Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

miss jo-votailprof
ciao è tutti...volevo togliermi un dubbio...allora è sicuro ke le lezione d bio animale sono terminate..e nel cmpito nn mette le mutazioni genetiche??? attend risp grazie:)
1
7 dic 2007, 08:56

Manugal
Ciao a tutti! Sul mio libro ho un esempio che non sono riuscito a capire bene. Dice: Sia $f:RR^2->RR^3$ tale che per ogni $(x,y)$ in $RR^2$, $f(x,y)=(x,y,0)$; considerati ad esempio i vettori $(-1,1)$ e $(0,2)$ di $RR^2$, essi sono linearmente indipendenti essendo $det[(-1,1),(0,2)]=-2$. I vettori $f(-1,1)=(-1,1,0)$ e $f(0,2)=(0,2,0)$ sono linearmente indipendenti poiche $rg[(-1,1,0),(0,2,0)]=2$ (fin qui tutto ok). Inoltre, per ogni ...
4
9 dic 2007, 19:58

Iggy
Ciao ragazzi, sono nuovo. Ho un problema, per domani ho una ricerca sui problemi dell'africa, sull'AIDS, altrimenti sulla fame nel mondo, ma non trovo niente, aiutatemi per favore, è urgente ç___ç
2
9 dic 2007, 19:37

evie-votailprof
Non riesco a risolvere questi 2 integrali per parti: 1) $ int((x^2)/(sqrt(1-x^2))dx)$ 2) $int ((xarcsenx)/(sqrt(1-x^2))dx)$ qualkuno saprebbe aiutarmi?

_Tipper
Dovrei dimostrare che un insieme $A$ è chiuso se e soltanto se comunque si prenda una successione a valori in $A$ e convergente, il limite della successione è ancora un elemento dell'insieme. Solo che io pensavo che questa fosse la definizione di insieme chiuso, pertanto non saprei dove mettere le mani... Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
31
7 dic 2007, 19:16

trulydeeply
ciao! volevo chiedere le vostre considerazioni su thomas moree se possibile un confronto tra i due filosofi/letterati... grazie mille...secondo me gli obiettivi dei due sono simili ma il modo con cui li raggiungono sono diversi dal momento che more da 1 delineazione di ciò che dovrebbe essere 1 stato ideale mentre machiavelli fa un'analisi realistica degli stati
1
6 dic 2007, 19:41

alkalewi
dimostrare che ogni trapezio isoscele è inscrittibile in una circonferenza e che le sue diagonali s'incontrano su un diametro perpendicolari alle basi.
1
9 dic 2007, 17:25

Alessia3
help mi cercate queste frasi??? ibes avertunt pestem ab aegypto...sed nolo esse longus [CIC] praetereo illa quae praeterunda sunt [CIC] maiores eorum omnia quae licebat....neque poterant.[Sen] quis L philippum...arbitratus est?[Cic] quicumque amisit dignitatem...ignavis etiam iocus est[fedr] quocumque decidit fulmen...sulfuris certum est[sen]
1
9 dic 2007, 18:11

stellinahouse90
Ciao a tt .. qst volta mi piacerebbe discutere cn voi .. della "CLASSICA TECNICA X RIMORKIARE" .. ke ne diresteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ??? Potete scrivere delle situazioni ke vi sn già capitate .. degli es .. cs fareste voi .. insomma .. parola d'ordine : INVENTIVA !! ci conto .. mi raccomando .. 1bacione a tt .. Ali !!
3
9 dic 2007, 11:36

miticoranda
Ciao a tutti domani ho una verifica sui promessi sposi e mi serve un aiuto!!...avrei bisogno dell'analisi dei primi otto capitoli..vi prego è molto importante aiutatemi!!:thx
1
9 dic 2007, 17:48

frapedro
ciao ragazzi... premetto che di questi argomenti non ho capito nulla purtroppo... e domani ho una verifica... mi aiutereste a risolvere questo problema?? un ciclista pedalla alla velocità di 36 km/h;durante gli ultimi 4,00 s dello sprint finale aumenta la velpcità sino a 50,4 km/h. calcola l'accelerazione media e, nell'ipotesi ke l'accelerazione resti costante, lo spazio percorso nei 4,00 s finali. grazie:satisfied
1
9 dic 2007, 17:39

