Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao, non riesco a risolvere questi problemi di fisica, perchè il mio prof non spiega molto in classe e non ho capito molto di questo argomento, mi date una mano per fav:
1)100g di latte (C=1cal/(g°C)) a 20°C vengono riscaldati con un getto di vapore che si trova a 100°C. alla fine, la massa di liquido è di 103g. trascurando gli scambi di calore con l'esterno, prevedere quale sarà la temperatura finale del latte. (assumere per il calore latente di condensazione del vapore il valore di 540 ...
salve sono matricola 556 indirizzo politico economico
e volevo preparare scienza politica con feola da 11 crediti per il 18 dicembre
44 giorni iniziando lunedi son pochi secondo voi o ce la dovrei fare?
calcolando che mi basta anche un 18 essendo studente lavoratore e voglio finire
il libro che compro e d.fisichella lineamenti di scienza politica e poi la parte speciale di feola il referendum nel sistema politico o un altra parte speciale ?
vabbe' che c'e tempo perche intanto ...

Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi a fare due frasi di Latino?
Eccole qui:
1) "Tibi darem - inquit - nisi omnes praedas tibi soli haberes" et improbum hominem reiect.
2)"Ne timueris, amice, - inquit - sed aequo animo accipe: tibi libenter ob modestiam tuam partem predae dabo"; statimque iuvencum divisit et partem viatori dedit.
ciao e grazie :hi

Ciao a tutti, sapreste trovarmi un po' di informazioni dettagliate su questo testo di Cicerone (capi d'accusa verso Milone, prove addotte da Cicerone, episodi citati ecc...)???
Grazie 1000!!!

ciao a tutti,perfavore m potreste rimediare la traduzione delle versioni di greco "Temistocle e la città dei galli" e "Diogene costringe Antistene a prenderlo come discepolo"???grazie in anticipo,è URGENTE E IMPORTANTE!!!
sapete com'è questa prova?
non so se ho ben capito:consiste in un colloquio generico in francese con la prof??
l'esame è senza voto, il mio francese fa piuttosto schifo...secondo voi x il 17dicembre si potrebbe fare?? sto con la Fabbricino
c'è qualcuno che l'ha fatto e mi racconta come è andata?
grazie

Qualcuno mi può aiutare??? Avrei bisogno di alcune spiegazioni riguardo al dominio???

tra un vettore di velocità e un vettore di spostamento esiste una relazione??? quale???:|:|

data una retta r ed un punto A su di essa, per individuare un punto B a distanza d da A è necessario prima orientare la semiretta ma per orientare la retta si deve prendere prima un punto C della stessa dalla parte giusta che non sappiamo qual è perché la retta non è orientata …….. insomma non si sa da quale parte sta B.

in atteso del suo ritorno ecco un video spettacolo...

ciao ho un dubbio: un campo algebricamente chiuso ad esempio $CC$ può ammettere elementi trascendenti?????

limite per x che tende a +infinito di x^2(5sinx+6)
come posso risolverlo?

Salve a tutti!Premetto di essere stato bocciato poichè ho svolto nel seguente modo gli esercizi riportati sotto..
Potete dirmi dove ho sbagliato ma soprattutto se ho sbagliato visto che sto impazzendo perchè nn riesco a trovare errori..??!!
EX 1
Un condensatore sferico di raggi $R_1=2$ cm e $R_2=4 cm$ è riempito interamente di carta,la cui costante dielettrica relativa è $epsilon_r=3,7$.Calcolare la capacità del condensatore.Il condensatore viene ora collegato a ...

Salve a tutti,
nn riesco a trovare esempi pratici di kernel di matrici. Potete aiutarmi?
Se ho per esempio una matrice A che moltiplica un vettore B:
1 2 -2
A= B =
0 0 1
B è kernel di A in questo caso?
Siete tutti pregati di inserire qua i link (istituzioni, enti, aziende, ecc) che trovate in giro per la rete e che possono interessare il nostro "amato" CdL.

Quae civitates commodius suam rem publicam administrare existimantur, habent legibus sanctum, si quis quid de re publica a finitimis rumore aut fama acceperit, uti ad magistratum deferat neve cum quo alio communicet, quod saepe homines temerarios atque imperitos falsis rumoribus terreri et ad facinus impelli et de summis rebus consilium capere cognitum est. Magistratus, quae visa sunt, occultant, quaeque esse ex usu iudicaverunt, multitudini produnt. De re publica nisi per concilium loqui non ...

scusate potete xfavore dirmi l'analisi dell'opera l'"annunciazione" di Domenico Veneziano, parte centrale della predella della Pala di Santa Lucia de'Magnoli, Cambridge (Inghilterra),Fitzwilliam Museum, cm 27x54, tavola.....
grazie in anticipo....baci

nella vita, "in quanto donne", si è più accettate nel ruolo di antigone "indomabile" o in quello di smene " la remissiva"

Spero che qualcuno mi sia di aiuto!!!
Cmq avrei bisogno che qualcuno mi aiuti a rispondere a queste domande:
1 in quale parte dell'Inferno DAnte colloca il limbo? Quali anime vi sono relegate? In che cosa consiste la loro pena?
2 Qual'è il tema fondamentale della Commedia?
3 concezione dantesca della Terra e dell'Universo secondo dante!!!!
4 L'uso del contrappasso in cosa consiste??
5 Perchè x dante il tema del viaggio rappresenta una follia?
6 Perchè Dante si fa guidare ...

ho un circuito con due generatori, uno di corrente e uno di tensione.Devo calcolare la potenza erogata da entrambe i generatori. Nel circuito sono presenti solo resistori in serie e parallelo. Sulle dispense che ho c'è la risoluzione applicando la sovrapposizione degli effetti. Spegnendo il generatore di tensione calcola la potenza del gen. di corrente così :
$P_J=J(v'+v'')$
Perchè somma quelle due differenze di potenziale? Non basta fare la resistenza equivalente e calcolare la diff di ...