Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho questa funzione ad una variabile:
$ log * sqrt(x^2+1) /(x+1) $
il dominio:
$ sqrt(x^2+1) /(x+1)geq 0 $
$ (x^2+1) geq 0 $
$ x+1 != 0 $
quindi:
$ x^2> -1 $ ma questa come la risolvo mi viene così: $ (x)= sqrt(-1) $
$ x!= -1 $
come si risolve quel passaggio..
Ciao,
Dovrei scrivere un programma che mi permetta, data una qualsiasi funzione, ti trovare tutte le radici della funzione in un determinato intervallo. Nell'intervallo potrebbero esserci più radici. Come posso fare per trovarle?
Grazie.
Ciao a tutti, potreste darmi qualche consiglio per risolvere questo limite?
$ lim_(x -> oo) 1/(log(x)^(1/x)) $
un popolo di cacciatori da diodoro siculo versione greco
dal libro antropon odoi
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi...Prometto di ricambiare...Grazie in anticipo
Aggiunto 34 minuti più tardi:
a grazie mille scusa ma sono nuova non lo sapevo... :)
Τὴν δέ πλησίαν χώραν τῶν αιθιοπων επεχουσιν οι ϰαλουμενοι Κυνηγοι ·οι δε συμμετροι μεν τῷ πληθει εισιν, βιον δ' οιϰειον τη προσηγορια εχουσιν.Ή χωρα γαρ αϰαρπος εστιν, επει ολιγαι υδατων πηγαι εισιν · πολλαπλασια δε τα θηπια εστιν. Οι ...
nella baita di montagna il tavolo è coperto da un'allegra tovaglia
vorrei idee e spunti su questo testo argomentativo:
domanda: è meglio essere figli unici o avere uno o più fratelli?
Tesi: per è meglio avere uno o più fratelli perchè..................
Tesi: per me è meglio essere figlio unico perchè....................
Problema.
Il perimentro di un triangolo isoscele è di 25,2 m e ha il lato obliquo di 5/8 della base. Calcolare area e altezza.
volevo un chiarimento: in analisi grammaticale cosa è la voce : "per favore"
perchè il dispotismo illuminato venne definito in tal modo ?
Calcola il peso di una piramide regolare quadrangolare di legno (Ps 0,5) che ha l'area della superficie totale di 576 dm2,sapendo che l'apotema è 5/8 dello spigolo di base.
Quanti sono i ragazzi iscritti all'UDS? C'è solo unione degli studenti o anche qualche altra associazione?
Ciao a tutti, volevo chiedere delle delucidazioni circa questa nozione teorica:
Se ho $(E_n)_(ninNN)$ successione di insiemi numerabili, l'unione è sicuramente numerabile, ma quanto al prodotto cartesiano?
Sicuramente il prodotto cartesiano tra due insiemi numerabili è numerabile (è l'idea per dire che $QQ$ è numerabile), ma si può estendere al prodotto cartesiano di $n$ insiemi? Sarei tentato di dire di sì, ma volevo conferme (o smentite) riguardo a ...
il quadrato inscritto nell'ellisse + =1 ha area di misura 16;scrivere l'equazione dell'ellisse sapendo che il semiasse maggiore A misura 4radice2 e calcolare la misura dell'area del rettangolo inscritto nell'ellisse e avente il perimetro di misura 24
scrivi l'eq del fascio di rette generato dalle rette 3x+y-2=0, x+2y+1=0 e determina:
a) il simmetrico del centro del fascio rispetto al punto (-2,3)
Come si fa???? sono disperato!!! Grazie
confini:
territorio:
fiumi e laghi:
clima:
cenni storici:
politica:
capitale:
città importanti:
etnie:
lingue:
tradizioni:
moneta:
settore primario:
settore secondario:
settore terziario:
mi potreste dare una mappa concettuale, sulle due rivoluzione sovietiche, la pace di Brest Litovsk e l'Armata rossa e l'armata bianca
Dolore è un nome astratto o concreto?
Miglior risposta
Dolore è un nome astratto o concreto? Please!!!! Se qualcuno lo sa , mi risponda anche con degli altri nomi dello stesso tipo!!!! Grazie mille!
Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi:
mille grazie ancora!