Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maddy.96
scusate mi potete aiutare per la traduzione della versione di greco il tiranno dionisio e il poeta filosseno??? grazie mille.... ps: il poeta è diodoro siculo! grazie
2
4 gen 2013, 13:04

aletto99
questa e la traccia: parla del divario ogg esistente tra i paesi ricchi che possiedono la maggior parte delle risorse della terra ed i paesi poveri che hanno a lora disposizione poche risorse per cui vivono nella fame e le malattie e le cui popolazioni non godono dei diritti fondamentali. analizza il problema indicando le cause e i possibili interventi . Questo e meta compito: Ormai si parla sempre più spesso di divario tra nord e sud del mondo ma in pochi sanno le vere cause che lo ...
4
5 gen 2013, 08:11

ricky10
antologia delle medie un pò di brani da comprendere se perfavore sul libro elle
1
5 gen 2013, 09:33

claudia.bandini4
ciao a tutti, ho dei problemi nella risoluzione del problema di cauchy con eq differenziali di primo ordine. ( non me ne torna uno. ) vi scrivo un esempio: y'=(1+y)sen(2x) y( $ pi /4 $ )= -1 ho provato a risolverlo con l'integrale ma non mi torna. grazie in anticipo

Anonima Pretty
Sono innamorata di un ragazzo da quest'estate...Ad Agosto stiamo stati insieme una settimana,non era fidanzamento vero e proprio...Ci siamo mollati e non ci siamo parlati per quasi un mese...verso metà ottobre lui mi ha scritto per primo chiedendomi se ero fidanzata o se mi sentivo con qualcuno,la mia risposta è stata sicura 'NO'. Da quel giorno abbiamo continuato a messaggiare tranquillamente... io provavo a scrivere i cuori,ma lui era freddo.. All'inizio di Novembre ho scoperto da un'amica ...
10
2 dic 2012, 17:33

Rambooooooo
Un perimetro di un triangolo è di 144 cm la differenza fra le due dimensioni misura 13 cm.calcola il perimetro di un parallelogramma icui i lati consecutivi sono rispettivamente congruenti ai 6/5 della dimensione maggiore e al triplo della minore del rettangolo
1
5 gen 2013, 09:15

prestamarco
vorrei proporvi un quesito data la funzione f M2(R)-----M2(R) A----------A+Atrsposta posso esplicitare la funzione nel seguente modo f R2----R2 (x,y)---(---,---)

angeloferrari
ciao a tutti, qualcuno di voi sa le risposte a queste domande o anche solo a qualcuna? potrebbe motivarle? grazie mille in anticipo a chiunque risponda 1) Sia $R^n$ con il prodotto scalare standard e sia $A$ una matrice $n×n$. I vettori riga di A sono perpendicolari al $ker(A)$? Sono perpendicolari a $Im(A)$? 2) Se $U$ e $W$ sono sottospazi di uno spazio vettoriale reale $V$ , con un prodotto ...

jeb
frasi trasforma le frasi in modo che i verbi usati con funzione predicativa acquistino funzione copulativa es: sono stato eletto il mese scorso - sono stato eletto consigliere comunale 1) napoleone mori nell'isola di sant'elena 2) ieri sera alla festa sei apparsa con un nuovo accompagnatore 3) sei vissuta in questa casa fino alla maggiore età 4) marco è stato promosso con il massimo dei voti 5) sei rimasto a casa tutto il giorno
3
jeb
5 gen 2013, 14:40

Pigreco93
lim x-->0 di (sen4x + x) / x sapete dirmi come risolverlo?
9
3 gen 2013, 11:12

Lalli97
1) Quali sono le figure retoriche di significato, presenti nella poesia? 2)Individua le relazioni fra la struttura del testo e il significato 3)Individua le rime. 4)Qual è il tipo di composizione?
4
5 gen 2013, 14:39

camilla domogrossi
problema di geometria solida:in un parallelepipedo rettangolo l'area della superfcie laterale è 5796 dm quadrati e l'area della superficie totale è di 7756 dm quadrati.sapendo che gli spigoli di base sono l'uno congruente a 5/4 dell'altro,determina: a)l'area di base e il perimetro di base del parallelepipedo; b)l'altezza del parallelepipedo; c)il volume del paralellepipedo. grazie mille!! cami.

