Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, spero possiate essermi d aiuto in qualche modo con questo modello di analisi dei sistemi dinamici.
"Una somma pari a 100.000 euro viene investita per acquistare un appartamento attraverso un mutuo a tasso fisso pari al 5,5% annuo del capitale investito. Tale mutuo deve essere ripagato attraverso rate semestrali.
i. Considerando un interesse trimestrale medio pari all 1% , si ricavi un modello dinamico dell ammortamento della somma investita supponendo che di interesse ...
Ciao,
Sia $A =((R_1),(R_2),(.),(.),(.),(R_n))$ questa matrice avrà determinante $detA$
Se moltiplico una delle righe per un numero $\alpha$diverso da $0$ se fosse zero la dim è banale si ha :
$A_1 =((R_1),(\alphaR_2),(.),(.),(.),(R_n))$ e questa matrice avrà determinante $\alphadetA$.
Se adesso somma a una qualsiasi riga la riga due il determinante non cambia
$A_2 =((R_1+\alphaR_2),(\alphaR_2),(.),(.),(.),(R_n))$ e questa matrice avrà determinante $\alphadetA$.
Se adesso si divide per $\alpha^-1$ la riga $R_2$(ed ...
Ragazzi ma come faccio a capire in una sezione di una trave dove si trova l'asse neutro?
Esiste un modo per calcolarlo ?
Frasii x giovedi
Miglior risposta
Individua il tipo di participio ( se sostantivato o attributivo) in ognuna delle seguenti frasi e traduci in tutti i modi possibili
Τους μη προσέχοντας τòν νουν τοις των κολάκων λòγοις αγαθούς νομìζομεν
Ο Σωκράτης έλεγε τούς ανθρώπους τοις των σοφιστων λòγοις πεìθοντας πολλάκις άλογα ψηφìζεσθαι
Οι χρήματα έχοντες πολλάκις τοις πένησι βοηθουσι
Ο στρατηγòς επαινει τούς ανδρεìως μαχομένους
Οι ανδρεìως μαχòμενοι στρατιωται νικωσιν
Πολλάκις οι αρχòμενοι τούς τυράννους ...
Ereditarietà
Miglior risposta
potreste aiutarmi in una ricerca per l'ereditarietà e i caratteri recessivi o dominanti??
Dove si trova l'ironia dell'autore nei promessi sposi?
Salve a tutti,
volevo chiedere come posso applicare il teorema di Bayes per determinare la probabilità di uscita di A, B e C sapendo che:
A ha una stima potenziale di uscita del 49%
B ha una stima potenziale di uscita del 31 %
C ha una stima potenziale di uscita del 30%
a seguito di aggiustamenti sulle stime, gli estimatori hanno apportato 82 variazioni, di queste 82 variazioni il 24% ha abbassato la stima di A, il 39% quella di B e il 37% quella di C....determinando una stima finale ...
voi quale avete scelto?
Mi dovete aiutare a risolvere questo problema per favore
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto devo risolvere un problema con il teorema di pitagora :) il problema è questo: calcola l'area di un triangolo isoscele che ha il perimetro si 196 cm e la base di 26 cm
Frasi, mi date una mano!
Miglior risposta
Sottolinea il costrutto della perifrastica passiva, specificando se esso sia personale o impersonale.
- Vigilandum est semper: multae insidiae sunt bonis
- hae voces quae abducunt a patria, a parentibus, ab amicis, a virtutibus,fugienda sunt.
- qui patriae pericula suo periculo expetunt,hi sapientes putandi sunt
-nobis faciendum est ut Bruti privatum consilium auctoritate publica comprobemus.
- quoniam de oratore nobis disputandum est, primum de summo oratore dicam
- omnibus Gallis idem ...
Sto tudinado sul testo di carrol come si ricava l'equazione delle geodetiche partendo dalla definizione (distanza pù breve tra due punti) e non riesco a capire un passaggio matematico.
Il procedimento che segue il libro è il seguente:
si cercano delle curve che massimizzano il tempo proprio dal mometo che massimizzando il tempo proprio si minimizza la distanza, quindi si usano delle tecniche variazionali.
