Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi.. Mi è stato proposto un esercizio di questo tipo : Calcolare l'immagine del seguente intervallo [0,1] attraverso la funzione \$sqrt(1+e^(-x^2))\$..
Io ho posto la funzione compresa tra i due valori dell'intervallo.. fatto il sistema con le intersezioni.. ma non sono sicura sia il modo giusto di procedere! Oppure devo sostituire il valore dell'intervallo nella funzione?? Grazie mille!!
qsto cercando disperatamente indirizz1 a milano dell istituto tecnico tecnologico settore moda ne ho trovato uno, ma e' in via lombardia ed e' troppo lontano ...qualcuno ne conosce altri?
grazie
Salve a tutti.. da voi nevica o ha già nevicato? Di dove siete?
Io la sto ancora aspettando la cara e bella neve xD
Riassunti..
Miglior risposta
mi servirebbero i riassunti dei capitoli 10-11-12-13-14 dell' amico ritrovato di Uhlman.
per favore
grazie
Chi non va a scuola oggi??? :) io non vadooooo ho il raffreddore :P
Frasi latino,aiutateciiiiiiiiiii
Miglior risposta
1. Utriusque nostrum Magni interest ut te videam.
2. Atheniensium minus Interfuit firma tecta in domiciliis habere,quam signum ex ebore pulcherrimum.
3.Refert quantum aquae sit: exigua enim non resistet nec vim ignis impediet.
4. Vestra, qui cum summa integritate vixistis, hoc maxime interest non ex si multate aut levitate testium causas honestorum hominum ponderari. Mi servirebbe la traduzione,analisi frasi,analisi verbi e paradigmi... Grazie Tante!
Aiuto per breve ricerca su Johnny Deep in inglese?
Miglior risposta
Hey!
Vi chiedo una brevissima biografia/ricerca su Johnny Deep in inglese.
Non copiate da Wikipedia, ma suggeritemi qualcosa di semplice ed efficace.
PS: Inoltre mi servirebbe la Parafrasi de "La sera del di di festa" di Giacomo Leopardi.
+ 1 a chiunque mi dia un po' di aiuto.
+ 20 a chi da l'aiuto maggiore.
architettura e decorazioni dell'ottocento!?
Aggiunto 48 secondi più tardi:
:dozingoff
INGLESE
Miglior risposta
RICERCA IN INGLESE SU PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE
8 ml di una soluzione di acido nitrico al 40% in peso(d=1,85 g/ml) sn aggiunti a 300ml di acqua.calcolare il pH della soluzione risultante.
150 ml di NaOH o,26 N sn aggiunti a 100 ml della soluzione di acido nitrico.calcolare il pH.considerare i volumi additivi
calcolare infine la molarità di una soluzione di idrossido di calcio sapendo che 30ml di questa soluzione sn stati titolati da (con) 38ml della soluzione di acido nitrico.
Aggiunto 5 giorni più tardi:
ma scusa mielina mi hai ...
Salve,
esistono metodi più veloci per risolvere una disequazione tipo $1/(3-x) < 2$ ? Io porto il due dall'altra parte, faccio il mcd, pongo numeratore e denominatore > 0 e prendo gli intervalli negativi...
grazie
VERIFICA ORALE DI LATINO
Miglior risposta
VISTO CHE IO NON CAPISCO TANTO IL LATINO MI POTETE DARE QUALCHE APPUNTO PIù FACILE PER IMPARARE LA PRIMA E SECONDA DECLINAZIONE E LE QUATTRO CONIUGAZIONI DEI VERBI MA SOLO AL PRESENTE , IMPERFETTO , FUTURO E PERFETTO
GRAZIE IN ANTICIPO
PER FAVORE MI POTETE AIUTARE?
Miglior risposta
LA SOMMA DELLE TRE DIMENSIONI DI UN PARALLELEPIPEDO RETTANGOLO è 168 m CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE DEL SOLIDO SAPENDO CHE LE DIMENSIONI SONO PROPORZIONALI AI NUMERI 4, 7 E 10 RISULTATO [17664 CM2 ] MI DITE IL PROCEDIMENTO?
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un libro ben fatto di fisica matematica. Ho delle solide basi di matematica, mentre praticamente non ne ho di fisica. Quindi mi chiedo: per poter studiare fisica matematica, sono necessarie conoscenze di fisica (abbastanza ovvio se si considera il nome...) oppure è possibile studiarla a prescindere da ciò?
Nel caso in cui fosse possibile, quale libro consigliereste ad un neofita in materia, che però non tratti con superficialità gli argomenti? Grazie
Frasi latinoooooooooo
Miglior risposta
1. Audistis,iudices,quantum Clodii interfuerit occidi Milonem. Convertite animos nunc vicissim ad Milonem: quid Milonis interest interfici Clodium?
2. Quis est hodie, cuius intersit istam legem maniere?
3.Theophrastus autem moriens accusavisse naturam dicitur quod cervis et cornicibus vitam diuturnam, quorum id nihil interesset, hominibus, quorum maxime interfuisset, tam exiguam vitam dedisset.
traduzione, analisi frase , analisi verbi e paradigmi .. Grazie immenso!
Detta \(B\) una palla e \(B^\prime \subset\subset B\) un'altra palla, ho \(u\in W_0^{1,p}(B)\) tale che \(u=0\) in \(B^\prime\).
Posso dire che \(u\in W_0^{1,p}(B\setminus \overline{B^\prime})\)?
A occhio direi di sì, per la caratterizzazione delle funzioni di Sobolev come funzioni AC sulle linee... Ma non sono sicurissimo.
Salve, vorrei due informazioni.
1) Quante ore settimanali lavora un assistente di laboratorio di informatica o fisica?
2) Ci sono istituti in cui la matematica è solo orale cioè non c'è l'obbligo di verifiche scritte per quadrimestre?
Grazie.
Ragazzi per favore traducetemi le frasi di questo esercizio che si trova a pag150 n14 del libro greco nuova edizione II.
Ecco il link diretto all'esercizio scannerizzato: http://img545.imageshack.us/img545/7567/img2401zv.jpg
Il più velocemente possibile per favore!!!!
Una particella di massa m= 4 kg si muove di moto armonico lungo l'asse delle x con legge oraria x(t)= a cos(wt) con w= 60 rad/s e A=4m
calcolare il valore massimo di energia cinetica.
Allora calcolato dalla legge oraria la velocità derivando quindi:
\$v(t)= -A*w*sen(w*t)\$
adesso partendo dalla definizione di energia cinetica
\$k= (m*v^2)/2\$
ho sostituito la v fino ad ottenere
\$k= ((a^2)*w^2 *m*sen(w*t))/2\$
ora sapendo che l'energia cinetica è massima quando la velocità è massima
come faccio a ...
Salve ragazzi ho il seguente quesito :
Sia $f(x)=ln(log_{sinx}(arctgx)) $ . Dire se per $x->0$ è infinitesima e in tal caso dire se è un infinitesimo di ordine :
1) $<1$ 2) $=1$ , 3) $>1$,4 ) $<2$ , 5) $=2$, $6) =2$.
Per la prima parte dell'esercizio non vi sono problemi in quanto :
Per le proprietà dei logaritmi posso riscrivere $f$ al seguente modo
$f(x)=ln(ln(arctgx)/ln(sinx))$ . Considero $g(x)=ln(arctgx)/ln(sinx)$
Noto ...