Cantaro86
forse qualcuno di voi conosce già questo problema, io ve lo propongo perchè può risultare molto facile per qualcuno e molto difficile per qualcun'altro... e quindi può essere utile per riflettere sugli approcci ai problemi... Sullo stesso binario viaggiano due treni in verso opposto. Il primo ad una velocità costante di 100Km/h , il secondo ad una velocità costante di 200Km/h. Al tempo iniziale i due treni si trovano a 300Km di distanza l'uno dall'altro, e sempre nell'istante iniziale una ...

francina91
non so come fare per rappresentare il diagramma velocità-tempo definito di qst equazione: v=10-t .... cioè nn so cm fare per trovare i valori del tempo che mi servono x fare il disegno.. qualcuno mi potrebbe aiutare!? grazie
2
9 dic 2007, 16:39

Sk_Anonymous
Per l'orale del primo modulo di Analisi 2, il nostro professore ci lascia portare un argomento a piacere: io ho intenzione di dimostrargli il teorema di Dini (per una funzione che va da $RR^2$ in $RR$). Vorrei chiedervi due cose: secondo voi, a che argomenti potrebbe collegarsi dopo? Io pensavo ai moltiplicatori di Lagrange, all'invertibilità locale o alla formula del valor medio. In secondo luogo, vi chiedo se potete postarmi un link con la dimostrazione di Dini nel ...
9
5 dic 2007, 20:03

tauch92
SCUSATE NN RIESCO A TRADURRE QUESTA VERSIONE E DATO CHE CIò TANTO ANCORA DA STUDIARE MI KIEDEVO SE POTRESTE DARMI UNA MANO GRAZIE PER L'AIUTO...MI AFFIDO NELLE VOSTRE MANI: thebis mulieres(nom le donne)cotidie(avv)sacrificium faciebant latonae,Apollinis(di apollo)et dianae matri(dat madre).Sed Nioba,tebanorum regina,eas(le)vituperavait dicebatque:.propter contumelias et ludibrium Niobae mulieres sacrificia omittunt.Tunc latona liberos suos sic orat:.Illi(quelli)verbis matris(della ...
3
9 dic 2007, 16:01

rico
Ciao, qualcuno sa farmi vedere o indirizzarmi a qualche sito dove viene spiegato come si passa dalle eq.di Maxwell all'eq.di D'Alembert? grazie ciao!

rosario pugliese-votailprof
Ma quindi all'indirizzo email bisogna mandare la composizione del proprio gruppo, non il comunicato stampa? :confused:

pennywisew
( - 2 a alla settima+ 3 a alla sesta- 5 a alla quinta+2 a alla quarta) : (-2 a alla terza)= (-2a alla settima) : (-2 a alla terza)+ 3 a alla sesta:(-2 a alla terza)-5 a alla quinta:(-2 a alla terza)+ 2 a alla quarta:(-2 a alla terza)= +a alla quarta-3/2(sarebbe tre mezzi)a alla terza+ 5/2a alla seconda - a HO SBAGLIATO QUALCHE CALCOLO PER CASO?
6
9 dic 2007, 10:59

fedeb2
leggendo l engel mi sono imbattuto in un problema ls cui soluzione mi è chiara ma mi sembra parecchio artificiosa. per cui mi chiedevo se ci stava qualcuno in grado di svilupparlo in maniera un po piu semplice.(non posto la soluzione che è di 2 pagine) il problema è il seguente: dividiamo uno spazio con n piani ( dei quali non piu di due generano la stessa retta) ; dimostrare che in questi s sottospazi definiti dai piani ci sono almeno (2n-3)/4 tetraedri
2
5 dic 2007, 22:01