Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Confrontando TIR progetto in base ai Free Cash Flow to Equity si accetta progetto se TIR è maggiore del costo del CAPITALE NETTO. Vero o falso?
2) Discutere del rischio in finanza e del suo impatto sul costo del capitale
Grazie mille!!
Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile da tradurmi questa lettera?
Cara Candy,
come stai? Noi stiamo tutti bene, la mamma mi ha dato la splendida notizia che tornerete a trovarci a maggio 2010. E' una bellissima sorpresa, siamo molto contenti di potervi riabbracciare così presto. Il periodo migliore per noi è all'inizio o alla metà di maggio. Come avete fatto lo scorso anno per noi andrebbe benissimo.
Io e Pietro vi pensiamo spesso e vorremmo anche riuscire a scrivervi di più, ma io sono ...
Domani ho una prova di letteratura inglese, potreste darmi degli spunti per confrontare i due romanzi per cortesia?
Grazie in anticipo.
I waiting a moment that I hope it will come soon… questa frase dovrebbe significare:
sto aspettando un momento che spero arrivi presto....
è corretta?
risp
mi servirebbe la traduzione di questi due testi dall'inglese all'italiano:
1. THE UK PARLIAMENT
The UK parliament originated in the mid-13 century and is one of the oldest rapresentative assemblies in the world. The present two-chamber system began in the 14th century in England: the House of Lords (the upper house) and the House of Commons (the lower house) sit separately and are constituted on different principles. Parliament makes all UK laws, decides taxation, protects the public and ...
mi presento , mi chiamo ....... ho 13 anni e mezzo , faccio come sport tennis, faccio la 3° media alla scuola Leonardo da Vinci di .......... e vado bene! ho un fratello di nome ....... , mio padre si chiama ....... e mia madre ........ . quando verrai qua a casa mia ti farò visitare la città di ....... e ti farò conoscere i miei migliori amici.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
in italiano
ciao...
avrei bisogno di un aiutino...
sto facendo un piccolo riassunto tra le analogie e le differenze di due religioni che apparentemente non hanno nulla in comune: il cristianesimo e il buddhismo
per le differenze sono a posto ma non riesco a trovare delle analogie fra questi due mondi...
qualcuno a qualche idea???
grazie in anticipo
Un bambino vede la cima di un albero sotto un angolo di 30°.Se si avvicina di 10m alla base dell'albero?
l'angolo diventa 60°.Quanto è alto l'albero?
Ho dei dubbi sul disegno non è che mi potreste aiutare.
Mi basta anche un piccolo aiuto dato che ci sono vicina!Ho fatto i calcoli il problema mi torna,ma vorrei avere la certezza di aver fatto bene la figura e sono un pò scettica..
Mi è stato detto che [tex]1-cos(1/n)[/tex] è equivalente a [tex]1/2n^2[/tex], ma non capisco come si può svolgere il limite:
[tex]lim [1-cos(1/n)]/1/2n^2=1[/tex] per far vedere che sono equivalenti
ciao a tutti stavo facendo lo studio della seguente funzione $x*e^(1/logx)$ sono arrivato allo studio della derivata che se non sbaglio è $e^(1/logx)-e^(1/logx)/(logx)^2$ quindi a questo punto la devo porre uguale a zero per trovare massimi e minimi ma non so come risolvere la disequazione $e^(1/logx)-e^(1/logx)/(logx)^2>=0$ una piccola spinta per partire si puo avere?
A) enunciare la proposizione duale della seguente: dati in P^4 un piano "pigreco" e due punti distinti P, Q, non appartenenti a "pigreco", se "sigma" è un qualsiasi piano contenente P e Q, allora "sigma" e "pigreco" sono in posizione generale.
B) dimostrare o la proposizione data o la duale[/img][/code]
Ciao a tutti,
ho un problema con il digitale terrestre, semplice non mi si vedono i canali, mi segna NO SEGNALE, per tutti i canali, dalla rai a boing, è capitato anche a voi? Molto probabilmente dipende dall'impianto e dall'antenna, come mi consigliate di risolvere se è successo anche a voi? Chiamare l'antennista per ora è difficile.
