Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riguardo i problemi di scelta non riesco a capire il concetto riguardante le scelte nel campo continuo e nel campo discreto?
Come spieghereste la differenza fra i due diversi campi?
Potreste farmi degli esempi?
Grazie mille
Rusticus magna laetitia in casam suam remeat. Postridie amicis suis omnia (= ogni cosa, acc.) narrat et Mercurii dona iis ostendit. Unus amicorum erat vir avidus et stultus et sic secum cogitat: . Statim ad fluvium currit et in aquam suam iactat; postea in ripa sedet et multis lacrimis Mercurium invocat. Deus eius animum improbum et avidum cognoscit, tamen temptare eum cupit. Itaque in terram descendit et malum rusticum interrogat: Rusticus respondet: . Tum Mercurius: . . Deus in fluvium se ...
scusate sono nuova qua ho trovato alcune difficoltà con una verisone su muzio scevola potreste aiutarmi???
è questa
- Dum copiae Porsennae, Etruscorum regis, Roman obsident, inges erant in urbe frumenti et ominum ciborum inopia. Tunc Caius Mucius ad Etruscos devenire statuit et regem occidere. Ad castra hostium pervenit, dum regis scriba stipendia militibus solvit. Scribae vestis similis regiis ornamentis erant et Mucius ministrum pro rege necavit. Statim satellitis percussorem ...
l'apotema di una piramide retta alta 45 cm misura 53 cm.calcola la misura dell'apotema di base. ris- 28 cm
quando l'ho visto sono rimasto a bocca aperta:O_o:O_o:sarcasticclap:sarcasticclap
vi prego ne ho un assoluto bisogno.. queste sono col nesso relativo..
1) Coriolanus, in exilium iniuste actus, Volscorum exercitum duxit contra patriam: quam Veturiae matris preces servaverunt.
2) Catilina, vir nobili genere sed pravo ingenio, immoderata atque incredibilia cupiebat: quibus rebus inductus, contra rem publicam coniuraverat.
3) Die constituta, Corinthi legati in senatum venerunt: quorum verba patres nec delectaverunt nec induxerunt ut auxilia demitterent.
4) Themistocles ...
Quando sarà l'ultimo giorno di lezione? Essendo fuorisede...
salve ragazzi dmn ho il comp di latino e nn so fare qst frase me la traducete x favoree:
xerxes, cum graecos puniendos esse statuisset, immensum exercitum magnamque
classem comparaverat et iam in graeciam in rasurus erat..
SONO PER SABATO MA IO NON POSSO.
NE HO GIA FATTE 6 MA NON C'E LA FACCIO TUTTE:
Giuliano
Nunc mihi de Iuliano dicendum est, qui fuit imperator et philosophiae studiosissimus. Consensu...
Massimo impegno di Cesare e dei suoi soldati
Cum hostes prope in cospectu essent, multa uno tempore Caesari agenda erant; proponendum erat vexillum...
SE LE TROVATE MI FATE UN GROSSO FAVORE. THANKS!!
Salve, volevo sapere in che cosa consiste questo corso di laurea, visto che è la prima volta che lo sento nominare...cosa cambia rispetto, ad esempio, ad ingegneria meccanica?
Grazie
Ciao a tutti, potreste gentilmente tradurmi questa versione? Ne ho veramente bisogno! La versione è di Esopo e si intitola " Il lupo e la capra". Grazie a tutti!
Qualcuno potrebbe darmi una mano con questi esercizi? Purtroppo ho fatto il lavaggio del cervello nei confronti delle serie!
1. $\lim_{n \to \infty} \frac{ \sum_{k=1}^{ n} \frac{(k+1)^k}{k^(k+1)}}{\log n +1} $
2. $\sum_{n=0}^{\infty} \log(\frac{e^n -1}{e^n +1})$
Grazie!!
Paola
Come ogni anno anche quest'anno per natale vorrei fare qualcosa di buono per chi non è fortunato come noi. Finora abbiamo donato alla ricerca sul cancro, poi abbiamo adottato un bambino in madagascar..quest'anno che si fa? Idee, proposte suggerimenti? Fatemi sapere...entro il 12, cosi raccogliamo e spediamo per l'8 gennaio!
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e ...
Come ogni fine anno sono angosciato da due cose: 1) cosa poter regalare ad amici e parenti, ma sopratutto 2) che fare a capodanno!
Tra proposte varie ancora non ho concluso nulla. Voi che programmi avete?
sez sbagliata + cross posting.
Per chi lavora, avere uno sportello studenti aperto in orario pomeridiano / serale, sarebbe una gran cosa...
Voi cosa ne pensate?
Salve.
Sono una nuova iscritta al forum.
Spero di aver scelto la sezione adatta al post:
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida (preferibilmente reperibile online) sulla propagazione degli errori?
Grazie in anticipo
e urgente una sconfitta di cesare autore cesare inizio erat inter oppidum fine contendidur proelioet nosti
Ciao a tutti, potrei sapere come verrà svolto l'esame di penale? lavoro e quindi non riesco a scendere in facoltà per seguire le lezioni, qualcuno può gentilmente aiutarmi? :(
grazie in anticipo! ;)