Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cioè...appena adesso mia mammma sta guardando l'eredità alla tv, e dal soggiorno dove c'è il pc sento le domande che fanno...ehm...non so come dirlo...hanno fatto questa domanda:
Un triangolo è ottusangolo quando ha tutti gli angoli ottusi V o F
...E una ci ha pensato anche su un po'...:O_o:O_o
...Oh mio Dio...
x e y sono due numeri naturali dispari tali che $x-y=2$.
Dimostrare che il numero $x^3-y^3$ risulta essere divisibile per due, ma non per tre.
ciao raga
doma ho l'esame di inglese
di solito che tracce danno per scrivere una lettera in inglese???
Buonasera.
Qualche tempo fa (e ogni volta che partecipo o organizzo una cena con gruppi di amici o parenti) mi sono fermato a rifettere su come decidere la posizione reciproca ideale delle persone che si siedono ad un tavolo per conversare, magari a cena ma anche in birreria o da qualunque altra parte.
Ho organizzato anche un pranzo natalizio a casa mia in cui avevo messo i segnaposti a tavola, come ai matrimoni, nonostante fossimo una decina. Però non ha riscosso molto successo, perchè non ...
:beer:beerciao a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
vorrei chiiedervi un consiglio sul percorso.
il tema del mio percorso è :la concezione di stato dal secondo '800 alla prima metà del '900.
in filosofia porto hegel e marx (lo stato) e in storia i totalitarismi.
avete consigli x l'argomento di italiano ??????????????????????????????????????????????
rispondete numerosi
Vorrei acquistare il seguente libro: Bottazzini "Il calcolo sublime: storia dell'analisi matematica da Euler a Weierstrass", Boringhieri 1981. Purtroppo sia nel sito della Boringhieri nè altrove sono riuscito a trovare notizie al riguardo. Sarei grato a chiunque l'abbia letto di avere qualche indicazione. Grazie.
Stavo guardando questo esercizio, apparentemente innocente: un'urna contiene due carte, una di esse ha entrambi i lati neri, mentre l'altra ha un lato nero e un lato bianco. Una carta viene estratta e se ne guarda uno dei suoi lati, è nero. Qual è la probabilità che anche il secondo lato sia nero?
Appena dopo averlo letto mi son detto, è $\frac{1}{2}$. Poi però mi son messo a fare due conti:
$P("2° lato nero " | " 1° lato nero") = \frac{P("2° lato nero " \cap " 1° lato nero")}{P("1° lato nero")} = \frac{\frac{1}{2}}{\frac{3}{4}} = \frac{2}{3}$
Ho sbagliato a fare qualche calcolo o nell'impostare la probabilità ...
qualcuno sa come si inseriscono i sistemi di equazioni?
insomma: come si fa la parentesi graffa?
Ciao ragazzi volevo dirvi che in seguito alle segnalazioni di parecchi di voi,sto cercando di risolvere il problema dell'esame di governo locale.Pare che ci sia qualche problema circa la possibilità di sostenere quest'esame,e il prima possibile vi darò qualche informazione più precisa......ciao Stella;)
...aspettando l'XI edizione della Red Noisy Night...
::UNA ROSSA SERATA PICCANTE ::
festa di autofinanziamento del collettivo TiroMancino
couscous
musica in diffusione
piccanterie
book & cd-crossing
vino e birra
la locandina su: http://www.collettivotiromancino.org/l33t/files/locandina_festa.pdf
INGRESSO LIBERO
Sabato 12 Maggio h 21_C.P.O. Experia, via Plebiscito 782-Catania
...
Ciao ragazzi sto incasinato con qst tesina..IL PROGRESSO...e in fisica la prof mi ha consigliato di metterci "La corrente elettrica e la Legge di Coulomb"....
Mi dareste una mano.. dove posso trova qst argomenti?
Vi prego aiutatemi
Ciao
Devo fare ancora la tesina e avrei bisogno di qualche aiuto..
Ho pesanto d fare un percorso mettendo la seconda guerra mondiale in storia, ungaretti per italiano e la ricerca operativa in calcolo ma elettronica sistemi e informatica non so' come collegarle..mhh
POi mi è venuto in mente di fare una tesina sui File Sharing e sulla sicurezza in internet ma anche qui non so' come collegare almeno 2-3 materie...
Voi mi sapete aiutare?? in tesina volevo mettere almeno elettronica calcolo ...
Calcolare l'integrale
$intint_Ax(x^2+y^2)dxdy$ dove A è il cerchio di centro (0,0) e raggio 1.
L'equazione del cerchio è $x^2+y^2=1$, quindi lo posso vedere come dominio normale rispetto ad x in questo modo:
$A={(x,y): -1<=x<=1; -sqrt(1-x^2)<=y<=sqrt(1-x^2)$
Applicando le formule di riduzione:
$int_-1^1dxint_-sqrt(1-x^2)^sqrt(1-x^2)x(x^2+y^2)dy$
E' corretto???
ciao raga!!!ho fatto una tesina sul rosso e nero.....vorrei confrontarmi con qlcn che abbia fatto una cosa + o - simile.....fatevi avantiiiiii!
Chi mi puo indirizzare per trovare per il compito italiano una lettera?
Domanda stupidissima, ma proprio non capisco
ho due punti, ad esempio $A = (1, 2, 0)$ e $B = (-1, 3, 4)$,
la retta passante per i due punti è $(1, 2, 0) + t(-2, 1, 4)$, ma perchè $(1, 2, 0) + t(-1, 3, 4)$ non è la stessa retta ?
ciao a tutti
ho calcolato la funzione di trasferimento ai piccoli segnali di un amplificatore e mi viene fuori che il guadagno di tensione è
$ guadagno(s) = A / [ (1 + sA) * (1 + sB) ] $
e mi si chiede che abbia banda di 1Ghz; come ragionamento ..visto che il diagramma di bode ha due poli che fanno scendere il guadagno di 20db/dec ogni volta che gli incontro ..io dovrei posizioare il primo in modo tale che sia $ 1 / (2piA) = 1Ghz $ giusto?
grazie mille
mi viene chiesto di calcolare la derivata direzionale di una funzione nella direzione che forma un angolo (positivo) di $pi/3$ con la direzione positiva dell'asse x.
Come faccio a trovare la direzione ???
ciao ragazzi!!
Sono nuovo in italia e mi servirebbe un'po di help x la maturita'!! meno male ke nella 3rd prova ho inglese cosi sara' un'po meno difficult.. io porto astrattismo.. e vorrei sapere che cosa posso portare x filosofia e magari italiano.. qualcosa cn il spiritualita' e intuizione penso.. ma se c'e un prof. di italiano.. puo' anke chiedere storia? xo e che cose' il tesina multimediale?? devo fare una tesina o nn e' necessario? thanks guys!!!!! ciaoz
Sapete dirmi a che ora e in quale aula è l'esame?