Aiuto!!! supporto morale

rapper
Ciao ragazzi sò che per voi è stata una cavolata ma per me sembra proprio tutto il contrario...sto preparando le tesine dei miei argomenti a piacere per l'esame di terza media (dobbiamo portare tutto il programma) e già da adesso mi inizio a preoccupare su come andrà il mio esame. Mi sapete spiegare come sono organizzati gli orali e gli scritti? Grazie :hi

Risposte
PuLcInA^^
rapper :
voglio sapere qualcosa di più sugli orali perchè i prof ci hanno detto che verremo divisi in tre gruppi e io sono capitato al secondo. Ma devo entrare lo stesso alle 8:00 di mattina? E quelli che devono fare l'orale al pomeriggio? :hi :D

Quelli ke vanno il pom vanno il pom :D se sei del secondo gruppo già se sono 7 persone puoi andare anke per le 9.30 però se vai alle 8 stai sicuro... però puoi andare anke alle 9 se sei seconod gruppo :) ciao!

rapper
Crepi!!! :hi :lol

PuLcInA^^
Rappy ;) non ti voglio dire le solite cose che si dicono a tutti "non ti preoccupare" "ma tanto è una cavolata" ecc... voglio dirti impegnati e dai il tuo meglio! per quanto riguarda l'organizzazione per gli scritti starai in una stanza della tua scuola con il tuo vocabolario (ps. ricordatelo!) e praticamente a me ci stavano scritte le traccie sulla lavagna (per ita e mate) però a una mia compagna (di un'altra scuola) le hanno dato un foglio (ma tanto non cambia niente) avrete tutta la mattinata come penso tu sai un giorno per ita un giorno per mate e un giorno per inglese, per quanto riguarda inglese ci sarà o da leggere un testo e rispondere alle domande o da fare una lettera o da fare un riassunto del brano delle domande... io le avevo tutte e tre e poi si sceglieva quella che eri + capace (le domande e il riassunto sono una cacchiata... (se sei bravo a inglese e vuoi fare bella figura fà, come ho fatto io, la lettera). e questo era per gli scritti. Per gli orali sarai in una classe ci saranno i tuoi prof che ti chiederanno che cosa hai portato e tu devi illustrare la tua tesina facendogli capire il perchè delle tue scelte (in questa fase mostrati molto convinto) poi una prof se ne esce e ti dice "ok dai parlami dell'argomento di storia tu parli parli parli e se ne esce un'altra ok e di geografia che mi dici? e tu devi cercare di trovare un nesso tra quello che stavi dicendo e quello che vuole sentire la prof (se non ti riesce non ti bloccare dici "per geografia avrei portato la danimarca..." e cominci a parlare dopo una decina di minuti al max 15 te fanno andare via...
ok? ciao in bocca al lupon!!!

rapper
voglio sapere qualcosa di più sugli orali perchè i prof ci hanno detto che verremo divisi in tre gruppi e io sono capitato al secondo. Ma devo entrare lo stesso alle 8:00 di mattina? E quelli che devono fare l'orale al pomeriggio? :hi :D

kli
all'inizio c sn gli scritti, ke sn cm delle verifike normalissime..banki divisi e due prof ke girano. se poi i prof sn bravi t suggeriscono!!
x quanto riguarda gli orali..be', a me nn sn andati molto bn..xò alla fine la valutazione è stat anke abbastanza alta, xkè i prof nn tengono conto sl di quel gg, ma d tt il percorso ke tu hai fatto nei 3 anni

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.