Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non so risolvere il seguente problema
Date le due parabole x=y^2; y=(1/2)(x^2)-(1/2)x+1 tangenti nel punto (1,1)
determinare l'ulteriore tangente comune alle due parabole ed i punti di contatto.
Risposta (16x+8y+1=0; (-3/2;23/8); (1/16;-1/4))
Ho trovato che la tangente comune nel punto (1,1) è y-1=1/2(x-1), ma poi non so continuare.
Grazie Mille.
mmmh...ho questa versione..x domani..ma non gliela faccio quindi se qualcuno di voi sa dove posso trovare la traduzione mi fa un grandiiiissimo favore.è di...svetonio e il titolo è:Ritratto fisico e abitudini di augusto
grazie in anticipo..XD
ieri sera ho visto il dvd di questo film e mi e` piaciuto davvero molto. era qualche tempo che lo avevo messo nella lista di quelli da vedere e finalmente ieri sera ho colmato la lacuna.
devo dire che mi e` piaciuto molto, e` stato spiritoso ed avvincente al tempo stesso.
so che la disney, produttrice del film, ha fatto anche altri due sequel di questo, gia` usciti nelle sale cinametografiche. credo che il secondo, la maledizione del forziere fantasma, me lo vedro` domani. poi vi faccio ...
ciao! c'è qualcuno gentile da mandarmi questa versione? è ddi isocrate e si intitola etne è patria, madre e nutrice.Grazie mille
ciao a tutti allora ho questo esercizio determinare il campo di spezzamento di $x^m-1$ su $bbbF_p$ dove $p$ è un primo ed $m$ un intero... adesso la soluzione mi dice che $x^m-1$ sono le radici $m$-esime dell'unità (ok), e quindi il campo di spezzamento sarà $bbbF_{p^n}$ con $n$ il più piccolo intero per cui $m_0$ divide $p^n-1$ dove $m=m_0p^r$.
adesso non capisco perchè ...
Infans cum esset, dracones duos duabus manibus necavit, quos Iuno miserat. Leonem Nemaeum, quem Luna nutrierat in antro amphistomo (A DUE USCITE) atrotum, necavit, cuius pellem pro tegumento habuit. Hydram Lernaeam Typhonis filiam cum capitibus novem ad fontem Lernaeum interfecit. Haec tantam vim veneni habuit, ut afflatu homines necaret, et si quis eam dormientem transierat, vestigia eius afflabat et maiore cruciatu moriebatur. Hanc Minerva monstrante, interfecit et exinteravit et eius felle ...
cosa mi consigliate fra questi due giochi? sono propio indeciso
ciao a tutti ho il seguente problema:
trovare un polinomio di quinto grado irriducibile su $QQ$ che sia risolubile per radicali...non so proprio cm fare...qualche aiuto????
grazie a tuti
[ ( - 12 - 9 ) : ( - 2 - 5 + 14 ) - 5 + 8 : ( -2 ) ] : ( - 2 ) + 5 - ( - 4 ) : ( - 2 ) =9
raga ..mi serve urgentemente riassunto di beowulf...e se per favore anke cn la traduzione in ita!!! grazie..anticipatamente
Ciao a tutti sono nuova del forum e spero di aver capito il funzionamento! :o
Avrei bisogno di aiuto con l'esame della Mariani, volevo sapere se conoscete le domande più frequenti dello scritto!
Grazie :D !!!
:satisfied:satisfiedALCUNI ESEMPI DI OFFESE AL CULTO
Creditum est Varronem consulem apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicasse ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in Iouis optimi maximi tensa eximia facie puerum histrionem ad exuuias tenendas posuisset. quod factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est.Hercules quoque detractae religionis suae et grauem et manifestam poenam exegisse traditur: nam cum Potitii sacrorum eius ...
ciao a tutti...raga volevo un vostro aiuto su l`infinito di leopardi,oggi la prof nn l`ha spiegato,quella.....,se x piacere mi aiutate voi...ne sarei veramente grado.....mi seriverebbe la parafrasi,ma quello ke inporta di + saper riconoscere le rime,le figure retoriche ed ecc,credo ke avete capito,vi ringrazio ankora...
ciao a tutti..nei messaggi ke mandate in "msn dei farmacisti" potete specificare il gruppo?? se a-l o m-z... cerco dei cntatti del corso a-l ..
grazie..attendo risposteee:)
Sto preparando la parte opzionale dell'esame di Fisica 2, che riguarda la relatività ristretta. Mi servirebbe pertanto un formulario per poter risolvere i problemi, che secondo il nostro professore saranno "semplici". Potete postarmi qualche link? Io non ho trovato niente di interessante in giro
dovrei trovare un'applicazione da R[x]---> R[x] ( polinomi )
tale che l'applicazione sia iniettiva e nn suriettiva , e poi anke l'inverso...
a me l'esercizio sembra semplice, ma vorrei delle vostre ideee...
( nn scrivo la mia xke è così semplice k ho paure di scrivere cxxxxxte )
persona e' morta dopo uno scontro tra tifosi laziali e juventini, che sono venuti a contatto in un'area di servizio lungo l'autostrada A1, in provincia di Arezzo. La vittima sarebbe un tifoso laziale, si chiama Gabriele Sandri, 26 anni. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola. Gli agenti avrebbero sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio nel tentativo di sedare i tafferugli. L'area di servizio in questione e' quella di Badia al ...
Uno studente deve calcolare il peso della sua bicicletta, di massa 10 kg. scrive
P=10 kg*9,8=98N
La soluzione e sbagliata.Come si scrive quella esatta?
grazie a chi mi aiuta.
ciao a tutti, a breve avrò un esame di MODELLISTICA E INDENTIFICAZIONE DEI PROCESSI DINAMICI. Ci sono alcuni esercizi dove bisogna capire quali sono vettori linearmente dipendenti e indipendenti. E inoltre devo trovare l'intersezione si tra sottospazi.
Sapete dirmi come si fanno queste cose? c'è un metodo preciso per trovare due o piu vettori linearmente dipendenti e trovare un intersezione tra sottospazi?
grazie mille