Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuditta20
Salve ragazzi.. Mi è stato proposto un esercizio di questo tipo : Calcolare l'immagine del seguente intervallo [0,1] attraverso la funzione \$sqrt(1+e^(-x^2))\$.. Io ho posto la funzione compresa tra i due valori dell'intervallo.. fatto il sistema con le intersezioni.. ma non sono sicura sia il modo giusto di procedere! Oppure devo sostituire il valore dell'intervallo nella funzione?? Grazie mille!!
2
21 gen 2013, 18:27

lillina99
qsto cercando disperatamente indirizz1 a milano dell istituto tecnico tecnologico settore moda ne ho trovato uno, ma e' in via lombardia ed e' troppo lontano ...qualcuno ne conosce altri? grazie
2
15 gen 2013, 21:15

Bababu
Salve a tutti.. da voi nevica o ha già nevicato? Di dove siete? Io la sto ancora aspettando la cara e bella neve xD
1
16 gen 2013, 14:50

marika121
Riassunti.. Miglior risposta
mi servirebbero i riassunti dei capitoli 10-11-12-13-14 dell' amico ritrovato di Uhlman. per favore grazie
1
21 gen 2013, 17:45

Alessia Mar
Chi non va a scuola oggi??? :) io non vadooooo ho il raffreddore :P
1
18 gen 2013, 07:56

Mary333
1. Utriusque nostrum Magni interest ut te videam. 2. Atheniensium minus Interfuit firma tecta in domiciliis habere,quam signum ex ebore pulcherrimum. 3.Refert quantum aquae sit: exigua enim non resistet nec vim ignis impediet. 4. Vestra, qui cum summa integritate vixistis, hoc maxime interest non ex si multate aut levitate testium causas honestorum hominum ponderari. Mi servirebbe la traduzione,analisi frasi,analisi verbi e paradigmi... Grazie Tante!
1
21 gen 2013, 16:36

Live_Live
Hey! Vi chiedo una brevissima biografia/ricerca su Johnny Deep in inglese. Non copiate da Wikipedia, ma suggeritemi qualcosa di semplice ed efficace. PS: Inoltre mi servirebbe la Parafrasi de "La sera del di di festa" di Giacomo Leopardi. + 1 a chiunque mi dia un po' di aiuto. + 20 a chi da l'aiuto maggiore.
1
21 gen 2013, 16:43

misharon
architettura e decorazioni dell'ottocento!? Aggiunto 48 secondi più tardi: :dozingoff
5
20 gen 2013, 17:01

GIOVANNI V.
INGLESE Miglior risposta
RICERCA IN INGLESE SU PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE
1
21 gen 2013, 17:23

Giuseppe^^
8 ml di una soluzione di acido nitrico al 40% in peso(d=1,85 g/ml) sn aggiunti a 300ml di acqua.calcolare il pH della soluzione risultante. 150 ml di NaOH o,26 N sn aggiunti a 100 ml della soluzione di acido nitrico.calcolare il pH.considerare i volumi additivi calcolare infine la molarità di una soluzione di idrossido di calcio sapendo che 30ml di questa soluzione sn stati titolati da (con) 38ml della soluzione di acido nitrico. Aggiunto 5 giorni più tardi: ma scusa mielina mi hai ...
3
23 gen 2013, 17:27

paperino001
Salve, esistono metodi più veloci per risolvere una disequazione tipo $1/(3-x) < 2$ ? Io porto il due dall'altra parte, faccio il mcd, pongo numeratore e denominatore > 0 e prendo gli intervalli negativi... grazie
2
21 gen 2013, 16:47

GIOVANNI V.
VISTO CHE IO NON CAPISCO TANTO IL LATINO MI POTETE DARE QUALCHE APPUNTO PIù FACILE PER IMPARARE LA PRIMA E SECONDA DECLINAZIONE E LE QUATTRO CONIUGAZIONI DEI VERBI MA SOLO AL PRESENTE , IMPERFETTO , FUTURO E PERFETTO GRAZIE IN ANTICIPO
1
21 gen 2013, 17:46

