Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
M@ry233
c'è qualcuno che mi potrebbe fare il riassunto di tecnologia? il libro è il manuale di tecnologia settori produttivi unico, da pag 99 a pag 102. faccio la prima media. grazie in anticipo :pp
2
1 mag 2013, 15:59

jiji99
ho bisogno di un collegamento per la tesina di terza media l'argomento è il romanticismo e il collegamento mi serve per geografia miglior risposta a chi mi ripondera
2
1 mag 2013, 14:15

gabry_c_94
che collegamenti potrei fare con: italiano, storia, latino, inglese, filosofia
1
29 apr 2013, 19:23

mikele94nola
Ho trovato da poco cosa fare per la tesina e per adesso ho abbozzato una mappa concettuale... si tratta di un liceo scientifico ed io ho scelto di farla sullamente umana... il problema e che mi serve un buon titolo che faccia presa sulla commissione ma nn lo riesco a trovare. In ita porto svevo, in filo freud, in latino seneca (il de ira), in mate i limiti, in fisica la mente di un uomo rivoluzionario albert einstein, storia la mente di un uomo sanguinario, in biologia il sistema nervoso ed ...
1
1 mag 2013, 15:34

_verolero_
Devo scrivere la tesina di italiano su Alda Merini e collegarla con il Secondo Dopoguerra, avevo pensato ad una sua poesia, ma non riesco a trovarne una che si colleghi alla guerra o al femminismo... AIUTO!!
0
1 mag 2013, 16:50

mariasabrina
tesina esame medie la parola che dà origine è : eroe
0
1 mag 2013, 16:33

cristian.migotto
Sia dato un oggetto puntiforme che si muove secondo la legge oraria $r(t) = (2+e-at )i + (3-k t0.5 )j$. Varianti: i) determinare $k$ in modo che l’oggetto passi per l’origine ii) determinare l’unità di misura di $k$ e di $ a$. iii) determinare la velocità massima in modulo Per determinare $k$ bisogna porre le due componenti uguali a zero e poi metterle a sistema, giusto? Per determinare l'unità di misura di $k$ $a$ non so cosa ...

DanTcaci
Urgente (108662) Miglior risposta
quali parole del Nibio e di Lucia colpiscono l'innominato e ritornano nei suoi pensieri durante la notte? (cap.21 promessi sposi)
1
1 mag 2013, 15:59

Una Direzione
Non ho capito come devo impostare l'equazione,me lo spiegate? 1)L'altezza e la base di un triangolo isoscele sono una i 5/24 dell'altra.Calcola il perimetro del triangolo sapendo che la sua area è 540cm quadri. Risultato:150cm 2)Calcola l'area di un rettangolo sapendo che il perimetro è 72cm e che la base è i 25/47 dell'altezza. Risultato:293.75cm quadri. Per afvore,aiutatemi,entro stasera :)
1
1 mag 2013, 15:49

Coma
Ciao ragazzi io devo trovare il luogo dei vertici del seguente fascio di parabole: y=(4+t)x^2+8x+1 So che i per trovare i vertici di una parabola x=-b/(2a) y=-delta/(4a) Quindi io li ricavo con il parametro t dal fascio e ho un sistema con x=-8/(8+2t) y=t^2+3t+12/(4+t) Da qui so che devo ricavare il parametro t dalla prima equazione e sostituirlo alla seconda e trovo così il luogo dei vertici del fascio... Solo che non so se ho sbagliato i calcoli o meno, ma oltre quel punto ...
6
1 mag 2013, 14:03

CrittyDirectioner
1 problema) Un solido è costituito da un cubo e da una piramide avanti le basi coincidenti. L'apotema e lo spigolo sono rispettivamente 5/4 e 3/2 dell'altezza della piramide e la somma delle misure di questi tre elementi è 150 cm. Sapendo che il peso di tutto il solido è 792kg, calcola l'area della sua superficie totale e il peso specifico del solido stesso. Risultato:[24000 cm*; 3] 2 problema) Un solido è costituito da un cubo e da una piramide sovrapposta aventi le basi ...
5
29 apr 2013, 16:44

Amy_FEDEZ
Qual'è il vostro film preferito?:) il mio scarie movie :)
2
30 apr 2013, 16:11

Amy_FEDEZ
Qual'è il vostro genere musicale preferito? Il mio è il Rap!
4
28 apr 2013, 11:14

Anthrax606
Italiano-tema Miglior risposta
Premessa: Non frequento la scuola media, ma il secondo anno di Liceo Scientifico... Il comando è suscitato da una discussione in classe di un mio amico di ciò che aveva fatto alla scuola media... E quindi il professore di lettere ha voluto che facessimo questo testo: Scrivi ad un amico/a raccontandogli/le i tuoi anni di scuola media, i momenti belli e brutti, le amicizie, la crescita fisica e intellettiva, le tue speranze per il futuro. Nel testo deve essere compreso che fin dalla prima ...
1
1 mag 2013, 14:01

Sara1927
Quanti romanisti trovo su skuola.net?? Cosa pensate della Roma? Come è nato il vostro amore per lei? E come pensate andrà questa stagione? Scrivete! :) Sara
1
17 apr 2013, 19:09

Silviettamarchisio8
Chi è il vostro calciatore preferito? I miei sono Alessandro Del Piero e Claudio Marchisio!
3
30 apr 2013, 13:42

sarabrowne
In un parallelepipedo rettangolo l'area della base è di 100.92 dm^2 e una dimensione della base è di 8.7 dm. Calcola l'area della superficie totale sapendo che l'altezza del parallelepipedo è di 34.8. aiutatemi voi :((((
1
1 mag 2013, 14:05

gaiab00
quale è il vostro cantante preferito?
2
1 mag 2013, 13:52

Giovigreenday:)
Canzone preferita? :D
3
28 apr 2013, 17:21

sarabrowne
In un parallelepipedo rettangolo l'area della base è di 100.92 dm^2 e una dimensione della base è di 8.7 dm. Calcola l'area della superficie totale sapendo che l'altezza del parallelepipedo è di 34.8. aiutatemi voi :((((
1
1 mag 2013, 14:04