Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
driver_458
Buonasera, c'è questo esercizio di cui non riesco a capire come fare a disegnare gl angoli. disegnare nella circonferenza goniometrica un angolo α positivo e minore di 90° e costruire gli angoli β,γ,δ, tali che si abbia: sen β = -cos α cos γ= 1/2sen α tg δ= 2tg α sen δ= 1/4 sen α sen γ= 3/4 cos α un grazie a chi risponderà
1
9 dic 2009, 22:37

divoka
1-Magna eloquentia est utendum,ut homines mortem vel optare incipiant vel certe timere desistant. 2-Horatius,occisis tribus Curiatiis et duobus amissis fratibus,animadvertit sororem suam de fratrum morte non laborantem,Curatii sponsi autem nomen appellantem cum gemitu et lamentatione:indigne passus virginem occidit. 3-Optimus est orator qui dicendo animos audientium et docet et delectat at permovet. 4-L.Quinctitus,postquam profectam inde classem audivit,nihil morandum ratus,ad Samum insulam ...
3
9 dic 2009, 14:03

shark
Raga in astronomia la prof stà interrogando sulle 3 leggi di klepero, e su Newton.Però c'è una domanda a cui non riesco a rispondere, cioè come fece newtn a spiegare le sue 3 leggi di klepero cn la sua legge gravitazionele??Premetto ke sono a consocenza sia delle 3 leggi di klepero ke la legge gravitazionale di newton, però nn sò spiegare questo concetto. se qlk può farlo in maniera molto semplice gliene sarei grato, così lo studio e mercoledì farò bella figura. grazie skuola.net
6
5 dic 2009, 09:34

nichole
mi potete correggere questo testo: Les grands musées de Paris en révolte contre les coupures demande Clara salvadorienne à un gardien du Louvre en grève, qui bloque l'accès des visiteurs à la pyramide. C'est la formule magique inventée par Nicolas Sarkozy - Révision générale des politiques publiques, qui se traduit par la suppression effective de l'administration publique: la moitié seulement des agents qui prendront leur retraite dans la période 2009-2011 sera remplacé. Aucun ...
2
9 dic 2009, 19:54

sara19931
una assicella di legno (peso specifico 0,5 kg/dmcubi) galleggia sull'acqua .Sapendo che il suo spessore è 1 cm ,la sua larghezza 10 cm e la sua lunghezza 5o cm calcola il peso della parte sommersa. io comincio a calcolare il volume e si trova 500 cmcubici poi lo trasformo in dm cubici e viene 0,5 poi per trovare il peso faccio = peso specifico per volume 0,5 per 0,6=e si trova 0,3 ma il problema si trova 180 grammi in cosa sbaglio???? grazie per l'aiuto
6
9 dic 2009, 18:08

seba93
mi potete dare una mano con questo es. determinare per quali valori di M la retta del fascio x+my-4(m+1)=0 a)è parallela alla retta 3x-y=0 b)è perpendicolare alla retta 4x+y-5=0
4
9 dic 2009, 20:37

jesuismoi
A(-2,0) B(2,0) C(-5/3 , 2/21) perfavore me lo calcolate?
9
9 dic 2009, 19:58

Francesco.9111
addizione: $x*[sqrt(6)+sqrt(2)]/2+x*sqrt(2)+x*sqrt(3)$ divisione: $(2*x*4*x/3)/2/[2*x*sqrt(5)]/3$ vorrei vedere lo svolgimento. Grazie in anticipo !

jennyv
ciao, non riesco a capire bene le differnza fra patria e nazione... grazie mille del tempo che potrete dedicarmi... perfavore mi serve per domani......
1
9 dic 2009, 20:02

kittyetobbias
Ciao a tutti, sto provando a fare questo esercizio da un sacco di tempo, ma non mi riesce. $\lim_{x \to \+infty}(sqrt(x+1)-sqrt(x-1))$ So che il limite deve essere uguale a 0 ma non mi torna questo risultato. Potreste darmi una dritta perfavore? Grazie.

franced
Volevo sapere come si fa, in latex (io suo miktex, ma è la stessa cosa..), ad inserire le figure a fianco del testo. Sarà scontato, ma io le figure le ho sempre messe sotto il testo..
7
8 dic 2009, 12:00

Rasteky
Scusate ma visto che nello spazio una retta si esprime come intersezioni di due piani, come faccio a trovare una perpendicolare ad una retta data? Per esempio: Nello spazio affine $A_RR^3$ data la retta $r = \{(x + y - z = 1),(2x + y = 1):}$, si determini la retta perpendicolare a $r$ e passante per $(0, 1, 2)$ Io ho trovato il piano perpendicolare alla retta passante per il punto che (se ho fatto bene i conti) è: $x -2y + z = 4$. Ma adesso con quale altro piano lo dovrei ...
24
9 dic 2009, 17:00

stef!
vi prego fatemi il riassunto del brano "la fine di qualcosa" di ernest hemingway....è urgente!!!!!!!!!!!!!!!vi pregooooooooo...entro stasera........grz in anticipo xD
8
9 dic 2009, 19:11

robb12
Ciao a tutti! Ho letto nel libro di fisica che il lavoro $W$ per caricare un condensatore è pari a $W=q^2/(2C)$ (con $C$ la capacità del condensatore) e ci arriva da un ragionamento abbastanza semplice: si immagina di avere due lastre una di fronte all'altra e queste sono scariche. Se vogliamo fare di queste due lastre un condensatore dobbiamo effettuare una separazione di cariche. E così immaginiamo che per caricare il condensatore trasferiamo istante per ...

Nausicaa912
$ y= (e^x + x)/(e^x-1)$ $ D= x!=0$ positività per x>0 nessuna intersezione $\lim_{n \to \+infty}f(x)= 1+$ $\lim_{n \to \0+}f(x)= +infty$ $\lim_{n \to \0-}f(x)= -infty$ $\lim_{n \to \-infty}f(x)= +infty$ non capisco perchè all'ultimo limite mi risulti + infinito, non si trova con il grafico... dovrebbe essere 0-! seconda domanda... $\lim_{n \to \0}f(x)=( log(1+x) + log(1-x))/(1-cosx)=2$ dimostrare. a me esce meno due... e non due!
7
9 dic 2009, 17:30

BlackAngel
Ciao ragà, potreste spiegarmi bene come si riesce a determinare se un limite esiste o meno, pleaseeeeeeeee??
6
3 dic 2009, 19:13

Knuckles1
Si consideri la curva $rho=2theta$ con theta compreso tra 0 e pi mezzi; come disegno la traccia in xy? come faccio a scriverla in forma cartesiana?
13
7 dic 2009, 19:40

sarajuve
Avrei bisogno di qualche delucidazione circa gli anelli quoziente. Per esempio se ho [size=150]Z / (1+3i) [/size] quali sono le classi di equivalenza?Come faccio a determinarle? perchè ha caratteristica 10?Non riesco a capire... Vi ringrazio in anticipo

pavril
mi potete aiutare a risolvere questi esercizi: 3*9(con x all'esponente)-28*3(x all'esponente)+9=0 3(x all'esponente )= 6(all'esponente ce x-2)*3 le potete risolvere? grazie
11
9 dic 2009, 19:29

MeoMichela
Oi ciao mi potreste aiutare a fare la parafrasi dell'eneide "eurialo e niso"....x favore è urgente mi serve x dmn :)
1
9 dic 2009, 18:20