Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carolinapollo
mi date la mappa concettuale delle filippine?.
3
27 apr 2013, 13:37

carolinapollo
mappa concettuale delle filippine
1
1 mag 2013, 12:05

Alessia benedetta
Lettera su gita a Roma
2
1 mag 2013, 11:12

gaiab00
Dovrei fare una tesina per l'esame di terza media su Josef Mengele per poi esporre oralmente.Avete qualche tesina breve /riassunto sulla sua vita?
2
30 apr 2013, 19:49

stranger91
mi aiutate a tradurre solo il primo rigo della versione: "DII COLENDI SUNT ,SED LUCERNAE AD COLENDOS DEOS NON ACCENDENDAE SUNT .............. GRAZIE 1000 A TTT IN ANTICIPO!!!!!
6
22 ott 2008, 17:35

Isabella Swan 30
avrei bisogno di qualche informazione in più e qualche spiegazione sulla sintesi proteica
2
1 mag 2013, 10:34

Coma
Quali sono state le vostre tattiche per conquistare la vostra dolce metà? :D Siete stati romantici? oppure l'avete conquistata con qualche stratagemma, magari aiutati da complici (Amici)? :D Raccontatemi un po' le vostre esperienze ragazzi!!! :)
11
26 apr 2013, 20:33

futuroingegnere92
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto, o meglio, un chiarimento riguardo il teorema delle accelerazioni relative. Vi posto l'immagine in questione, che è un esercizio, che mi facilita la spiegazione del problema. Eccola: http://imageshack.us/photo/my-images/41 ... nemdr.png/ Allora supponiamo che io voglia scrivere l'accelerazione del punto $ A $; essendo il corpo 1 un corpo rigido, posso scriverla in funzione di un altro punto, e scrivo: $ vec a(A)=vec a(B)+dot vec (omega) ^^ (A-B)- omega^2(A-B) $ Il punto si pone ora sulla accelerazione di B. Il corpo 1 ...

giuscri
Vi chiedo un parere su questo esercizio. Si puo' fare di meglio? Testo: si discuta la natura degli estremanti di \[f(x,y) = \arctan{(x^4 + y^4 - 4xy)}\] Sia \(g \stackrel{def}{=} \arctan(\dots)\) e \(h \stackrel{def}{=} x^4 + y^4 - 4xy\). Via formula della derivazione delle composte vale \[\nabla{f} = g' \cdot \nabla{h}\] Dato che la derivata dell'arctangente non si annulla mai, gli unici punti stazionari di \(f\) sono i punti stazionari di \(h\). Inoltre per la monotonia dell'arctangente gli ...
2
30 apr 2013, 23:24

simone94sr
Avrei bisogno di un aiuto per risolvere tale problema. E' data tale curva: $(1/(1+s^2), ln (s+sqrt(s^2+1)),-s/sqrt(1+s^2))$. Devo dimostrare che è una riparametrizzazione della trattrice. Partendo dalla parametrizzazione della trattrice $(sin(t),lntan(t/2)+cos(t))$ Ho posto $s=-cot(t)$ in modo da poter riscrivere abbastanza facilmente i termini trigonometrici in funzione di s. Quello che mi chiedo è se questo cambiamento di parametro va bene o se ho preso una cantonata dato che il coseno tra $(0,pi)$ cambia segno. ...

carolinapollo
mia iutate con la tesina di terza media sulle filippine?
2
27 apr 2013, 13:34

Fighter
qualcuno potrebbe darmi dei collegamenti sulla guerra fredda?? per favore, ne ho bisogno per l'esame di terza media. ho già qualcosa in mente: storia: guerra fredda tecnologia:i satelliti (sputnik 1) arte:Picasso scienze:la luna letteratura:Ungaretti geografia:U.S.A. arte:? Musica:?
1
1 mag 2013, 10:02

