Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao! volevo chiedere le vostre considerazioni su thomas moree se possibile un confronto tra i due filosofi/letterati... grazie mille...secondo me gli obiettivi dei due sono simili ma il modo con cui li raggiungono sono diversi dal momento che more da 1 delineazione di ciò che dovrebbe essere 1 stato ideale mentre machiavelli fa un'analisi realistica degli stati

dimostrare che ogni trapezio isoscele è inscrittibile in una circonferenza e che le sue diagonali s'incontrano su un diametro perpendicolari alle basi.

help mi cercate queste frasi???
ibes avertunt pestem ab aegypto...sed nolo esse longus [CIC]
praetereo illa quae praeterunda sunt [CIC]
maiores eorum omnia quae licebat....neque poterant.[Sen]
quis L philippum...arbitratus est?[Cic]
quicumque amisit dignitatem...ignavis etiam iocus est[fedr]
quocumque decidit fulmen...sulfuris certum est[sen]

Ciao a tt .. qst volta mi piacerebbe discutere cn voi .. della "CLASSICA TECNICA X RIMORKIARE" .. ke ne diresteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ???
Potete scrivere delle situazioni ke vi sn già capitate .. degli es .. cs fareste voi .. insomma .. parola d'ordine : INVENTIVA !! ci conto .. mi raccomando ..
1bacione a tt .. Ali !!

Ciao a tutti domani ho una verifica sui promessi sposi e mi serve un aiuto!!...avrei bisogno dell'analisi dei primi otto capitoli..vi prego è molto importante aiutatemi!!:thx

ciao ragazzi...
premetto che di questi argomenti non ho capito nulla purtroppo... e domani ho una verifica...
mi aiutereste a risolvere questo problema??
un ciclista pedalla alla velocità di 36 km/h;durante gli ultimi 4,00 s dello sprint finale aumenta la velpcità sino a 50,4 km/h.
calcola l'accelerazione media e, nell'ipotesi ke l'accelerazione resti costante, lo spazio percorso nei 4,00 s finali.
grazie:satisfied

forse qualcuno di voi conosce già questo problema, io ve lo propongo perchè può risultare molto facile per qualcuno e molto difficile per qualcun'altro...
e quindi può essere utile per riflettere sugli approcci ai problemi...
Sullo stesso binario viaggiano due treni in verso opposto. Il primo ad una velocità costante di 100Km/h , il secondo ad una velocità costante di 200Km/h.
Al tempo iniziale i due treni si trovano a 300Km di distanza l'uno dall'altro, e sempre nell'istante iniziale una ...

non so come fare per rappresentare il diagramma velocità-tempo definito di qst equazione: v=10-t .... cioè nn so cm fare per trovare i valori del tempo che mi servono x fare il disegno.. qualcuno mi potrebbe aiutare!? grazie

Per l'orale del primo modulo di Analisi 2, il nostro professore ci lascia portare un argomento a piacere: io ho intenzione di dimostrargli il teorema di Dini (per una funzione che va da $RR^2$ in $RR$). Vorrei chiedervi due cose: secondo voi, a che argomenti potrebbe collegarsi dopo? Io pensavo ai moltiplicatori di Lagrange, all'invertibilità locale o alla formula del valor medio.
In secondo luogo, vi chiedo se potete postarmi un link con la dimostrazione di Dini nel ...

SCUSATE NN RIESCO A TRADURRE QUESTA VERSIONE E DATO CHE CIò TANTO ANCORA DA STUDIARE MI KIEDEVO SE POTRESTE DARMI UNA MANO GRAZIE PER L'AIUTO...MI AFFIDO NELLE VOSTRE MANI:
thebis mulieres(nom le donne)cotidie(avv)sacrificium faciebant latonae,Apollinis(di apollo)et dianae matri(dat madre).Sed Nioba,tebanorum regina,eas(le)vituperavait dicebatque:.propter contumelias et ludibrium Niobae mulieres sacrificia omittunt.Tunc latona liberos suos sic orat:.Illi(quelli)verbis matris(della ...

Ciao, qualcuno sa farmi vedere o indirizzarmi a qualche sito dove viene spiegato come si passa dalle eq.di Maxwell all'eq.di D'Alembert?
grazie
ciao!
Ma quindi all'indirizzo email bisogna mandare la composizione del proprio gruppo, non il comunicato stampa? :confused:

( - 2 a alla settima+ 3 a alla sesta- 5 a alla quinta+2 a alla quarta) : (-2 a alla terza)=
(-2a alla settima) : (-2 a alla terza)+ 3 a alla sesta:(-2 a alla terza)-5 a alla quinta:(-2 a alla terza)+ 2 a alla quarta:(-2 a alla terza)=
+a alla quarta-3/2(sarebbe tre mezzi)a alla terza+ 5/2a alla seconda - a
HO SBAGLIATO QUALCHE CALCOLO PER CASO?

leggendo l engel mi sono imbattuto in un problema ls cui soluzione mi è chiara ma mi sembra parecchio artificiosa. per cui mi chiedevo se ci stava qualcuno in grado di svilupparlo in maniera un po piu semplice.(non posto la soluzione che è di 2 pagine) il problema è il seguente:
dividiamo uno spazio con n piani ( dei quali non piu di due generano la stessa retta) ; dimostrare che in questi s sottospazi definiti dai piani ci sono almeno (2n-3)/4 tetraedri

Un corpo puntiforme di massa $m = 0.6 kg$ è appoggiato su un piano orizzontale liscio ed è collegato a un secondo corpo puntiforme di massa $M = 1.5 kg$ che pende
verticalmente, tramite un filo ideale e di massa trascurabile, passante per la gola di una puleggia pure di massa trascurabile. Il corpo di massa $m$ è collegato al punto fisso $O$ tramite una molla ideale di costante elastica $k = 75 N/m$ e di lunghezza a riposo ...

Ragazzi mi spiegate come trovare $lim_(xrarr0) (sin x/x)^x$ considerando il limite notevole $lim_(xrarro) (x-sin x)/x^3=1/6$.Anche un suggerimento va bene,per farmi capire come devo muovermi.Grazie!
Ciao raga, sono disperato nn riesco a venire a capo di un problema sull'ordinamento come questo:
- Scrivere una sequenza di istruzioni Java che calcolino i giorni che intercorrono fra due date, viste come triple di interi dell'insieme giorno x mese x anno – es., (13,11,2006) e scrivere il relativo algoritmo.
Chi mi da una mano? grazie anticipatamente.

scusa paraskeuazo visto che per domani dovrei fare delle frasi di greco ma nn riesco a scrivere con l'alfabeto greco cm faccio a mettere un immagine scannerizzata?

$e^{2\pi i}=1$; dunque $e^{1+2\pi i}=e$ e quindi $(e^{1+2\pi i})^{1+2 \pi i}=e^{1+2\pi i}=e$. Ma allora $e^{(1+2\pi i)^2}=e$ da cui $e^{-4\pi^2+1+4\pi i}=e$ e allora $e^{-4\pi^2}=1$ da cui $-4 \pi^2=0$, e finalmente $\pi=0$.

è dato un triangolo isoscele ABC isoscele sulla base BC , di cui si conosce il lato
AB= 10 a
angolo al vertice cos bac = 7\25
determina perimetro e area.
allora io mi sn trovata il sen BAC con la radice di 1- cos^2 BAC
comunque nn mi trovo...
mi serve soltanto trovare la base il resto lo so fare
grazie