Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti.
Ho recentemente creato un gioco combinatorio (gioco da 2 giocatori ad informazione perfetta come Scacchi, Dama, Go...), chiamato Infinito, con un albero di gioco con un'ampiezza teoricamente infinita.
Il mio scopo originario era quello di creare un gioco combinatorio indecidibile (in cui è impossibile trovare la strategia perfetta di gioco), ma non credo di aver raggiunto lo scopo...
Quello che vorrei sapere è come la Matematica in generale e la Teoria dei Giochi in ...
per me CR7
ora tocca a voi
Un corpo legato ad una fune percorre una traiettoria circolare sotto l’azione di una forza
tangenziale costante pari a 10N. Se la massa del corpo è 1 Kg determinare dopo quanti giri
la fune si spezza sapendo che il corpo parte da fermo e la tensione di rottura della fune è Tc.
Ora mi chiedo, come posso calcolare Tc senza il raggio?
edit: Si mi sa proprio di si c'è un errore nella traccia, non trovo nessuna soluzione...
salve a tutti,
ho un esercizio per il quale richiede di trovare gli estremi relativi di una funzione. la funzione mi e' data ovviamente
ma non capisco cosa siano gli estremi relativi.
sulle dispense ho controllato e ci sono solo:
gli estremi
i massimi locali e globali
i minimi locali e globali
e gli estremi inferiori e superiori
ma gli estremi relativi cosa sarebbero?
mille grazie
Salve a tutti e perdonate la mia poca conoscenza scientifica
diciamo che devo sciogliere questo nodo: quanti Newton mi servono per far accelerare di 4m/s^2 un razzo di massa X e quanti Newton mi servono per far mantenere una velocità costante di 4m/s ad un razzo della stessa massa... Insomma se avessi una leva per far sprigionare "gas" al razzo, in che modo diverso la dovrei gestire riferita ai due casi? Ovviamente trascuriamo resistenza d'aria e attriti, c'è solo la gravità.
Se al razzo si ...
COMMENTO PERSONALE POESIA ''ED E' SUBITO SERA"?
Miglior risposta
Potreste farmi un commento personale della poesia ''ED E' SUBITO SERA'' di Salvatore Quasimodo?
« Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera. »
È un esercizio già svolto con il p.l.v. che volevo fare differentemente.
Invece di togliere il pendolo nel sistema zero ho tolto l'incastro sostituendogli il bipendolo.
Però mi è venuto fuori che un vincolo era uguale a 0 che ad occhio era impossibile che potesse essere zero.
Allora ho fatto qualche ricerca su internet ma niente.
Sono arrivato alla conclusione che il sistema fosse labile perché i centri di rotazione del pendolo e del bipendolo si intersecano.
Se cosi fosse mi date un ...
ho urgente bisogno di un collegamento .. tema principale della tesina :crisi del 29 (storia), stati uniti (geografia), descrizione usa (inglese) mi serve .. letteratura(nn so se ci sono collegamenti cn pirandello),arte,musica ,francese,tecnologia,scienze,ed educazione fisica VI PREGO SONO DISPERATA :(
RIASSUNTO LIBRO L'ULTIMO VAMPIRO DI C. PIKE... XFAVORE URGNETE X DOMANI
Distribuzione congiunta
Miglior risposta
Consideriamo le variabili aleatorie X e Y che possono assumere i valori +1 e -1.La loro distribuzione congiunta data da
P(X=1,Y=1)=1/4 P(X=1,Y=-1)=1/3 P(X=-1,Y=1)=1/2 P(X=-1,Y=-1)=1/3
Determinare le distribuzioni di probabilità di X e di Y,determinare se sono indipendenti e calcolare la covarianza.
Sto cercando di ricavare la legge dei punti coniugati per uno specchio convesso.
Ho considerato un raggio proveniente dal vertice dell'oggetto $AB$ di altezza $a$ e il cui prolungamento passi per il centro $C$ dello specchio.
Ho poi preso un secondo raggio passante dal vertice $V$ dello specchio; l'intersezione del suo prolungamento con quello del primo raggio, dà l'altezza $a'$ dell'immagine $A'B'$.
