Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, è da poco che ho iniziato il mio studio sulle derivate, mi sono imbattuto nell'esercizio di seguito di cui non riesco a trovare soluzione. Il testo è il seguente:
Applicando la definizione di derivata, calcolare la derivata della funzione: $y=(1/sqrt(x))$ nel punto $x=5$.
A questo punto vado a fare il rapporto incrementale ed ottengo:
$((1/(sqrt(5+h)))-(1/(sqrt(5))))/h$
vado a fare il limite del rapporto incrementale al tendere di h a 0:
$lim_(h->0)((1/(sqrt(5+h)))-(1/(sqrt(5))))/h$
se i miei passaggi fino ad ora ...
Buongiorno, è da parecchio tempo che mi chiedo come posso invertire
$f(x)=(x-2)^2$ in $(2;+\infty)$
Avete qualche idea?
Grazie mille, a presto.
come lo trovo il centro di massa di un disco con un foro tangente alla figura con raggio r/2 ? grazie.
Salve,cerco disperatmente per motivi di studio i due volumi di
Esercizi di Analisi
Matematica I
T. Caponetto-G. Catania
Culc
1990
Pagine 1076
chi può darmi informazioni in merito?mi andrebbero bene anche le fotocopie
fatemi avere notizie anche con messaggi privati grazie
Frasi con subordinata soggettiva e oggettiva
Miglior risposta
Potreste scrivere 20 frasi con la subordinata oggettiva e 20 con quella soggettiva?
che telefono avete????
o qual'è secondo voi il miglior telefono???
Traduzione frasi
Miglior risposta
1-Michelle camminava lentamente .
2- hai incontrato i tuoi compagni?
3-siamo uscite per andare al cinema
4-avevano paura e sono rimasti a casa
5-hai mandato la lettera alla zia?
6- non hai studiato abbastanza .
graziiieee :D
Dal punto di vista matematico, e anche pratico direi, non è niente di eccezionale, ad ogni modo posto questi passaggi, se a qualcuno interessassero, giusto per capire se è corretto e se ci possono essere analogie elettomagnetiche dell'esempio.
http://i50.tinypic.com/35i1u6g.jpg
http://tinypic.com/r/be6jye/6
Lettera formale in francese
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe una lettera formale in francese!! (Urgentee)
Compito di analisi periodale
Miglior risposta
Ciao... chi mi da delle frasi da analizzare? :)
(Analisi periodale)
Ashie :lol
Richiesta scan pagina only connect new directions
Miglior risposta
qualcuno potrebbe inviarmi una foto della pagina c12 e c13 di only connect new directions se possibile. Ne ho bisogno perchè domani devo essere interrogato e devo ancora studiarla. per favore aiutatemi
aiuto ho bisogno urgentemente di risolvere questi due problemi che non mi escono che sono le seguenti: (1°)Un arco di circonferenza, lungo 50.868 cm, appartiene a una circonferenza avente il raggio lungo 72 cm(risultato:40°30').Calcola l'ampiezza dell'angolo al centro corrispondente.(2°)Calcola l'area del cerchio inscritto e quella del cerchio circoscritto a un quadrato avente il perimetro di 124 cm(Risultato:240,25[math][/math]cm2;480.5[math][/math]cm2)
ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!
Aggiunto 21 minuti ...
Dò lezioni di italiano a studenti di scuola media inferiore e superiore. Sono una giornalista, ho insegnato e lavorato in editoria. Chi è interessato mi contatti. Abito a Milano in zona Città Studi.
Edda
Ragazzi ho di nuovo un problema con le disequazioni logaritmiche questa volta vi posto un esempio
$(1/3)^(x+1) > 5$
io svolgo cosi' con logaritmi in base 10:
$(x+1)(Log - Log 3) > Log 5$
$Log x - Log 3x > -Log (1*3*5)$
$Log x - Log 3x > -Log 15$
$x(Log - Log3) > -Log15$
$x< - (Log 5)/ (Log - Log 3)$
il libro porta la soluzione $ - (Log 15)/ (Log 3)$ Dov'è che sbaglio?
Poi un'altra domanda , ho dei problemi quando parliamo di Logaritmi di frazioni ...
esempi log di base (1/2) con argomento (2/3) = ?
log di base 2 ? = (1/2)
non so come ...
frasi + analisi logica sulle frasi in latino
1)has naves quaternis ancoris ex quattuor angulis destinabat Caesar,ne fluctibus moveretur
-Cesare assicurava queste navi con quattro ancore ciascuna dai quattro angoli perchè non venissere spostate dai flutti
2)Adeone me delirare censes,ut ista esse credam?An tu haec non credis?minime vero.
-Tu pensi che io deliri a tal punto che io creda a codeste cose?o a queste cose non credi tu?per nulla affato
3)Nec ideo Rhenum insedimus,ut italiam ...
mia figlia vuole fare il linguistico e l'altra mia figlia l'einaudi o il turistico,volevo chiedere se dopo 5 anni hanno qualcosa in mano e possono iniziare a lavorare o no,e se sono indirizzi validi.
Salve, perchè un numero elevato a una frazione è uguale alla radice con indice uguale al denominatore ecc.. ? si può dimostrare o è solo una definizione ?
grazie
Riassunto di un capitolo di Robinson Crusoe...
Miglior risposta
Buona sera ragazzi, mi potreste cortesemente fare un rissunto del capitolo del libro R.Crusoe, chiamato "Solo in un'isola deserta"
graziee!
Buona sera....ho un problema con questo tipo di esercizio.. per esempio..
Determinare le equazioni di W ={ Span(3; 7;-1); (8; 0; 2); (1; 1; 3)}. Fino a qui ok....
Stabilire se u = (1; 1; 0) appartiene a W..
come procedo?? Poichè W=[tex]R^3[/tex] allora u appartiene a W??