Per semplificare i conti l'autore dice ad un certo punto che
$g_(\mu\nu) U^(\mu) U^(\nu)=-1$
dove con ...
Leggi le affermazioni e segna se sono vere o false. correggi e scrivi sul quaderno quelle false
Miglior risposta
1 british people hate music . T F .............
2 the beatles , sex pistols and coldplay are famous rock bands T F ......
3 all young british can play a musical instrument . T F ...............
4 british today prefer hip hop to rock . T F ..............
5 trip hop is a british genre of rock music . T F .......
6 beatboxers don't use microphones . T F .....................
7 beatboxers are good at reproducing sounds with their mouths . T F ......
8 beatboxers also ...
Patrick
Miglior risposta
come si calcola questa proporzione (3/8 + x):x=(3/5-1/10+3/2):(1+7/13)
Riporto dapprima questo esempio, tratto da un testo uiversitario italiano, che avevo già postato :
Nel vagone di un treno che viaggia a velocità costante v⃗ =cost rispetto alla Terra, c'è un lungo tavolo perfettamente liscio, addossato alla parete anteriore, su cui è posata una biglia anch'essa liscia, in quiete rispetto al vagone e ad un osservatore M in esso presente.
A terra c'è un osservatore F.
Ad un certo punto il vagone inizia a frenare, con decelerazione costante, fino all'arresto. ...
CERCO TESINA
ciao, sn in difficoltà devo fare la tesina per gli esami,sn del 5° anno alberghiero,nn riesco a fare un percorso logico potete aiutarmi?..le materie sono:ITALIANO,STORIA,INGLESE,FRANCESE,ALIMENTAZIONE E LABORATORIO(L.O.G.S.R.)..GRAZIE in anticipo! :)
ciao!!!! Qualcuno mi potrebbe dire qualcosa riguardo alle disequazioni.....
Ad esempio....x incominciare a studiarle la mia prof. ha dato questa semplice disequazione,in cui,però,non mi viene giusto il risultato rispetto a quello riportato nel libro....mi potreste spiegare il perchè?
-2/7x < 1/7
x < 1/7 per (-2/7)
x < - 1/2
a me viene così ma il libro inverte il segno mettendolo maggiore: x > - 1/2
ho sbagliato io o il libro.....se è un mio errore mi potete spiegare il ...
Questa è la struttura. Posso garantirvi che è isostatica, l'ho verificato, quindi sicuramente possiamo applicare il metodo grafico per le reazioni vincolari.
Sono arrivato a questo punto:
Scrivo le equazioni simboliche:
I. h + g + f + i + e = 0
II. h + a + b = 0
III. d + c + i + b
IV. e + d
G. g + f + a + c = 0
Dalla II mi trovo h poichè passa per l'intersezione tra a ed b, poi da IV posso trovarmi e ma anche d, giusto? Sarebbe la retta che li unisce (questa cosa non l'ho mai capita ...
tesina sul petrolio con cosa posso collegarla?! :ew
Ciao a tutti :) Per favore mi date una mano con questa versione di latino?? Grazie!
Miglior risposta
Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui Celtae vel Galli appellantur. Gallos ab Aquitanis Garunna flumen dividit, a Belgis Matrona et Sequana. Fortissimi sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate provinciae longe sunt et proximi Germanis, qui trans Rhenum incolunt, quibuscum continenter bellum gerunt. Helvetii quoque reliquos Gallos virtute ( per valore ) praecedunt, quod fere cotidianis proeliis cum Germanis contendunt. Belgae ...
ho $f(x,y)= { ( ((ylog(1+xy))/x )if x!=0),(( 0 ) if x=0):} $
devo studiarne gli estremanti in $E={-1/2<=xy<=1/2}$
la funzione è continua in $R^2$ ed è positiva, si annulla sugli assi e quindi posso dire che i punti sugli assi sono minimi per la funzione.
Quando restringo la funzione al bordo ottengo $g(x)=f(x,1/(2x))=1/(2x^2) log(3/2)$ e $lim_(x->oo) g(x)=0$ e $lim_(x->0) g(x)=+oo$ e quindi f è illimitata superiormente?