Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bob80
Ciao a tutti, il problema è questo. Una persona prova ad indovinare se esce testa p croce in un numero successivo di lanci di una moneta che si suppone non difettosa. Supponendo di aver ottenuto 57 teste in 100 lanci, è possibile affermare, ad un livello di significatività del 5%, che la moneta sia truccata?
4
12 giu 2007, 13:44

sara8787
se io ho un filo e questo passa x il punto (1, 0.1 , 0) e devo trovare il campo magnetico nel punto (0, 0 ,1)...come facci oa trovare la distanza ???????????????????????????????????????????????????????????? help me grazie!!

Alef93
We we raga ciao a tutti!!!! Vorrei un vostro aiuto: x gli esami ho intenzione di partire dal razzismo xò non sò come collegarlo con alcuni argomenti tipo arte, tecnica, ecc... Cmq vedete se questo specchietto va bene: Italiano: brano sul razzismo scienze: genetica storia: imperialismo geografia: stati uniti musica: jazz arte:? tecnica:? inglese:? ed fis.: ?
28
27 mag 2007, 16:48

gibbs helmoltz
Alcune domande: 1)LA stabilità dipende dalle condizioni iniziali o dall'ingresso ? 2)che differenza e relazione c'e' fra stabilità e BiBo, 3)perchè si dice che i diagrammi di bode sono realizzati a partire dalle condizioni iniziali nulle? 4)Ha senso tracciare un sistema instabile come diagramma di bode? grazie a tutti
8
12 giu 2007, 16:03

Ciao.09
Ho un dubbio su come risolvere questo problema: Un carrello di massa 10 kg, inizialmente fermo, viene spinto con una forza costante di 80 N per un tratto 2 m Si chiede di determinare: a) l’energia cinetica acquistata dal carrello in seguito alla spinta. b) la velocità raggiunta dal carrello in seguito alla spinta.

ferdinando-votailprof
cortesemente, qualcuno può confermarmi con urgenza se la data del 21 giugno per l'esame di sociologia, prof. albrizio, è stata annullata e sostituita con quella del 15? come faccio a reperire qualche domanda d'esame? la prof chiede solo il manuale (scienze pol. dell'amministrazione)? inoltre, qualcuno sa come fare per reperire su internet i codici di esame x la prenotazione? grazie a tutti

idea1
salve a tutti..vorrei chiedervi come si risolve o perlomeno come si imposta il seguente esercizio..: Determinare i punti di massimo e minimo assoluto della funzione: f(x,y)=(4-y^2)elevato a 1/radice di 2 +(y-x^2)elevato a radice di 2..nel suo insieme di definizione.. mi scuso per il modo in cui ho scritto la funzione ma nn sn ancora pratika e'da poco che sn iscritta.. scusate.. e grazie in anticipo.. un bacio..
5
13 giu 2007, 00:15

WRODDICK
allora la notte prima degli esami secondo voi riusciremo ad avere indiscrezioni???? a voi la parola cosa ne pensate??forza forza
3
13 giu 2007, 15:51

me-votailprof
Siccome non ho potuto seguire le lezioni da circa metà aprile, qualcuno sa dirmi se la prof ha dato qualche modifica riguardo al programma? Il capitolo 3 si deve sempre saltare? E, soprattutto, secondo voi ha spiegato cose che non ci sono sul libro o presentarsi all'esame avendo studiato il libro è sufficiente?
6
9 giu 2007, 17:25

artemisia2
Salve a tutti! Posto un esercizio interessante. In un club culturale, in cui si approfondiscono 10 discipline di studio, ci sono 210 soci. Ogni socio è individuato da 6 discipline in cui è specializzato, e nel club non ci sono soci specializzati nelle stesse 6 discipline (al massimo 5 discipline). Le discipline sono codificate dai numeri da 1 a 10, per cui ogni socio è identificato dalla sequenza delle discipline in cui è specializzato (e.g. 1-2-3-4-5-6). Si vuole finanziare il minor ...
1
12 giu 2007, 17:31

supergiordy1
1)Come si calcola in maniera approsimativa la radice cubica di 508 con il metodo del differenziale? 2)Se la media aritmetica di 10 numeri è 20 e se ne tolgo uno da questi 10 la media aritmetica diventa 19 che numero ho tolto?

gygabyte017
Ciao a tutti, stavo studiando le equazioni di Maxwell, e ho visto che si possono scrivere in forma integrale usando il simbolo $oint$ oppure in forma differenziale usando $vecgrad$. Ma che cosa rappresentano questi simboli?
5
11 giu 2007, 15:20

stokesNavier
Ciao a tutti amici, volevo sapere se qualcuno puo' spiegarmi come trovare i parametri derettori di queste rette: r:{x-1=0;y=0; s:{2x=y;y=z;

zio-votailprof
Ragazzi del corso M-Z, vi chiedo, per chi può, di elencare quali sono esattamente i capitoli di bio vegetale da studiare sul Longo. SE e ripeto SE qualche anima povera di spirito specifica pure le parti da saltare le venderò un organo. Grazie a tutti indistintamente. Zio

geovito
ciao data la diseq $(6x^2+13x)^-4>5^-4$ svolgo l'esercizio e mi vengono le soluzioni:-5/2 e 1/3. Il libro ne aggiunge altre, che sono:5/3 e -1/2. Non riesco a capire, quest'ultime, da dove saltano fuori.Mi aiutate? grazie.
5
13 giu 2007, 09:15

dialogos
Ciao a tutti, devo svolgere gli esami di maturità ed ho trovato una tesina interessante sull'anaciclosi ed ecco gli argomenti ITALIANO:Verga e D'Annunzio FILOSOFIA:Nietzsche "l'eterno ritorno" GRECO: Polibio LATINO:Tacito,Seneca FISICA:Ciclo di Carnot STORIA:Il ciclo del capitalismo 1873-1973 Essendomi stata gentilmente donata e nn avendola fatta io nn riesco a capire i collegamenti tra i vari argomenti come per esempio verga e d'annunzio e tacito e seneca....potreste aiutarmi voi ...
0
13 giu 2007, 13:38

devil80-votailprof
Ciao a tutti sono disperato...:pianto:chi mi può inviare il frontespizio per la tesi di laurea n.o.? Grazie

Giova411
Consideriamo due persons che giocano alla roulette. Sia $A=5$ il capitale del primo giocatore e $B=10$ il capitale del secondo. Se esce rosso il primo riceve dal secondo $1$. Se esce nero il primo paga $1$ al secondo. Se esce zero (verde) si ripete la stessa scommessa. Calcolare con catena di markov e identità di Wald (prima e seconda) che il giocatore col capitale minore vinca e il tempo atteso di gioco. --- Non avendo mai giocato alle ...
44
12 giu 2007, 16:06

sanny-votailprof
Ciao ragazzi, potreste dirmi che domande fa la prof. ssa Longo per l'esame di politica dell'unione Europea? Io nn ho frequentato e mi trovo del tutto impreparata. Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie in anticipo.
1
8 giu 2007, 12:50

me-votailprof
Fermiamo gli Orchi diffondete please...... addirittura una giornata hanno istituito! che razza di gente....
1
12 giu 2007, 12:50