Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
snooze89
Atterrando con una velocità di 115m/s e viaggiando verso sud, un jet si ferma in 700 m. Supponi che il jet rallenti con un'accelerazione costante. Determina l'intensità e la direzione di questa accelerazione. Non riesco a capire come ricavare $Delta T$ Vi ringrazio molto!

Zaky7891
Ciao A Tutti :) Sono Nuovo..Mi Chiamo Simone e Vengo Da Roma ;) Volevo Chiedervi se gentilmente potevate darmi alcune versioni da fine 4° Ginnasio per allenarmi nel recupero dei debiti che dovrò affrontare il 28 e il 30 Gennaio Grazie :)
4
13 gen 2008, 18:49

umbysimon
titolo: VITRUVIO DEDICA AD AUGUSTO LA SUA OPERA autore: VITRUVIO VERSIONE: Cum divina mens tua et numen, Imperator Caesar, imperio potiretur orbis terrarum, incivitaque virtute cunctis hostibus stratis, triumpho victoriaque tua cives gloriarentur, et gentes omnes subactae tuum spectarent nutum, populusque Romanus et senatus, liberatus timore, amplissimis tuis cogitationibus consiliisque gubernaretur, non audebam tantis occupationibus de Architectura scripta et magnis cogitationibus ...
5
14 gen 2008, 15:51

G.D.5
Salve a tutti. Mi dite se le dimostrazioni per induzione di queste proprietà delle potenze vanno bene? Nota: $NN_0$ è l'insieme dei naturali compreso lo $0$. Dim. 1 Siano $a, b \in ZZ$ e $n, m \in NN_0$. Dimostrare per induzione che $(ab)^n=a^n*b^n$. 1) Per $n=0$ si ha: $(ab)^0=1=1*1=a^0 * b^0$. 2) Supponiamo vero per $n$ che $(ab)^n=a^n*b^n$. Si ha: $(ab)^(n+1)=(ab)^n * (ab)=a^n * b^n * a * b=(a^n * a)(b^n * b)=a^(n+1)*b^(n+1)$. Dim. 2 Siano $a, b \in ZZ$ e $n, m \in NN_0$. ...

Equendeee
Nello spazio vettoriale $R4$ si considerino i seguenti sottospazi vettoriali: $V := L(f(2; 2; 4; 4); (0; 9; 6; 3); (-1; 0;-1;-1); (2; 4; 5; 4)),<br /> $Wh := f(x; y; z; t) tali che x + y + z = x - y + z = x + y + (h + 1)z = 0$ per ogni h appartenente a R Determinare per quali h appartenenti ad R si ha R4 = V + Wh ( si richiede la "somma diretta", cioè l'intersezione deve avere dimensione nulla) io mi trovo che sia nel caso in cui W ha dimensione 3, sia che abbia dimensione 2 ( ciò si verifica per h=0), la risposta è "per nessun ...
1
15 gen 2008, 16:14

indovina
la propagazione di un'onda sulla superficie di un liquido rappresenta un tipico esempio di un onda lungitudinale è falso, perchè le onde lungitudinali si propagano nei fluidi ma nn si producono sulla superficie di un liquido il principio di Huygens è applicabile esclusivamente a onde circolari falso, a onde sferiche sono indecisa sulla seconda, potete dirmi se è giusta o no? grazie
3
15 gen 2008, 17:26

rapper
Ciao ragazzi oggi pensando a tutti quei compiti ho pensato perchè si chiamano Vacanze se dopo ci caricano di compiti??? :mad :mad :mad Ciao
24
31 dic 2007, 10:54

milanista
ciao!giovedi ho l'interrogazione scritta di storia...!!ke paura!!sapte fare un breve riassunto dalla Restaurazione -il 48' e la Prima guerra d'Indipendenza-la seconda guerra d'indipendenza-verso l'unità d'italia-civiltà contadina/industriale in italia nella seconda meta dell'ottocento - la seconda rivoluzione industriale-il primato degli stati uniti-colonialismo e imperialismo- ....aiutatemi x favore!!
3
13 gen 2008, 17:29

