In generale ho capito che con la scrittura A/R si indica l'insieme quoziente ovvero l'insieme della classi di equivalenza modulo R e cioè tutti gli elementi che sono legati tra loro dalla relazione R. Ora se tutto questo è giusto, essendo il Kerf l'insieme degli elementi del dominio di f ai quali viene associato l'elemento neutro del codominio di f; con A/Kerf cosa si intende? Il Kerf lo vedo come insieme non ...

alessia13
devo risolvere un problema per domani ,Calcola il contorno della parte colorata ,sapendo che il perimetro del rettangolo misura 64 cm, la base è tripla dell'altezza e il raggio dei 4 archi è 1/2 dell'altezza del rettangolo .
1
6 gen 2013, 13:33

Lg1234
Inglese (95768) Miglior risposta
riassunto.....TITOLO: A fatal ride AUTORE: Patricia Highsmith INIZIO: The Italian boatkeeper started the motor with a yanked string asking Dickie if he knew how to work it.... FINE: a little white spot creeping from right to left a speeding motor-boat heading for the shore. TITOLO: Choose a friend AUTORE: Chaim Potok INIZIO: Then my father nodded. "People are not always what they seem to be", he said softly. "That is the way the world is, Reuven".... FINE: "Damm", he mattured. "No luck ...
6
5 gen 2013, 15:23

Lg1234
INGLESE RIASSUNTO Miglior risposta
RIASSUNTO :The Italian boat-keeper started the motor with a yanked string, asking Dickie if he knew how to work it, and Dickie said yes. And there was an oar, a single oar in the bottom of the boat, Tom saw. Dickie took the tiller. They headed straight out from the town. "Cool!" Dickie yelled, smiling. His hair was blowing. Tom looked to right and left. A vertical cliff on one side, very much like Mongibello, and on the other a flatfish length of land fuzzing out in the mist that hovered over ...
1
5 gen 2013, 16:11

hir
alle apertura dell capitolo si trovano renzo , lucia e agnese? dove dovra andare renzo ? come avviene la separazione? come e da chi viene presentata la monaca di monza? ocnfronta l attegiamento dell accompagnatore e dell barociaio con quello della monaca di monza?perche aiutano lucia e agnese? alle infanzia di gertrude e dedicata una lunga retospezione dove sono introdotti vari sommari individuali? delinea la psicologia di gertrude e di suo padre. perfavore entro lunedi plzzzzzzzz, ...
1
hir
6 gen 2013, 13:18

Bora1111
fra tutti gli esseri viventi sulla terra,l uomo è l unica creatura dotata di intelligenza e di libero arbitrio, l unico essere in grado di comprendere il complesso processo della vita,di ricordare ed utilizzare il passato,di vivere consapevolmente il presente,di progettare il futuro.Mentre le bestie agiscono guidate dal loro istinto,l uomo opera in piena libertà e coscienza tranne in quei particolarissimi casi in cui non ha capacità d intendere e di volere. Tuttavia mentre le bestie non sono ...
1
6 gen 2013, 13:20

Michela99
Help ! Miglior risposta
Ciao,mi potreste gentilmente aiutare con una recensione del libro :" La magia della neve" ?!? Grazie :D
25
4 gen 2013, 13:32

Mary Murru
ragazzi devo scrivere una novella a contenuto o ralistico o fantastico e nn so cosa scrivere!!!!!!!
3
6 gen 2013, 11:27

zacka1
ciao raga , Sto costruendo un piccolo generatore di onde d'urto ,non ho trovato molte informazioni al riguardo ( o 12 ore di lavoro rimbicilliscono il mio cervello ) ,vorrei sapere : Per generare un'onda d'urto in acqua, qual'e' la forza minima che devo imprimere ad una membrana per espandersi una sola volta ,di quanto dovrebbe espandersi e che forza avrebbe l'onda cosi generata dopo che si e' allontanata N centimetri dalla sorgente che la generata ? Grazie in anticipo smack,zacka .

MarcoVr_96
Qual è il miglior gioco FPS (sparatutto in prima persona)?
1
30 dic 2012, 17:00