arutrops
Ciao a tutti :hi vi stò per fare una domanda scomoda, ma potreste farmi l'analisi delle parti 1 e 2 della II Catilinaria di Cicerone? Mi serve giusto l'analisi dei verbi, e delle proposizioni. Vi prego, se qualcuno mi aiuta è realmente un santo :) GRAAZIE!
8
5 gen 2013, 14:54

smaug1
Sono al secondo anno di ingegneria civile e potrei già scegliere in tutto 12 CFU a scelta da fare. Sono i seguenti: Ingegneria sanitaria e ambientale (12 CFU) Macchine (6 CFU) Elettrotecnica (6 CFU) Complementi di chimica (6 CFU) Disegno automatico (6 CFU) Economia applicata all'ingegneria gestionale (6 CFU) Dinamica delle strutture (6 CFU) Metodi matematici per l'ingegneria (6 CFU) A prescindere dalla mia attitudine voi quali fareste? quali avete scelto? quali sono più formativi, più ...
11
13 ott 2012, 15:27

ross3
Qualcuno ha letto il libro "Le parole tra noi leggere" di Lalla Romano?? mi serverebbe la recensione!!!
3
3 gen 2013, 16:21

cory99
5 maggio ancora -.- !! Miglior risposta
1) cerca di spiegarne il significato di due volte sulla polvere due volte sull'altar e indicare l'intento di questa scelta stilistica " 2)l'espressione "si breve sponda" cerca di spiegarne il significato e indicare l'intento di questa scelta stilistica. 3)nelle strofe 11e12 è presente una similitudine riportane il contenuto 4)individua e riporta alcuni esempi di anafora e prova a spiegarne il senso. grazie in anticipo ;)
1
5 gen 2013, 15:53

Bora1111
Giovani"soli",davanti ad un computer od un televisore... Per lo più chiusi nalla loro camera,sembrano rifiutare il colloquio con genitori e fratelli... E quanto emerge da un sondaggio effettuato in Inghilterra e da cui si evince come la tecnologia allontani gli adolescenti dai vari membri della famiglia e raramente a favore della cultura. Si deve pensare ad un mondo sempre più basato solo su aridi sms o brevi e-mail? A voi dare una risposta ,visto che solo i giovani possono narrare agli ...
2
5 gen 2013, 15:37

Ludovica13
Geometriaaaaaa :(( Miglior risposta
Aiutatemi,ho 1 problemi da fareeeee!è per lunedì,ho provato 50 000 volte,E NON MI VIENE!! Non so cosa fare il problema è: In un punto P esterno a una circonferenza di centro O e raggio 14 cm , si intersecano due rette tangenti alla circonferenzanei punti A e B. Sapendo che PO = 50 CM, determina la lunghezza dei segmenti di tangenza e la misura della corda AB
1
5 gen 2013, 11:20

pinolatino96
Il pH del sangue è mantenuto costante al valore di 7,40 grazie alla presenza di diversi sistemi tampone, tra cui il sistema H2PO4-/HPO4--. Si vuole preparare una soluzione tampone fosfato a pH 7,40 disponendo di una soluzione 0,025 M di H3PO4; calcolare quanti grammi di NaOH si devono aggiungere a 1 litro della predetta soluzione. Le costanti di equilirio di H3PO4 (acido triprotico) sono: Ka1: 7,1 * 10^(-3) Ka2: 6,3 * 10^(-8 ) Ka3: 4,2 * 10^(-13) Non ho ancora studiato quest ...
4
2 gen 2013, 19:15

serena.napoli.93
non so come si svolgono i seguenti problemi me li spieghereste per favore? il primo esercizio per esempio è una retta cosa devo fare...davvero non capisco!! grazie! Es.1: Determinare l’area della regione finita di piano compresa tra la curva [tex]y=2\frac{x^2-4x}{x}[/tex] e l’asse x nell’intervallo [3,5]. Trascrivere opportune considerazioni e rappresentarne il grafico. Es.2 Determinare l’area delle regioni finite di piano comprese tra la curva [tex]y=2x3-5x2+x-2[/tex] l’asse x e l’asse y. ...