Manugal
Ciao a tutti. Ho un piccolo dubbio che mi assale. Mettiamo il caso che io abbia la seguente matrice: $((2,3,-3),(0,0,0),(6,3,3))$ Il sistema associato a tale matrice è: 2x+3y-3z=0 0=0 6x+3y+3z=0 In questo caso si tratta di un sistema di 2 equazioni in 3 incognite (dato che c'è 0=0) o comunque è sempre un sistema di 3 equazioni in 3 incognite? Grazie.
4
15 gen 2008, 16:05

desperados3
ciao, ho questo (altro ) problema in una variabile si faceva la derivata rispetto ad x e si poneva uguale a zero, trovando così le coordinate. ma in due variabili, rispetto a cosa devo derivare? grazie ancora[/quote]

elio-votailprof
CIAO RAGAZZI , SPERO DI CONDIVIDERE CON VOI INFORMAZIONI UTILI PER IL CORSO DI STUDI IN CHIMICA. :yeah:
1
15 gen 2008, 16:12

sciuz92
io alle medie avevo un prof il quale in classe beveva in una bottiglietta con la bocca,,,tutti i genitori lo criticavano e anche noi...dato che nemmeno dopo 5 ore di lezione di faceva bere un sorso della nostra bottiglietta...secondo voi e giusto???almeno per educazione si poteva portare un bicchiere di plastica
27
4 giu 2007, 15:52

mat teo
dite ttuo quello che pensate che sia il calcio. secondo mè non èè unno sport ma bensi un gioco
53
15 set 2007, 20:04

ulisse80
ciao a tutti! ho iniziato una supplenza annuale in una quinta turistico. Visto che sono molto poco interessati alla matematica per provare a stimolarli un pò pensavo di cercare dei film in cui si parli un pò di matematica o dei documentari scientifici. Qualcuno mi può consigliare? oltre a "a beautiful mind" ce ne sono altri? e di documentari? grazie!!!

noemid-votailprof
scrivi l'equazione della circonferenza passante per i punti di intersezione della retta di equazione y=-3x-3 con gli assi cartesiani e aventi il centro sulla bisettrice del II e IV quadrante come faccio???

sober
Ragazzi vi prego non ne ho la piu' pallida idea aiutatemi con questo questionario VI PREGOOOOO... 1 Quali furono gli impegni culturali di Fichte? 2 Quale fu il suo racconto con Emanuele Kant?(FARE RIFERIMENTO ALLA CRITICA DI OGNI RIVELAZIONE) 3 Qual'è la sua critica a Kant? 4 Qual'è la differenza fra l'IO PENSO KANTIANO e l'IO DI FICHTE? 5 Perchè l'IO di Fichte è definito ETICO-SOGGETTIVO? 6 Come l'Idealismo di Fichte risolve il dualismo fra FENOMENO E NOUMENO? 7 Qual'è il contenuto ...
3
7 gen 2008, 17:01

fedelecce
mi servirebbe la versione di latino di SENECA intitolata IL SAGGIO E' UTILE AL SAGGIO INIZIO prosunt inter se boni... FINE ergo ex contrario bonus bono proderit
1
15 gen 2008, 14:28

sober
1.Quali furono le conquiste sociali dell'eta' giolittiana? 2.Cos'è il decollo industriale dell'Italia? 3.Quali furono le linee della politica estera di Giolitti(FARE RIFERIMENTO A GUERRA DI LIBIA E ATTENUAZIONE DELLA TRIPLICE ALLEANZA)? 4.Perche' il periodo storico di Giolitti fu definito "età giolittiana"? 5.Cos'è il "Patto Gentiloni"? 6.Quale fu la politica per il sud di Giolitti? 7.Quale fu il giudizio di Gaetano Salvemini sul cosiddetto TRASFORMISMO? 8.Quale fu la posizione di ...
3
14 gen 2008, 14:48

gianni88-votailprof
1) Problema Siano l'arco AB e l'arco CD due archi congruenti di una circonferenza (A,B,C,D nell'ordine). Dimostrare che BC//AD 2) Problema Dimostrare che la circonferenza avente per diametro un lato di un triangolo incontra le rette degli altri due lati nei piedi delle altezze a essi realtive 3) Problema Sia E un punto esterno a una data circonferenza di centro O; un angolo di vertice E ha i lati secanti la circonferenza e siano A e B le intersezioni del primo lato dell'angolo con ...

jeppika
ULISSE SMASCHERA ACHILLE Cum omnes Graecorum principes in Boeotiam convenirent, ut bellum Troianum pararent,dea Thetis, Achillis mater, in insulam Scyrum ad Lycomedem regem misit filium, ut fatum vitaret.......... Itaque Achilles Graecis operam suam dare coactus est. P.S: VI prego è urgentissimo mi serve per domani... Grazie
4
15 gen 2008, 14:01