_saraaa
Non riesco a sviluppare i collegamenti! Il titolo è 'Amore e Morte'. Ho pensato anche ad altri titoli, ma questo è quello che mi piace di più. Gli altri sono: Sogni e Utopie La Tempesta Il Progresso. Aiutatemi a trovare i collegamenti vi prego!
2
1 mag 2013, 10:51

ChrisPed
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una grossa mano. Frequento l'alberghiero e sono all'ultimo anno. Sto facendo la tesina sull' hard rock cafè, ma non so come collegarla a Ristorazione ed a Alimentazione, non trovo cose inerenti insomma. Per economia e diritto ho fatto il Franchising, per alimentazione ho letto anche su altre tesine di questo forum (Riguardanti l'hard rock) di portare l'obesità ma non vedo il nesso e quindi sono bloccato, mentre per ristorazione avevo in mente di ...
1
29 apr 2013, 09:39

gglikeaman
Ragazzi ho bisogno gentilmente delle risposte a queste domande x domani su Rosso Malpelo. ( Questo è il testo http://italiano.sismondi.ch/letteratura/autori/Verga/Malpelo.doc/at_download/file ) 1. Dividi la novella in 12 macrosequenze e indica la loro tipologia (es. narrativa, descrittiva, riflessiva etc...) 2. Quali sono i personaggi benevoli ed ostili nei confronti di Rosso Malpelo? E tra quelli ostili quali stupiscono maggiormente? 3. Ricerca tutti gli aggettivi riferiti a Rosso ...
0
1 mag 2013, 11:10

alessiomeini99
ciao a tutti qualcuno mi può aiutare su una tesina della polizia di stato ??
0
1 mag 2013, 11:07

vincenzo1998
Scusate,potreste tradurmi queste frasi con il participio presente? : // Grazie in anticipo :) -Matronae nuntio victoriam nuntianti laetae occurrunt. -Matronae nuntio victoriam nuntianti laetae occurrerunt. -Parentes exultantes liberos de bello revenientes acceperunt. -Parentes exultantes liberos de bello revenientes accipiunt. -Caesar legatis pacem atque amicitiam petentibus liberalite respondebat. -Medicus nobis aegrotantibus medicamentum dabit. -Medicus nobis aegrotantibus medicamentum ...
1
1 mag 2013, 10:52

HolaAmicos
Nel triangolo ABC, prolunga il lato AC di un segmento CE congruente ad AC, e il lato BC di un segmento CF congruente a BC. Dimostra che il quadrilatero ABEF è un parallelogramma. Nel parallelogramma ABCD considera su AB il punto E e su CD il punto F in modo che AE=CF. Dimostra che i triangoli ADF e EBC sono congruenti. Nel parallelogramma ABCD prolunga, sempre nello stesso verso, ogni lato in modo da ottenere isegmenti BM,CN,DE,AF congruenti fra loro. Dimostra che EFMN è un ...
2
30 apr 2013, 14:26

alebarby
...non riesco a fare alcune frasi di latino...per favore potete darmi una mano a tradurle? :/ 1 nulli civi fas est patriam in periculo deserere 2 neminem unquam cognovi maledicentiorem quam amicum tuum 3 neuter vestrum ad epistulam quam miseram respondit 4 nihil agitis 5 sed nulla lassitudo impedire officium et fidem debet per favore mi servirebbero al più presto, sono interrogata domani!! grazie:)
2
1 mag 2013, 09:39

totta94
Ciao, avrei bisogno di alcune risposte a queste domande : 1- Sulle forme di lotta politica : in che cosa i liberali e i democratici si differenziano sulle forme di lotta politica ? 2- Sui cattolici e i laici : perchè la questione dello Stato della Chiesa è cruciale nel contesto della questione italiana? Perchè D'Azeglio attaccò la gestione dello Stato della Chiesa nelle Romagne ? Aiutatemi, perfavore!!!! Grazie
2
29 apr 2013, 10:50