Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Bella raga :) tra un po' il mio ragazzo fa il compleanno... cosa potrei regalargli?

Buonasera a tutti! :)
Volevo rendere noto un episodio assurdo secondo me di sospensioni ingiuste avvenuto nell'istituto tecnico agrario della mia citt
ciao.. mi potreste aiutare a scegliere una frase per la mia tesina?? grazie in anticipo.. cmq la mia tesina affronta il tema del disagio
Non so come collegare tutte le materie, avevo pensato:
Ed. fisica: ginnastica artistica
Geografia: Cina
Scienze: il petrolio
Tecnica: la raffinazione del petrolio
Francese: colonialismo e immigrazione (ci ha dato delle schede specifiche e se non sbaglio la Cina è un'antica colonia francese)
Letteratura: ?
Storia: ?
Inglese: la prof ci ha dato una scheda sulle donne dei paesi islamici, costrette ad essere sottomesse dai mariti e vogliono quindi la libertà, può andar bene?
Musica: ...
è Urgentissimo!Perfavore potete svolgere questo esercizio che vi posto in allegato?Grazie mille a chi lo fa!
Esame 3 media :ragazzi avrei bisogno di una mano...io vorrei parlare dei poeti maledetti per il francese che poi potrei collegare a musica con debussy,poi arte?
Mi servirebbe un'idea originale per la mia tesina.. Frequento un Istituto D'Arte!
Aiutoooooooooo.Ho bisogno di consigli sui collegamenti per una tesina sul banqueting...
aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!
nn so cosa portare a musica!!! ne pratica ne teoria!!!!!!!!
come argomento porto INTERNET. aiutatemiiiiiiiiii
tesina di terza media sul feminicidio qualche idea sui collegamenti?

Come desiderate la vostra camera da sogno? o vi piace già quella che avete?... volete un accessorio in particolare che vi piace molto?... a me piacerebbe avere un letto rotondo, la cabina armadio e una libreria *-*
Voi invece?
Aiuto relazione!!
Miglior risposta
ho bisogno di informazioni per fare una relazione sui musei capitolini !!!! AIUTOOOO!!
Devo trovare una tesina su internet, l unica cosa importante da dover rispettare è questa
Informatica=e-commerce e crittografia dei dati
Sistemi=? (per ora siamo arrivati fino alle specifiche del livello applicativo TCP/IP quindi automaticamente sappiamo come funzionano tutti i vari livelli della pila ISO/OSI)
Calcolo= ? (siamo arrivati fino al campionamento XD)
Storia= ? (siamo arrivati fino alla 2 guerra mondiale)
Italiano=? (siamo arrivati fino al futurismo)
Riuscite a trovarmi i ...

Declina 3 sostantivi con il proprio aggettivo!
Miglior risposta
-domus mea
-mare altum et ingens
-omnis fructus Sing. e plur graziee !! ;)

Allora, io dovrei fare la GLOBALIZZAZIONE come argomento centrale del mio schema :(infatti nella mia scuola non si farà tesina :) e io ho gia collegato parecchie materie, mi mancano: Storia, Educazione Fisica, Francese, Inglese e Tecnica. Della prima siamo alla guerra parallela, della seconda non abbiamo fatto niente a parte Doping e Traumi Comuni, di Francese la geografia della francia,Martin Luther King, Canada, Razzismo, la produzione del vino e poi bohh, di inglese New York. gli Usa, Il ...
Come si risolvono le leve???
Miglior risposta
Salve... come si risolvono i problemi con le leve????
Principio di Archimede
Miglior risposta
Perché il peso del liquido spostato è uguale alla differenza del peso del corpo in aria per il del peso del corpo in acqua

Aiuto? (è urgente) GRAZIE MILLE :)
Miglior risposta
Un pallone da pallacanestro che ha massa m= 0.600 kg viene lasciato cadere da fermo a un altezza di 1,30 m.Rimbalza al suolo e risale fino all'altezza di 0.80 m.
Quanta energia meccanica si è trasformata in altre forme per attrito con l'aria e nel rimbalzo??
DOMANDA:
COME MAI L'ENERGIA MECCANICA SI TRASFORMA ?
Avevo pensato di fare la tesina sull'opera si Saint Saens "il carnevale degli animali". Vorrei collegare ogni animale con un argomento di una materia, solo che non so se si può fare, verrebbero tutti argomenti scollegati senza molto legame con l'opera di partenza....Qualcuno può darmi qualche consiglio?