Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
volpina1802
Le frasii Miglior risposta
traducete queste frasi per favore: 1)Cotta ex Sardinia in Africam profugit 2)A te scordiam reice 3)Tu,mea Terentia,in lacrimis iaces mea culpa 4)Domitius ad pompeium in apuliam legatos mittit 5)Verres vocat ad se Syracusanos 6)Tuditanus nummos populo de rostris spargere solebat 7)Caralitani Cottam ex oppido eiciunt 8)De digito anulum detraho 9)A terra venti surgunt 10)Lucretius et Attius de muro se deiciunt 11)Dux per vada nota fluvium Metaurum tranat 12)Galli Collina porta ...
1
6 gen 2013, 16:13

maschinada
Wihch famous people do you know are connected with travel an trasport ? ( esclusi Mary Earthrt, Sally Ride, Richard Branson )
2
6 gen 2013, 12:29

salvoslam
Mi servirebbe l'analisi in latino dell'esercizio n17 di pag.325 dell libro latino a scuola latino a casa. Vi prego la mia vita dipende da questo. non posso scrivervi il testo perché sono da cellulare. grz in anticipo
2
6 gen 2013, 15:57

bibus12
// mettendo +1 in entrambi i casi, faccio partire il contatore // della posizione degli elementi da 1 e non da zero , quindi // il contatore parte dalla posizione 11 e non 00!! // per fare ciò non modifico int matrix[2][2]; // cambiando [] cambio numero ...
10
5 gen 2013, 16:12

kikk@...
Che sport amate vedere in televisone? Quali partite? Calcio, pallavolo, basket, atletica leggera, salto in alto/lungo, salto con l'asta, nuoto (anche sincronizzato), pattinaggio, ecc?
41
24 lug 2012, 09:33

Darèios89
Ho alcune domande da farvi, sulle cui risposte non sono certo. 1)Data l' equazione di ricorrenza [tex]T(n)=4T(n/\alpha)+n^{\alpha}\log(n)[/tex], per quale valore del parametro alfa la sua soluzione è [tex]O(n^3)[/tex] a)[tex]\alpha=1[/tex] b) [tex]\alpha=2[/tex] c) [tex]\alpha=3[/tex] d) [tex]\alpha=4[/tex] 2) Siano dati n numeri in base b, ognuno di k cifre. Tali numeri possono essere ordinati in tempo: a) [tex]\Theta(k(n+b))[/tex] b) [tex]\Theta(n(k+b))[/tex] c) ...
1
29 dic 2012, 14:48

Directioner-Styles
Storia (95882) Miglior risposta
cosa ha fatto l'Austria dopo l'uccisione del l'erede e imperatore??
4
6 gen 2013, 15:27

vrijheid
Potreste spiegarmi il procedimento per risolvere questi due problemi? Grazie 1) Siano A e B due eventi con: p(A υ B)= 7/10 , p(−B )[la linea è sopra B] = 2/5 , p(A intersezione B) = 1/3 Determina: a) p(B) b) p(A) c) p(−A intersezione B) [la linea è sopra tutto] Non riesco a capire cosa significhi la linea sopra gli eventi...Con "p" penso si intenda "probabilità" ( p = X casi favorevoli / "X" casi possibili) 2) -Un’urna contiene ...
5
2 gen 2013, 17:41

nadia891
Un esercizio richiede di creare un albero e due funzioni : una che somma tutte le occorrenze e un'altra che ricerca la minima occorrenza #include <stdio.h> #include <stdlib.h> struct node{ int inf; int occorrenza; struct node *albSin; struct node *albDes; }; struct node *albBin(void); struct node *creaNodo(struct node *p,int val,int occ); int somma(struct node *p); int min(struct node *p); int m=1000000; int ...
2
30 dic 2012, 11:43

cardanpal
1)Adversarii insidias conlocant bipertito in silvis opportuno atque occulto loco et romanarun adventum exspecan; postea cruentum proelium committunt. 2)Lucius Petrosidius aquilifer a multis adversariis premitur, pro castris strenue pugnant occiditur. 3)Ad Labienum legatum per Remos celeriter de victoria Romanarum fama prevenit. 4)Treveri vero atque Indutiomarus tras Rhenum paucos legatos Germanis mittunt et Germanica oppida sollicitant. 5)Strenuus Antigonus adversus Seleucum et Lysimachum ...
1
6 gen 2013, 12:00

