Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
2 Frasi per domani!!!
Miglior risposta
Per favore, mi servono questa frasi tradotte, è urgentissimo :(
1) vercingetorix centilli filius arvernus summae potentiae adulescens peditatu se fore contentum dicit neque fortunam temptaturum aut acie dimicaturum.
2)Legationi Ariovistus respondit se neque sine exercitu in partes Galliae a Cesare captas venire, neque exercitum sine magno commeatu atque molimento in unum locum contrahere.

ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie

ciao a tutti raga mi serve una tesina fatta bene per l'esame di terza media ke riguarda tutti gli argomenti di terza e seconda grazie

Aiuto per il tema sulla condizione della donna........
E' urgente mi serve per domani... :(:(:cry:cry:cry, rispondetemi in tanti..

Qualcuno mi saprebbe dire perchè l'angolo in Ct è $ (\pi - \alpha) $ e quello in O è $ 2 (\pi - \alpha) $ . Ricordo chè c'era una regola geometrica. In realtà volevo capire dato l'angolo $ \alpha$ da dove nasce tutto?

Credete sia eccessivo fare tre ore di palestra ogni giorno dal lunedì al sabato???
Spinta di Archimede?
Sto facendo una relazione e non riesco a rispondere al perchè il livello dell'acqua si alza se viene immerso un corpo

Salve! Sono iscritta al CdL di matematica triennale indirizzo per le applicazioni e per me è arrivato il momento di scegliere l'argomento di tesi. Per ora sono indirizzata verso argomenti "pratici" tipo analisi di algoritmi legati allo spazio di frenata, all'usura delle gomme o alla traiettoria dei veicoli. Comunque ancora non sono sicura su questi argomenti. Non ho intenzione di continuare i miei studi, quindi vorrei un argomento che magari mi possa indirizzare verso il mondo del lavoro, non ...

Ricerca su CAPOVERDE
Miglior risposta
Devo fare una ricerca sull'isola di capoverde.....qua non ho trovato nulla....mi aiutate per favore??
8 frasi da tradurre (108931)
Miglior risposta
Abbastanza urgenti!
1)num tibi quoque est quid boni?
2) hic sunt quidam qui olera vendunt
3) ego te, nisi quid dederis, hostem, si quid donaveris, amicum iudicabo
4)tua verba aliquem aculeum habent
5) agricola quidam agrum suum arabat
6) ardeo incredibili quodam amore patriae
7) quibusdam hominibus utilis fiut paupertas
8) queadam sunt bestiolae quae unum diem vivunt
grazie mille

Salve a tutti.
Quando mi trovo di fronte ad una generica trave n-volte iperstatica come faccio a scegliere il vincolo da eliminare/declassare senza che la struttura diventi labile ?
C'è un ragionamento da adottare ogni volta in modo da non commettere errori ?
Vi ringrazio.
Buona giornata.

Ciao ragazzi. Avrei una domanda da porvi. Probabilmente è una domanda banale, ma non riesco a capire perchè gli elettroni in movimento generano un campo magnetico? Ciò che entra in gioco è lo spin, o altri fenomeni da ricercare nella meccanica quantistica?
Traduzione semplice frase in latino
Miglior risposta
sicut umbra dies nostri sunt supra terram
mappa concettuale terza media?????cosa posso usare come tema centrale????? io avevo pensato stati uniti. ma non sono sivura datemi qualche consiglio voi..

Ciao ragazzi,
stavo scrivendo un programmino Matlab (ma è un argomento trasversale che va bene per quasi tutti i linguaggi) che splitta ricorsivamente un vettore. La mia difficoltà sta nel fatto che il mio algoritmo non è una semplice ricerca binaria, che "butta via" una parte del vettore e tiene l'altra. Ho infatti una funzione piuttosto complicata che agisce su un vettore e trova al più un indice in cui si verifica una certa condizione. Per fare un esempio, la funzione può essere definita ...
Salve a tutti,mi servirebbe cortesemente un aiuto.. Quest'anno devo svolgere la maturità scientifica e ho deciso di portare un percorso pluridisciplinare sul sogno (Quindi Freud,Svevo e la coscienza di Zeno) anche se ho un dubbio enorme per quanto riguarda chimica in quanto non riesco a trovare un collegamento sensato sia con le altre materie sia con biologia (la fase rem del sonno) Cosa mi consigliate di fare? Poi se cortesemente potreste elencarmi una serie di opere del surrealismo in cui ...

Allora, io vorrei sapere se è possibile che succeda ciò:
Nel momento della fecondazione i geni femminile e i geni maschili si fecondano e formano lo zigote. A sua volta lo zigote si divide a metà (riferimento ai gemelli intendo)... Si potrebbe verifica che un zigote si sviluppa sviluppa (riferito alla gravidanza) e l'altro zigote non riesce a svilupparsi, ma si sviluppa dopo 2 mesi?
Cosa succede in questo caso?

Ciao a tutti
molto banalmente, data la sequenza:
31, 34, 14, 15, 8, 12, 22, 9, 13, 17, 24, 25, 28
Se gentilmente potreste validarmi/smentire i risultati che ho ottenuto. Grazie in anticipo.
0) disegnare l'albero binario
a) anticipato, Visita in Preordine
- Si analizza la radice dell’albero
- Si visita in preordine il sottoalbero sinistro
- Si visita in preordine il sottoalbero destro
b) simmetrico, Visita in Ordine
- Si visita in ordine il sottoalbero sinistro
- Si ...

Ancora integrale..
Miglior risposta
Ho bisogno del vostro aiuto con questo integrale
[cos(lnx)]/x dx
Grazie in anticipo :)

Buonasera a tutti!
Ho trovato il seguente problema che mi ha messo seriamente in difficoltà:
Determinare la distanza dal punto P=[1,-1,-1,2] al piano passante per i punti A=[2,-1,0,1], B=[0,-1,-2,-1] e
C=[-1,1,-2,-1].
Soluzione: \(\displaystyle 3\sqrt{2/7} \)
Se lo stesso problema fosse a tre dimensioni farei così:
-trovo le eq. parametriche del piano;
-trovo le parametriche di una retta il cui direttore sia ortogonale ai due direttori del piano;
-faccio ...