GIOVANNI V.
LA SOMMA DELLE TRE DIMENSIONI DI UN PARALLELEPIPEDO RETTANGOLO è 168 m CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE DEL SOLIDO SAPENDO CHE LE DIMENSIONI SONO PROPORZIONALI AI NUMERI 4, 7 E 10 RISULTATO [17664 CM2 ] MI DITE IL PROCEDIMENTO?
1
21 gen 2013, 17:10

Demostene92
Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare un libro ben fatto di fisica matematica. Ho delle solide basi di matematica, mentre praticamente non ne ho di fisica. Quindi mi chiedo: per poter studiare fisica matematica, sono necessarie conoscenze di fisica (abbastanza ovvio se si considera il nome...) oppure è possibile studiarla a prescindere da ciò? Nel caso in cui fosse possibile, quale libro consigliereste ad un neofita in materia, che però non tratti con superficialità gli argomenti? Grazie
8
12 gen 2013, 18:22

Mary333
Frasi latinoooooooooo Miglior risposta
1. Audistis,iudices,quantum Clodii interfuerit occidi Milonem. Convertite animos nunc vicissim ad Milonem: quid Milonis interest interfici Clodium? 2. Quis est hodie, cuius intersit istam legem maniere? 3.Theophrastus autem moriens accusavisse naturam dicitur quod cervis et cornicibus vitam diuturnam, quorum id nihil interesset, hominibus, quorum maxime interfuisset, tam exiguam vitam dedisset. traduzione, analisi frase , analisi verbi e paradigmi .. Grazie immenso!
1
21 gen 2013, 16:57

gugo82
Detta \(B\) una palla e \(B^\prime \subset\subset B\) un'altra palla, ho \(u\in W_0^{1,p}(B)\) tale che \(u=0\) in \(B^\prime\). Posso dire che \(u\in W_0^{1,p}(B\setminus \overline{B^\prime})\)? A occhio direi di sì, per la caratterizzazione delle funzioni di Sobolev come funzioni AC sulle linee... Ma non sono sicurissimo.
2
19 gen 2013, 16:41

gianni802
Salve, vorrei due informazioni. 1) Quante ore settimanali lavora un assistente di laboratorio di informatica o fisica? 2) Ci sono istituti in cui la matematica è solo orale cioè non c'è l'obbligo di verifiche scritte per quadrimestre? Grazie.

MKArts
Ragazzi per favore traducetemi le frasi di questo esercizio che si trova a pag150 n14 del libro greco nuova edizione II. Ecco il link diretto all'esercizio scannerizzato: http://img545.imageshack.us/img545/7567/img2401zv.jpg Il più velocemente possibile per favore!!!!
3
20 gen 2013, 17:20

16chicca901
Una particella di massa m= 4 kg si muove di moto armonico lungo l'asse delle x con legge oraria x(t)= a cos(wt) con w= 60 rad/s e A=4m calcolare il valore massimo di energia cinetica. Allora calcolato dalla legge oraria la velocità derivando quindi: \$v(t)= -A*w*sen(w*t)\$ adesso partendo dalla definizione di energia cinetica \$k= (m*v^2)/2\$ ho sostituito la v fino ad ottenere \$k= ((a^2)*w^2 *m*sen(w*t))/2\$ ora sapendo che l'energia cinetica è massima quando la velocità è massima come faccio a ...

Kashaman
Salve ragazzi ho il seguente quesito : Sia $f(x)=ln(log_{sinx}(arctgx)) $ . Dire se per $x->0$ è infinitesima e in tal caso dire se è un infinitesimo di ordine : 1) $<1$ 2) $=1$ , 3) $>1$,4 ) $<2$ , 5) $=2$, $6) =2$. Per la prima parte dell'esercizio non vi sono problemi in quanto : Per le proprietà dei logaritmi posso riscrivere $f$ al seguente modo $f(x)=ln(ln(arctgx)/ln(sinx))$ . Considero $g(x)=ln(arctgx)/ln(sinx)$ Noto ...
7
21 gen 2013, 11:55