I triangoli ...
vorrei fare una tesina su me stessa! le materie che dovrei inserire sono: Italiano Spagnolo Inglese Francese Storia Filosofia!!
qualcuno mi può aiutare?
Calcolo perimetro parallelogrammo con teorema di pitagora
Miglior risposta
il testo dice:calcola il perimetro di un parallelogrammo sapendo che le misure di AH e DH sono rispettivamente 15 dm e 24 dm e l'area è 912 dm quadrati
Aiuto traduzione frasi!! (108447)
Miglior risposta
1) Sex. Aufidius splendore equiti Romano nemini cedit.
2)Quousque nullus erit locus cui non villarum vestrarum fastigia immineant? Nullum flumen cuius non ripas aedificia vestra praetexant?
3) Nullae sunt occultiores insidiae quam eae quae latent in simulatione officii aut in aliquo necessitudinis nomine.
4) Nemo non cotidie et consilium mutat et votum.
5) Iste nihil unquam fecit sine aliquo quaestu atque praeda.
6) Caesar hostes ab utroque latere instare et rem esse in angusto vidit ...
Aiuto traduzione versione!!!!
Miglior risposta
In omni proelio non tam multitudo et virtus indocta, quam ars et exercitium solent praestare victoriam. Nulla enim alia re videmus populum Romanum orbem terrarum subegisse nisi armorum exercitio, disciplina castrorum usuque militae. Quid enim adversus Gallorum multitudinem paucitas Romana valuisset? Quid adversus Germanorum proceritatem brevitas Romana potuisset audere? Afrorum dolis atque divitiis semper impares fuimus. Nemo umquam negavit nos a Graecis vinci artibus prudentiaque. Sed adversus ...
Un calciatore a distanza di 36 metri dalla porta calcia un pallone con velocità iniziale di 20
m/s inclinata di 45 gradi rispetto all’orizzontale. Sapendo che la traversa si trova ad una
altezza h=2.4 m, determinare se la palla passa sopra o sotto la traversa.
a. Quale sarebbe dovuta essere la velocità iniziale per colpire la traversa?
b. A quale angolo e con quale velocità sarebbe dovuto essere colpito il pallone per
colpire la traversa perpendicolarmente alla traversa stessa (suggerimento: ...
Apro un post per chiedere aiuto e consiglio, perchè spesso e volentieri mi trovo disorientato.
Premetto che magari "criticherò" la matematica, ma lo faccio solo per cercare di farmi capire meglio...non voglio certo sminuire la + importante delle scienze.
Parlerò terra terra...anche perchè una delle mie citazioni preferite dice "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna." (di A. Einstein)
P.S. se sparo qualche castroneria --> scusate in ...
Frasiii
Miglior risposta
Οι σοφοì λέγουσι τούς μεν αδικουντας κακούς ειναι, τούς δε αδικουμένους πολλάκις αγαθούς
Του αγαθου φιλοσòφου τά òντα καì τά μη οντα διακρìνειν εργον εστι
Ανάγκη τούς κομψως λέγοντας τούς ακούοντας αναπεìθειεν
Οι νικωντες στρατιωται τούς ηττωμένους πολεμìους εις φυγήν ετρεπον καì τò της νìκης τρòπαιον ιστασαν
Ο νομοθέτης εστì ο τούς νòμους τοις πολìταις τιθεις
Δει τούς υπέρ της πατρìδος αποθνήσκοντας υπò των πολιτων επαινεισθαι
Ο Σωκράτης λέγει οτι χρή τούς αμαρτάνοντας ...
Ciao a tutti... ho cercato su vari siti degli appunti sulla cocaina e sui danni al sistema nervoso ma sono tutti molto complessi.. a me servirebbe un riassunto da inserire nella tesina mi potete aiutare?
Salve a tutti, come posso controllare se un vettore o una matrice è vuota?
Mi servirebbe fare un'istruzione del tipo:
if(A==[])
qualcosa
else
altro
Il problema è che matlab non riconosce il comando A==[] ovviamente. Come posso farlo?