Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fed_27
salve a tutti ho quest'esercizio ci sono 4 cariche uguali disposte ai vertici di un quadrato , il professore ha chiesto che carica dovrebbe essere posta al centro del quadrato affinche tutto il sistema sia in equilibrio Ho fatto un po di conti e mi trovo che la carica deve essere Q=-5q Adesso ha chiesto anche se la posizione di equilibrio che trovo è stabile o instabile. Intuitivamente penso instabile ma vorrei provarlo anche con dei conti.La mia idea era vedere come si comportava la carica ...

jeylo86-votailprof
Come faccio a sapere il libro consigliato dal mio prof?Dove si deve andare?
4
14 mar 2010, 11:09

dnat
come si fanno le espressioni
7
14 mar 2010, 11:00

qwerty901
[asvg]xmin=-1;xmax=1;ymin=-1;ymax=1; axes("labels"); text([0.5,-0.87],"B",below); text([0,0],"O",belowleft); line([0,0],[0.5,-0.87]); stroke="red"; circle([0,0],1);[/asvg] Chiamo $theta$ l'angolo che si forma tra B e l'asse y. Devo calcolare la velocità iniziale che bisogna imprimere ad una biglia che parte da ferma nel punto B per farla arrivare al punto -1 sull'asse delle ascisse che chiamo R (nel grafico non l'ho saputo fare). Attraverso la conservazione dell'energia ...

danisuperstar
E' essenziale la ricreazione per staccare un pò dalla scuola e per far riposare il cervello. Io proporrei di farne due pause di ricreazione al mattino. Voi cosa ne pensate?
6
14 mar 2010, 10:43

andy10
come faccio a faeinnamorare una ragazza di prima media di me?ese mi dite che le devi far ridere suggeritemi qualche battuta,grazie
4
14 mar 2010, 10:32

GiadaXD
Mi servirebbe la versione: "Demonatte: Un Filosofo Molto Amato" da Luciano entro domani ore: 14,00 ... Ok??? Vi Pregoooo!!! Confido in voi :D è molto importante!! Rischio di essere interrogata dalla mia Prof e quindi la versione deve essere fatta al meglio! :D .. se prenderò almeno un 7 sarà grazie a voiii! Vi Voglio Bene
3
14 mar 2010, 10:29

Goldent
un'agenzia demoscopica deve prevedere il risultato di un referendum abrogativo. Qual'è la dimensione n del campione da intervistare affinchè sia solo dell'1 % la probabilità di osservare una percentuale di Si inferiore al 50 % quando in realtà essa è del 25% ? potreste per favore aiutarmi a risolverlo?!
1
14 mar 2010, 10:19

fedexxx1
ragazzi. avevo già scritto una volta riguardo questo argomento, ma non ho ricevuto alcuna risposta e lo propongo di nuovo perchè per me è troppo importante: sapete dirmi se il corso di laurea in matematica alla statale di Milano è buono? come sono i prof, se si fanno prove in itinere e come è organizzato?? vi prego di rispondermi!!!!!!!!!!! e ripeto soprattutto mi piacerebbe il parere di quelli che lo frequentano.
3
14 mar 2010, 10:17

MATTACCHIONA
confronto tra alla sera di foscolo e la mia sera di pascoli
0
14 mar 2010, 10:15

meddy1998
:cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry come si risolve un problema di prima media?
1
14 mar 2010, 10:15

fedexxx1
ciao ragazzi. Sapete dirmi se il corso di laurea in matematica è buono alla statale di Milano? Nella fattispecie se si organizzano prove in itinere, se i prof sono disponibili e via dicendo...spero di essere stata chiara. Rispondete in tanti, soprattutto quelli che la frequentano!!!
5
14 mar 2010, 10:14

gretamagri
tesina terza media sull australia!!idee??
0
14 mar 2010, 09:32

angelica97
teorema di pitagora
4
14 mar 2010, 09:20

andy10
come si fanno le espressioni con le frazioni?
4
14 mar 2010, 09:18

scioli-votailprof
ragazziii frequento l ultimo anno di liceo scentifico e il prox anno proverò il test di ammissione ad ingegneria edile architettura a bologna.....xòòò...potendo il caso che non supero il test...secondo voi ,a quel punto, se io mi iscrivo ad ingegneria civile e l anno dopo riprovo il test.. se poi entro gli esami ,ad esempio ,di analisi o fisica generale me li convaliderebbero??????????ragazzi vi pregooo rispondete xkè sono davvero in crisiiiii:opporc:
1
14 mar 2010, 08:44

maria96
Puer armentarius agnos capellasque in prato custodit.Per iocum clamat: "Ecce lupus!Accurite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Agricolae pavidi accurrunt,sed nullum lupum vident:tum puer credulos agricolas deridet.Sed paulo post duo lupi vere in pratum perveniunt:armentarium terrent atque alter agnos,alter capellas devorat.Tum puer iterum clamat:"Accurrite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Sed frustra,quia agricolae,antea decepti,nullum auxilium ...
1
14 mar 2010, 08:26

ShesTheOne
Salve a tutti a scuola abbiamo letto la poesia di Umberto Saba "A mia moglie" e per casa dobbiamo trovare anafore,iperbati e ossimori... Inoltre dobbiamo trovare i termini del lessico letterario e di quello quotidiano legato al mondo animale Qualche anafora sono riuscita a trovarla e anche qualche termine del lessico letterario, ma le altre cose no =( Qualcuno sarebbe tanto gentile da potermi aiutare :) Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi: Tu sei come una giovane una bianca pollastra. Le ...
1
14 mar 2010, 06:52

vale 995
come posso trovare un tema su alessandro magno???devo fare un compito in classe per martedi e nn so cs cercare!!!!
1
14 mar 2010, 06:43

Nicola!
Mi potete dare qualche consiglio per velocizzarmi durante le verifiche? perchè in tutte finisco sempre per ultimo. P.S. il problema non sono i voti: ;)
3
14 mar 2010, 00:46