Petizione contro il racket dei parcheggiatori abusivi
Contro il racket dei posteggiatori abusivi Petition
SI ragazzi... firmate lo stesso... anche se non so quanto questo possa valere, ma spammate la cosa.
Si sta combattendo tanto contro il pizzo alle imprese, come state sentendo sicuramente di recente, e qualcosa si sta smuovendo.
Questo è un'altro tipo di pizzo, che personalmente nn mi attacca visto che mi muovo in bici in città, ma contro il quale sono comunque contro.
Come sono contro ogni forma di abuso nei confronti degli ONESTI cittadini.
Quindi firmate, spammate, fate firmare!!!
SI ragazzi... firmate lo stesso... anche se non so quanto questo possa valere, ma spammate la cosa.
Si sta combattendo tanto contro il pizzo alle imprese, come state sentendo sicuramente di recente, e qualcosa si sta smuovendo.
Questo è un'altro tipo di pizzo, che personalmente nn mi attacca visto che mi muovo in bici in città, ma contro il quale sono comunque contro.
Come sono contro ogni forma di abuso nei confronti degli ONESTI cittadini.
Quindi firmate, spammate, fate firmare!!!
Risposte
esatto, anzichè firmare on line xchè nn agiamo?ogni volta che vediamo un posteggiatore abusivo chiamiamo i vigili.se vengono e lo fanno scappare , il giorno dopo lui sarà d nuovo là, ma almeno gli rompiamo un pò le palle.ogni giorno vado in cittadella e sul viale doria m devo vedere il solito tizio con la faccia da "tagghiatu", m fa una rabbia, io lo guardo sempre fisso con una faccia incazzata, all'inizio lui nn capiva xchè lo fissassi e m chideva"signorina si ni sta iennu?" e io "no" e continuavo a fissarlo.ora quando incrocia il mio sguardo abbassa lo sguardo.forse in fondo , ma molto in fondo queste persone hanno un'anima, e riesce a percepire tutto il mio sdegno.
adesso poi si sn messi in testa d poter cercare soldi anche agli scooter! davanti anche ad un teatro con i vigili sulle loro belle moto lucidate che si fanno i giri nella passaggiata catanese e che fanno togliere gli artisti d strada che almeno fanno un pò d folklore.se solo ogni tanto volessero girare l'angolo..
adesso poi si sn messi in testa d poter cercare soldi anche agli scooter! davanti anche ad un teatro con i vigili sulle loro belle moto lucidate che si fanno i giri nella passaggiata catanese e che fanno togliere gli artisti d strada che almeno fanno un pò d folklore.se solo ogni tanto volessero girare l'angolo..
piu' che una petizione basterebbero i vigili che fanno rispettare la legge no?:cartellinorosso:
Ethan;129218::quoto::quoto::quoto::quoto:
Le multe non servono, credo. Perchè non penso che le paghino, alla fine, con le amicizie che molti hanno.
Amicizie che gli permettono di "esercitare" in santa pace.
:quoto:Nei giorni precedenti la festività di Ognissanti ho accompagnato mia madre al cimitero,nel parcheggio c'era il solito anzi i soliti parcheggiatori abusivi e a meno di 10 metri i vigili che dirigevano il traffico.....avrei voluto filmare la scena con il cell e magari documentare in questo modo una denuncia ma la batteria non era sufficientemente carica....che sfiga.........:muro:..........Ormai queste persone si sentono leggittimate a ESTORCERE denaro restando impunite.Ps. petizione firmata
Le multe non servono, credo. Perchè non penso che le paghino, alla fine, con le amicizie che molti hanno.
Ho letto il testo della petizione e non mi trovo d'accordo nella parte in cui chiede l'inasprimento delle pene, in quanto le multe sono più che giuste a mio parere (da 652 a 2620 euro).
Quello che non è giusto è che le forze dell'ordine accettino ormai senza mezzi termini la presenza di tali persone, quindi è valida la proposta di sensibilizzazione ma sbagliato l'inasprimento.
Si rischia di finire come l'ordinanza contro i lavavetri che reputa fuori legge chiunque lavi i vetri (chi minaccia, in caso questa avvenga, commetteva già reato prima, chi danneggia l'auto idem - come fa notare il grande Marco Travaglio, quindi non si capisce dove stia il reato).
Le pene ci sono, la legge c'è, ciò che manca è un corpo di polizia preparato, motivato e indirizzato nella lotta contro questa forma di mafia che ormai ha un business veramente da capogiro.
Quello che non è giusto è che le forze dell'ordine accettino ormai senza mezzi termini la presenza di tali persone, quindi è valida la proposta di sensibilizzazione ma sbagliato l'inasprimento.
Si rischia di finire come l'ordinanza contro i lavavetri che reputa fuori legge chiunque lavi i vetri (chi minaccia, in caso questa avvenga, commetteva già reato prima, chi danneggia l'auto idem - come fa notare il grande Marco Travaglio, quindi non si capisce dove stia il reato).
Le pene ci sono, la legge c'è, ciò che manca è un corpo di polizia preparato, motivato e indirizzato nella lotta contro questa forma di mafia che ormai ha un business veramente da capogiro.
firmata;)