Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sciuz92
per caso avete letto "Barone rampante" di italo calvino????
6
6 giu 2007, 14:10

stokesNavier
Ciao a tutti amici, qualcuno sa dirmi se il numero 6 e' un punto di accumulazione del seguente insieme? e:{4+ 1/n+1/m con n,m appartenenti a Ne diversi da zero} grazie a quanti prontamente mi risponderanno. Michele.

devi019
qualcuno conosce un sito semplice che tratta lo svolgimento dei vari tipi di disequazioni, da cui posso stampare magari degli schemi?? grazie ciao!!! erica
3
6 giu 2007, 12:29

nocioni84-votailprof
Ragazzi Qualcuno Ha Fatto Sto Esame???so Che C So Stati Sicuro 5 Bocciati...dai Le Vs Esperienzeeeee

devi019
devo trovare i valori di a e b per cui la funzione sia continua e derivabile.... 1) y= e^(a^(2)x-b) per x0 2) y= -2x^2 + x per x0 grazie ma giovedi ho l'esame e voglio eliminare qualsiasi dubbio!!!
9
5 giu 2007, 21:07

radiohead-votailprof
Salve samente, perchè siete delle samente e lo sapete. Allò siate brevi e circoncisi, che il 18 giugno se Dio, o qualche suo subalterno (basta che non sia un prete pedofilo), mi assiste, DEVO sostenere i due esami in oggetto con il prof. CRISTOFARO (mito, secondo solo al prof. Cervo di economia aziendale). Mi dite se i programmi e le dispense relative agli esami, presenti sul suo sito http://www.docenti.unina.it/antonio.cristofaro sono VALIDI ? Sapete com'è, lui ha una certa età, io ho una certa debosciagine, ...

streghetta2985-votailprof
Ciao raga devo sostenere l'esame di e.politica e sono del corso di scienze politiche dell'amministrazione...volevo sapere da voi un pò le vostre esperienze sul prof,domande etc. ciao e grazie

pueblo_unido-votailprof
Allora, oggi (5 giugno 2007) ho seguito l'esame di sdf con cristofaro. Ecco le domande (in media 5 x ogni persona): Imposta Proressiva (dispense) IVA (dispense) Indice di redistribuzione (dispense) Indici Locali (dispense) Monopolio Naturale (libro) Teorema di barone (dispense) Differenza tra imposta generale e imposta speciale (dispense, libro) Eccesso di pressione (dispense) Dilemma del prigioniero (libro) Sistemi pensionistici (libro) Modello di baumol (solo parte grafica, ...

Sk_Anonymous
Ho notevoli difficoltà nel distinguere i vari casi nello studio di questa funzione..spero ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi. Sia $x$ una variabile aleatoria distribuita uniformemente in $[-2,6]$ e sia $g(x)$ la funzione in figura: Sia inoltre $Y=g(X)$;calcolare la distribuzione di probabilità e la densità di probabilità di $Y$. Calcolare inoltre media e varianza di $Y$.

Giova411
Stavo facendo un esercizio quando mi accorgo di un errore. Var casuale discreta: $f(x)=(1/2)^x ( x=1,2,3,...)$ Nel calcolare il valor medio: $sum_(x=1)^(oo) x*(1/2)^x$ La vedevo come una geometrica con ragione = 1 e che quindi non converge ma mi sbaglio. Se non è geometrica qual é il modo + semplice di calcolarla? (sono un po' CONfuso!) Grazie
7
5 giu 2007, 17:53

Sk_Anonymous
ciao ho acquistato un hd da 320 gb e vorrei installare contemporaneamente windows xp e linux ubuntu. Per ora ho installato solo windows xp e ho un'unica partizione. Come faccio a creare una nuova partizione da 80 gb e a installare anche linux? Quando ho formattato il pc ho provato a installare anche linux ma non capivo come fare. Per windows xp seguo sempre questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2 ne esiste una analoga per linux? (per installare linux insieme a windows?). Non essendo ancora ...
9
28 mag 2007, 21:46

mitraglietta
Ehia ragazzi...sono in altoo mareee domani ho la verifica di legislazione su tutto il programma: - contratto di lavoro; - legislazione sociale; - contratto collettivo; - normativa infortuni; - legislazione igienico sanitaria; - obbligazioni e contratto... Aiuto please, fatemi supporto morale......grazie ve ne sarò riconoscente con i 300 appunti che riuscirò a scrivere dagli inizi di luglio alla fine di agosto.....a proposito quando riparte la classifica?????
21
27 mag 2007, 10:43

sofy88
salve a tutti ragazzi sono un po disperata perchè non so ke portare come argomenti all'esame di stato ke riguardano il mistero.in italiano porto il romanticismo decadentismo e pascoli ...mentre in inglese il romanticismo e walter scott vorrrei sapere in storia cosa potrei portare?aiutooooooooooooooooooooooooooooooo x favore è urgente
1
6 giu 2007, 09:50

Camillo
a) Calculate in $L^2[0,1] $ the orthogonal projection of : $f(t) = sin(pit/2) $ on the subspace generated by $ x_1(t) = 1 ; x_2(t) = t $. b) Let's be $V = L^2[-pi, pi] ; f(x) = | x| $; calculate the orthogonal projection $s_1(x) $ of $ f(x) $ on the subspace $F_1 $ generated by the functions : $ 1/2, cosx, sin x $ . The function $s_1(x) $ is the best approximation of $ f(x) $ with elements of $ F_1 $. Calculate, according to $ L^2 $ norm, the ...
3
1 giu 2007, 17:12

stokesNavier
Ciao amici rieccomi qua, un altro quesito da proporvi: sia f(x)=arctang - pigreco/(|x-2|) che valore bisogna dare a f in 2 perche sia continua su tutto R? grazie a quanti mi risponderannop prontamente. Michele.

mary80-votailprof
RAGAZZI ma e' vero che dal momento in cui un prof. ti accetta come sua tesista ....deve passare almeno un anno per discutere poi la tesi?risp.per piacere ...se cosi fosse mi devo affrettare...GRAZIE!!!
8
9 mag 2007, 17:29

bartman1
salve amici, premetto che è un esercizio di probabilità cioè trovare quel valore di a per il quale fx è densità di probabilità....dovrei risolvere un integrale per trovare quel valore di "a" che mi dia questa ugualianza: (INT(- a/x, x, -infinito, -2) + INT(2·a, x, -2, 2)+ INT(a/7, x, 2, 4)+INT(7·a·(9 + x)^(-8), x, 4, +infinito) ) = 1 con il dominio di a>=0 in particolare ho un problema su questo pezzo gli altri riesco a farli tranquillamente INT(- a/x, x, -infinito, ...
2
5 giu 2007, 21:16

erasmo1
Salve, avrei bisogno di conoscere la cardinalita' di questi due insiemi: 1) le funzioni continue di $RR$ in se' 2) le funzioni integrabili (secondo L.) sempre di $RR$ in se' Come posso fare? Grazie per l'aiuto
89
13 apr 2007, 09:42

cavallipurosangue
Salve, mi chiedevo se per caso nessuno di voi si era mai domandato il motivo per cui la derivata del vettore $C_vP=-OC_v+OP$, dove $C_v$ è il centro delle velocità di un certo corpo rigido, $P$ un punto qualsiasi del piano mobile ed $O$ un punto fisso è diversa da $\vec{v_P}-\vec{v}_{C_v}=\vec{v_P}$, ossia la differenza delle velocità assolute dei due punti ?