Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Di nuovo salve ragazzi... :D
Qualcuno ha notizie in merito a quest'esame?
In pratica dovrei sostituirlo ad "Economia delle decisioni d'impresa" che è stato disattivato, e volevo sapere se al pari delle altre economie conviene farlo!
Grazie ;)
Fissato un riferimento cartesiano nello spazio si considerino la retta
${(x-1),(y+z):}$ e la retta $s$ passante per i punti $A(1,1,1)$ e $B(2,1,-1)$.
a)Dire se le rette $r$ ed $s$ sono complanari.
b)Rappresentare la retta passante per l’origine,ortogonale ed incidente la retta $r$.
c)Rappresentare il piano passante per l’origine e parallelo sia ad $r$ che ad $s$.
d)Rappresentare la retta ...
ciao doc benvenuto..ci dai una mano a fare conoscere il forum?
Magari ci dai un a mano con le locandine, facendo passaparola con i colleghi...
Che ne dici?
Ciao a tutti mi chiamo marco sono nuovo!!
vi prego mi servirebbe una mano x fare la mia tesina...
Avevo idea di partire con la storia parlando del primo dopo guerra, collegando così facilmente pirandello, e la sua opera ke ho letto (il fu mattia pascal). Da qui collego il diritto parlando delle aziende di cose e persone(??)
Il problema sta nel collegare inglese tecnico, telecomunicazioni, elettronica e matematica (se nn si puo collegare fa niente...)
potete aiutarmi?? grazie, il sito è ...
lim (1-sqrt(2)sin(x))/(1-sqrt(2)cos(x))
x->pi/4
dovrebbe uscire -1
questo non lo riesco proprio a fare.....
Mi dareste una mano?
1)Una barca parte da una riva di un fiume largo $d=100$ m e lo attraversa tenendosi in direzione perpendicolare alla corrente e mantenendo costante, e pari a $v=4(km)/h$ la componente della velocità in tale direzione. La velocità della corrente del fiume è proporzionale alla distanza dalla riva più prossima:sulle rive è nulla mentre al centro è assume il valore massimo $V_M=2(km)/h$. Si chiede di calcolare lo spostamento, $Delta x$, lungo la ...
:yesraga la sapete la novità?ho un nuovo inciucio...quell'altro l'ho liquididato..mi ero proprio scociata!!e voi avete delle novità d'amore da raccontare???dai..siamo tutti curiosiiiii!!:love
ciao malinconia!!
mi raccomando rispondete tutti......vi aspetto!!!!!!:lol
mi dovete aiutare tra qualche ora devo far vedere il mio percorso alla prof e nn sto a niente..aiutatemi vi prego...avevo pensato di ita pascoli di storia giolitti di diritto stato liberale di informatica la sicurezza e poi nn so..mancano finanze ed economia aziendale...aiutoooooooooooo!!
Ciao mi servirebbe un vostro aiuto x completare la mia tesina!!!
Allora in storia porto "La seconda guerra mondiale in Italia"
in italiano porto "Eugenio Montale" (argomenti storia e ita concordati con il proff)
mate porto gli itegrali e il teorema di newton leibniz (approvati anche questi)
rimangono elettronica sistemi statistica ed inglese!!!!!!
Faccio un ITIS indirizzo informatico.Ah vi ricordo che nella commissione non è presente sistemi!
Spero possiate aiutarmi!!!!!!grazie....
Salve a tutti, ho un problemino sul libro di matematica che a me sembra sbagliato.
Qualcuno può aiutarmi a capire se sono io che sbaglio?
In una circonferenza sommando alla lunghezza di una corda la sua distanza dal centro si ottiene cm.22; sottraendo ai 3/4 della corda i 5/3 della distanza dal centro si hanno cm.2.
Trovare il raggio , (e fino a quì ci siamo R=10), e l'area del triangolo isoscele con base la corda e i lati tangenti alla circonferenza negli estremi della corda stessa. [10cm; ...
Per studiare il segno di questa funzione $y=x^2-4ln(x+1)$ l'ho "scomposta in:
sistema di $y=(x^2)/4$
$y=ln(x+1)$
e viene questo grafico:
Come faccio a studiare il segno da questo grafico? So che si annulla (dal grafico) in O e $alfa$, ma x il segno della funzione nn so come fare. Me lo spiegate?
GRAZIE!
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi il prgramma da portare per diritto dei mezzi di comunicazione da 3 cfu qual è? io ho preso quello esposto in bacheca ma sono poche dispense, qualcuno di voi deve sostenerlo e sa precisamente cosa si porta? Ho provato a contattare il prof ma non mi risponde...mi aiutate?
grazie mille
Ragazzi sono in alto mare, mi dite se secondo voi va bene o cosa cambiereste, io frequento un ITC serale ed il programma è stato molto ristretto, per capirci di itaiano abbiamo fatto Foscolo, Manzoni, Leopardi e nn abbiamo finito Verga...di storia siamo arrivati alla prima guerra mondiale...
questa è l'idea :
scienza delle finanze : la finanziaria
diritto : il Governo o il Parlamento o Corte Costituzionale
Storia : colonialismo e imperialismo
Italiano : Leopardi
Economia aziendale ...
aiutatemi! un mio ex compagno di classe delle medie da qualche settimana si comporta stranamente! l'altra mattina mi ha occupato il posto sul pulman e ieri, un suo amico, mentre passavo per andarmi a sedere, gli ha gridato ( e naturalmente l ho sentito) il mio nome, per dirlgli che c ero!! poi, non parliamo di quanto mi fissa. A me piace da morire, da anni, da quando facevo le medie, ma non ho avuto mai il coraggio di dirglielo.... le mie amiche mi dicono di andarci a parlare, anche del piu e ...
sono i miei cantanti preferiti e le canzoni che mi piacciono di più sono: one step closer linking park;dare gorillaz; spitfire prodigy. e voi che ne pensate? quali sono i vostri cantanti preferiti o quale canzone dei qui presenti che ho citato vi piacciono?
Raga' sapete cosa è e in cosa consiste l'ipotesi di Riemann?
Leggendo sul web è spiegata in modo mlt complesso, mi servirebbe spiegato + facile.
$int1/x dx=1/x*x-int-1/x^2x dx=1+int1/xdx; 0=1$
Qualcuno potrebbe chiarirmi questa cosa? grazie
Let's consider $L^p(RR)$ spaces with $(1<=p< oo)$.
Let's prove that only for $ p=2 $ the norm is originated by a scalar product.