Avevo pensato di comprarmi un satellitare alla fine, sperando li vendano ancora ^_^ almeno così a Natale avrò la tv....
Quale satellitare mi consigliate?
Salve a tutti,
non riesco proprio a trovare una via risolutiva che mi permetta di sbrogliare questo integrale:
$\int cos^2(5x)sen^4(5x)dx$
Ho provare a sostituire: [tex]tgx=t[/tex] e quindi:
$dx= 1/(1+t^2)$
$sen^2x= t^2/(1+t^2)$
$cos^2x=1/(1+t^2)$
Inteso come se fosse
$\int cos^2(5x)sen^2(5x)sen^2(5x)dx$
Però non capisco in che modo far rientrare il $5x$ comune alle due funzioni.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
Salve a tutti chiedo scusa in anticipo se sto per fare una domanda su una dimostrazione che sicuramente è banale ma non ho idea di come impostarla XD L'esercizio è:
Mostrare che il principio del buon ordinamento dei numeri naturali implica che 1 è il più piccolo numero naturale. Usare questo risultato per mostrare che il principio del buon ordinamento implica il principio dell'induzione matematica
Grazie tantissimo a chi mi sa fare una dimostazione esauriente ^^
Ciao ragazzi ,volevo sapere quale è il programma di informatica per sostenere l'esame di giorno 01/07/09 con il Prof Giuffrida?,se per effettuare l'esame c'è bisogno di aver preso le presenze durante la lezione?
Ciao ragazzi/e vi ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei chiarimenti....................
Datemi chiarimenti ne ho bisogno veramente giorno 1 luglio ho esame ciao ciao
Durante il gioco unn pokerista punta molto sul fatto di ricevere in una mano di cinque carte soltanto carte di cuori (cd. Colore); che possibilità può avare?
a) 0,1157
b) 0,33
c) 0,000495
d) 0,000154
Mi spiegate la procedura dui calcolo?
Grazie
ciao, dovrei risolvere questi limiti...
$lim (1/x)^(1/(1+lg2x)) $ il limite tende a $+infty$
io ho fatto $ lim ( e)^((lg (1/x)))^(1/(1+lg2x))$
poi ho sostituito $ x=+infty$ e quindi ottengo $lim e^0 $ =$1!<br />
non so se il ragionamento è giusto....<br />
e poi ho il limite $lim ((1/x^2)^(1/x))$ il limite tende a $+infty$ <br />
avrei pensato di risolvere allo stesso modo ...<br />
non riesco a capire inoltre perchè<br />
$lim (e^(x))/x$ il limite tende a $-infty$ <br />
il risultato è 0<br />
se mi oriento con il grafico capisco che il risultato è zero perche $e^x$ tende a zero, ma se devo utilizzare la gerarchia degli infinitiun esponenziale è più grande di una potenza quindi il risultato dovrebbe essere +infinito. ....sonoun ...
ragazzi mi aiutate a risolvere tale problema???
Calcola la lunghezza di una circonferenza inscritta in un rombo avente le due diagonali lunghe rispettivamente 36cm e 48cm.
grazieee
se io ho
$ y=( |x-1|)/(x^3-2x-5x+6|$
i punti di discontinuità sono 1 -2 e 3.
per 1 è di prima specie.
ma quando vado a fare il limite per x-->-2, il valore assoluto, è negativo? cioè, posso scrivere -(x-1) oppure devo sostituire alla x -2 e scrivere: |-2-1|=3?
ùù
derivata
$y= sqrt(2) + sqrt(x+2)$
$ x=2$
$f(2)= 2 + sqrt2$
poi come devo procedere...?
A chi fosse interessato segnalo che sono disponibili in rete (qui) gli appunti del corso di Analisi Funzionale tenuto dall'inossidabile prof. Fiorenza alla scuola di dottorato in ingegneria industriale e dell'informazione a Napoli.
Questo corso esiste da più di 30 anni ed il materiale è abbastanza consolidato: oltre alla parte di teoria elementare degli spazi di Hilbert e Banach, sono presenti capitoli dedicati a disuguaglianze variazionali applicate e all'analisi non lineare ...