Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Saggio breve:Violenza
Miglior risposta
Ciao..ho bisogno di sapere per un tema cosa pensate sulla violenza:affermazione di sè o paura dell'altro?..graziee :D

Ciao.
Non riesco a risolvere correttamente il seguente esercizio.
Utilizzare il principio di sovrapposiozione degli effetti per ricavare $v_x$ e $i_y$ nel seguente circuito (soluzione $v_x = 5 \ V$, $i_y = 0.5 \ A$):
Seguendo il metodo descritto sul libro, inizio sostituendo il generatore dipendente (o controllato) di corrente con un generatore indipendente che eroga la corrente $I$ (incognita).
A questo punto applico il principio di ...

Aiuto vi prego aiutatemi.
Miglior risposta
avrei bisogno di qualche informazione su Primo Levi

Abbreviazioni messaggi in inglese?
Miglior risposta
Potete scrivere 3 messaggi usando queste abbreviazioni?Grazie
@ at
x kisses
2 to
4 for
b4 before
b4n bye for now
cu see you
ez easy
gr8 great!
lol lots of love
l8r later
pls please
ruok? Are you ok?
thz thanks
1 british people hate music T F ................
2 the beatles , sex pistols and coldplay are famous rock bands . T F ........
3 all young brits can play a musical instruments T F .................
4 brits today prefer hip hop to rock . T F ..................
5 trip hop is a british genre of rock music . T F .................
6 beatboxers don't use microphones . T F .................
7 beatboxers are good at reproducing sounds whit their mouths . T F .........
8 ...
Esercizi di geometria... sistemi lineari e matrici
Miglior risposta
Salve ragazzi, ho un esercizio che non riesco a risolvere qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie è l'esercizio n°5

Esercizio 1
chi mi aiuta sui vocaboli e dialoghi che si usano in francia in un negozio?? :!!! :!!! :!!!

Ciao, amici! So che, chiamato \(\mathbf{J}\subset\mathbb{R}\) un intervallo, una curva regolare \(\alpha:\mathbf{J}\to\mathbb{R}^N\) di sostegno $S$ è un'immersione, di differenziale \(\alpha_{\ast t}:T_t(\mathbf{J})\to T_{\alpha(t)}(\mathbb{R}^N)\) iniettivo, ma non necessariamente una curva regolare è semplice*.
So anche che se il morfismo di varietà differenziabili \(f:X\to Y\) ha il differenziale \(f_{\ast x}\) che è un isomorfismo in \(x\in X\) allora $f$ è un ...

Un oggetto $(A)$ cade verticalmente da una altezza $(h = 5m)$. Un secondo oggetto $(B)$ viene
sparato dall’origine del SR con velocità iniziale $v_0= 5 m/s$ ad un angolo $alpha$. Determinare la
traiettoria del corpo B in funzione di θ e determinare θ in modo che i due oggetti tocchino il
suolo contemporaneamente.
Per prima cosa calcolo il tempo che il corpo $A$ impiega ad arrivare a terra dalle formule del moto rettilineo uniforme ...
ciao sono francesca e freqento il liceo scientifico...quest'anno ho la maturità e dato che ho una figlia mi piacerebbe portare come tema il rapporto madre figlia....c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Scrivi qui la tua domanda...aiutooooo x favore mi serve qualche appunto su maria montessori "scuola e vita", su freud, lombardo radice, don lorenzo milani e dewey....

Salve a tutti, spero possiate essermi d aiuto in qualche modo con questo modello di analisi dei sistemi dinamici.
"Una somma pari a 100.000 euro viene investita per acquistare un appartamento attraverso un mutuo a tasso fisso pari al 5,5% annuo del capitale investito. Tale mutuo deve essere ripagato attraverso rate semestrali.
i. Considerando un interesse trimestrale medio pari all 1% , si ricavi un modello dinamico dell ammortamento della somma investita supponendo che di interesse ...

Ciao,
Sia $A =((R_1),(R_2),(.),(.),(.),(R_n))$ questa matrice avrà determinante $detA$
Se moltiplico una delle righe per un numero $\alpha$diverso da $0$ se fosse zero la dim è banale si ha :
$A_1 =((R_1),(\alphaR_2),(.),(.),(.),(R_n))$ e questa matrice avrà determinante $\alphadetA$.
Se adesso somma a una qualsiasi riga la riga due il determinante non cambia
$A_2 =((R_1+\alphaR_2),(\alphaR_2),(.),(.),(.),(R_n))$ e questa matrice avrà determinante $\alphadetA$.
Se adesso si divide per $\alpha^-1$ la riga $R_2$(ed ...

Ragazzi ma come faccio a capire in una sezione di una trave dove si trova l'asse neutro?
Esiste un modo per calcolarlo ?

Frasii x giovedi
Miglior risposta
Individua il tipo di participio ( se sostantivato o attributivo) in ognuna delle seguenti frasi e traduci in tutti i modi possibili
Τους μη προσέχοντας τòν νουν τοις των κολάκων λòγοις αγαθούς νομìζομεν
Ο Σωκράτης έλεγε τούς ανθρώπους τοις των σοφιστων λòγοις πεìθοντας πολλάκις άλογα ψηφìζεσθαι
Οι χρήματα έχοντες πολλάκις τοις πένησι βοηθουσι
Ο στρατηγòς επαινει τούς ανδρεìως μαχομένους
Οι ανδρεìως μαχòμενοι στρατιωται νικωσιν
Πολλάκις οι αρχòμενοι τούς τυράννους ...

Ereditarietà
Miglior risposta
potreste aiutarmi in una ricerca per l'ereditarietà e i caratteri recessivi o dominanti??
Dove si trova l'ironia dell'autore nei promessi sposi?

Salve a tutti,
volevo chiedere come posso applicare il teorema di Bayes per determinare la probabilità di uscita di A, B e C sapendo che:
A ha una stima potenziale di uscita del 49%
B ha una stima potenziale di uscita del 31 %
C ha una stima potenziale di uscita del 30%
a seguito di aggiustamenti sulle stime, gli estimatori hanno apportato 82 variazioni, di queste 82 variazioni il 24% ha abbassato la stima di A, il 39% quella di B e il 37% quella di C....determinando una stima finale ...

voi quale avete scelto?