Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandroass
Salve, in latino per dire Non le milizie ma gli amici sono il presidio dei regni è meglio tradurre Amici non copiae praesidium regnorum sunt oppure Non copiae sed amici praesidium regnorum sunt Cambia qualcosa tra le due frasi tipo di significato??? Ah,poi vorrei sapere come funziona l'apposizione, mi è stato detto che concorda solo nel caso ma se ad esempio c'è una frase come "I poeti Giacomo e Orazio erano famosi" poeti in latino si mette al plurale o singolare ???? :dead ...
3
1 dic 2009, 12:18

Susannap1
Buona giornata , data per buona l'ipotesi che ogni numero pari può essere scritto come somma di due primi dispari , ciò implica che è possibile scrivere ogni numero pari come differenza tra due primi dispari ? Esistono delle dimostrazioni che mostrano come ogni numero pari può essere scritto come differenza tra due primi dispari ? Grazie

elbarto1993
Mi servirebbe un riassunto del Gotico in Italia e dei tratti distintivi di Giotto, Cimabue, Buoninsegna e Cavallini.
5
2 dic 2009, 21:08

Andrea902
Buonasera a tutti! Ho un dubbio. Quale ragionamento devo seguire per provare che due insiemi entrambi costituiti da combinazioni lineari di vettori, sono uguali? Per fissare le idee, quale traccia devo seguire per provare che $<v_1, v_2, ..., v_n> = <w_1, w_2, ..., w_n>$? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Andrea
16
1 dic 2009, 19:40

MARTINA90
1-cm si fa a capire qnd vi è una discontinuità di primo secondo e eliinabile in una funzione?? 2-a cs sn uguali cos0= sen0= sen1= cos=1 cos pigreco= aspetto un risp primaa possibile grazie
0
2 dic 2009, 21:38

alby3341
Ciao a tutti! Sono Alby, uno studente di liceo scientifico a Milano! A presto
11
27 nov 2009, 18:59

lallina93
Analizza agnese e lucia in un confronto che parte dalle soluzioni escogitate da agnese e le obiezioni che lucia le rivolge Help è per domani!! Grazie in anticipoo
1
2 dic 2009, 18:12

laura95
ho una ricerca x doma, ma non trovo nnt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qlche consiglio?????????????
4
2 dic 2009, 19:12

zilla
Ho saputo solo ora che per domani ho da fare la relazione del film "Romeo e Giulietta" di Zeffirelli. E' un classico film scolastico, non è che qualcuno potrebbe darmi un aiuto? Me la può dare? Grazie mille comunque! :hi
5
1 dic 2009, 19:22

X_marianna_X
devo fare un tema di storia..questo è il titolo: Con Augusto i meccanismi del potere istituiti in epoca repubblicana restano in vigore, ma l'esercizio del potere è sostanzialmente monarchico. Spiegate questa apparente contraddizione, definendo forma e sostanza del potere di augusto ed esaminando l'organizzazione del consenso che il primo imperatore riusci a creare. Cosa devo scrivere??
3
2 dic 2009, 19:01

-selena-
ciao...quando ho due frazioni del tipo [math]\frac{3}{5}[/math] e[math] \frac{1}{3}[/math] come faccio a sapere qual è + grande?? davvero forse la domanda non è delle + intelligenti però è importante..grazie
4
2 dic 2009, 15:16

zilla
Situazione un pò strana. Il prof ci ha dato da studiare la poesia "Fratelli D'Italia" facendo parafrasi e commento. Sono riuscita a fare la parafrasi, mentre per il commento (non avendo gli appunti, visto che il prof. non li ha dati) non so come fare! Qualcuno che abbia avuto un prof così matto da farvi fare una "poesia" così?! Aiuti? GRAZIE!
5
2 dic 2009, 18:27

serenella
ragazzi ho un urgente bisogno d'aiuto per un saggio breve artistico - letterario argomento: la percezione dello straniero nella letteratura e nell'arte.. “Non lederai il diritto dello straniero o dell’orfano e non prenderai in pegno la veste dalla vedova; ma ti ricorderai che sei stato schiavo in Egitto e che di là ti ha redento l’Eterno, il tuo Dio; perciò ti comandò di fare questo. Quando fai la mietitura nel tuo campo e dimentichi nel campo un covone, non tornerai indietro a prenderlo; ...
11
2 dic 2009, 16:10

acher
Raga x dmn devo fare un artikolo di giornale (Cronaca Può essere Nera,Rosa,Bianca a piacere vostro Max 15 righi Plz aiutatemi Grzzz :-)
2
2 dic 2009, 19:27

MARTINA90
Come si fanno a trovare gli insiemi di definizione di una funzione qualsiasi?? aspetto una risp prima possibile grazie e se possibile entro stassera, ma vi chiedo troppo lo so... daltra parte il tempo x entrare qua mi è davvero poco, praticamente riesco ad entrarci solo la sera e nn sempre..
1
2 dic 2009, 19:13

indovina
Mi sto esercitando per un compito e ho questa funzione: $y=sqrt(x)*Log(x)$ Il dominio è $R$ in particolare la funzione è sempre positiva perchè c'è un $Logx$ sempre positivo che va da $(1,+oo)$ e poi la radice che è sempre positiva per $(0,+oo)$. Vedendo il segno, la funzione non tocca mai lo 0 e per di piu ''parte'' da $1$. Non ci sono asintoti obliqui, o orizzontali. La funzione interseca l'asse delle x nel punto ...
9
28 nov 2009, 15:37

noormandy
Ciao a tt sono la ragazza egiziana abito in Egitto studio tt in italiano alla facolta' di lingue con la nostra dottoressa italiana , abbiamo studiato l'immagine stereotipata degli italiani come il carattere apereto ,il sangue caldo e la pigrizia(non x tt) quindi ho pensato di sapere l'immagine stereotipata degli egiziani secondo la vostra opinione aspetto LA VOSTRA RISPOSTA CIAO :hi
9
16 nov 2009, 20:35

giangiogiagu
GUARDATE LA FOTO SI LEGGE BENE..VI PREGO E' URGENTE DEVO AVERLA PER DOMANI MATTINA
1
2 dic 2009, 16:16

_emanuela_97
nn so se è il tema adeguato per scrivere questo ma devo scegliere ke scuola fare io vorrei diventare infermiera ma nn so ke scuola scegliere nn vorrei un liceo tanto difficile!!!!!ke mi consigliate>????
1
2 dic 2009, 17:56

elios2
"Sia $AOB$ un angolo di $120°$, $P$ e $Q$ punti ad esso interni. Trovare un punto $M$ sulla semiretta $OA$ e un punto $N$ sulla semiretta $OB$ tali che sia minima la somma $PM+MN+NQ$." Io l'ho risolto provando a ricondurlo al problema di Eulero. Traccio il simmetrico di $P$ rispetto ad $AO$ e il simmetrico di $Q$ rispetto a ...
4
22 nov 2009, 11:17