Evz
Potete aiutarmi con queste domande ?? 1)Nell'arredamento del gabinetto di Jekyll spicca la presenza di una grande specchiera .Quale potrebbe essere la sua funzione?E quale effetti potrebbe produrre un'oppurtuna inquadratura cinematografica? 2)Descrivi lo scenario del gabinetto di Jekyll , quale si presenta a Utterson e a Poole dopo l'abbattimento della porta 3)Nel gabinetto di Jekyll il dottor Lanyon trova alcuni indizi interessanti.Quali? 4)Nle gabinetto di Jekyll si è svolto un ...
6
Evz
6 gen 2013, 13:33

volpina1802
potete tradurre queste frasi per favore?! 1)Helvetii per angustias copias suas traduxerunt et in aeduorum agrum pervenerunt 2)Romani Philippo bellum indixerunt et in Macedoniam Flamininum cum magnis copiis miserunt 3)Via appia e latio in Apuliam pergimus 4)Numquam ex animo meo eorum memoria discedit 5)Servus tuus venit ad me et litteras mihi reddidit 6)Pueri e tectis aedificiorum saxa mittebant 7)Lupi e proxima silva ad rivum venerunt 8)Eum ad te vocabis
2
5 gen 2013, 18:32

anakinsuper
La traccia è la seguente: I temi presenti nelle poesie di Leopardi sono molteplici e, per alcuni aspetti, estremamente attuali. Prova a rintracciarli nei test più famosi effettuando anche un confronto tra la sua filosofia della vita. Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
1
6 gen 2013, 15:24

hir
il tema della providenzza nei promessi spossi capitolo ottavo
1
hir
6 gen 2013, 15:23

soniabarcaccia73
URGENTE (95869) Miglior risposta
mi servirebbe un tema come argomento IL GIALLO
1
6 gen 2013, 14:56

xXLeGeNdXx
Salve :) Perfavore potete spiegarmi gli archi associati? Noi abbiamo fatto gli archi di misura e i complementari :) Li ho letti e riletti, ma non ho capito niente :( Non sono riuscito nemmeno a fare un esercizio... Grazie mille in anticipo :)
7
5 gen 2013, 09:43

_Cchiara_
Qualcuno sa dove posso trovare il summary e la composition del testo letterario : I DREAM OF MY GRANDMOTHER AND GREAT GRANDMOTHER?
5
4 gen 2013, 15:46

dolce590
Salve a tutti, non riesco a dimostrare che uno gruppo di Lie $G$ compatto ha un'iniezione nel gruppo unitario $U(n)$ per $n$ abbastanza grande. Suppongo che per farlo occorre dimostrare che ogni gruppo di Lie compatto ha una rappresentazione fedele unitaria. Quale suggerimento o referenza? Grazie

Calisp98
Verbi latino cercasi! Miglior risposta
Martedì ho la verifica sui verbi di latino. La verifica consisterà nel riconoscere forme verbali. Ho bisogno per esercitarmi di forme verbali solo all'attivo, e che i riguardano tutti i tempi dell'indicativo, tutti i tempi del congiuntivo e i due tempi del imperativo appartenenti a tutte e quattro le coniugazioni e di qualsiasi persona. Mi servirebbe questa esercitazione urgente vi prego!!! :| è urgente!!! grazie in anticipo! :hi questa frase è stata aggiunta dopo che la discussione è ...
5
6 gen 2013, 14:24

Mr.Mazzarr
Ho iniziato ora l'ultima parte del programma ( esclusi numeri complessi ): le serie. Gli esercizi prevalentemente sono lo studio della caratterizzazione, ma devo esercitarmi anche sul calcolo della somma nei casi di convergenza e lo studio del carattere di una serie al variare di un parametro. La teoria a mia disposizione ( ovvero quella che fa parte del programma della mia docente ) non è enorme, ma credo basti: 1° teorema di Leibnitz, i 4 criteri di convergenza, serie geometrica, armonica e ...
18
2 gen 2013, 16:37