Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti ho quest'esercizio
ci sono 4 cariche uguali disposte ai vertici di un quadrato , il professore ha chiesto che carica dovrebbe essere posta al centro del quadrato affinche tutto il sistema sia in equilibrio
Ho fatto un po di conti e mi trovo che la carica deve essere Q=-5q
Adesso ha chiesto anche se la posizione di equilibrio che trovo è stabile o instabile.
Intuitivamente penso instabile ma vorrei provarlo anche con dei conti.La mia idea era vedere come si comportava la carica ...
Come faccio a sapere il libro consigliato dal mio prof?Dove si deve andare?
[asvg]xmin=-1;xmax=1;ymin=-1;ymax=1;
axes("labels");
text([0.5,-0.87],"B",below);
text([0,0],"O",belowleft);
line([0,0],[0.5,-0.87]);
stroke="red";
circle([0,0],1);[/asvg]
Chiamo $theta$ l'angolo che si forma tra B e l'asse y.
Devo calcolare la velocità iniziale che bisogna imprimere ad una biglia che parte da ferma nel punto B per farla arrivare al punto -1 sull'asse delle ascisse che chiamo R (nel grafico non l'ho saputo fare).
Attraverso la conservazione dell'energia ...
E' essenziale la ricreazione per staccare un pò dalla scuola e per far riposare il cervello. Io proporrei di farne due pause di ricreazione al mattino. Voi cosa ne pensate?
come faccio a faeinnamorare una ragazza di prima media di me?ese mi dite che le devi far ridere suggeritemi qualche battuta,grazie
Mi servirebbe la versione: "Demonatte: Un Filosofo Molto Amato" da Luciano entro domani ore: 14,00 ... Ok??? Vi Pregoooo!!! Confido in voi :D
è molto importante!! Rischio di essere interrogata dalla mia Prof e quindi la versione deve essere fatta al meglio! :D .. se prenderò almeno un 7 sarà grazie a voiii! Vi Voglio Bene
un'agenzia demoscopica deve prevedere il risultato di un referendum abrogativo. Qual'è la dimensione n del campione da intervistare affinchè sia solo dell'1 % la probabilità di osservare una percentuale di Si inferiore al 50 % quando in realtà essa è del 25% ?
potreste per favore aiutarmi a risolverlo?!
ragazzi. avevo già scritto una volta riguardo questo argomento, ma non ho ricevuto alcuna risposta e lo propongo di nuovo perchè per me è troppo importante: sapete dirmi se il corso di laurea in matematica alla statale di Milano è buono? come sono i prof, se si fanno prove in itinere e come è organizzato?? vi prego di rispondermi!!!!!!!!!!! e ripeto soprattutto mi piacerebbe il parere di quelli che lo frequentano.
confronto tra alla sera di foscolo e la mia sera di pascoli
:cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry come si risolve un problema di prima media?
ciao ragazzi. Sapete dirmi se il corso di laurea in matematica è buono alla statale di Milano? Nella fattispecie se si organizzano prove in itinere, se i prof sono disponibili e via dicendo...spero di essere stata chiara. Rispondete in tanti, soprattutto quelli che la frequentano!!!
tesina terza media sull australia!!idee??
come si fanno le espressioni con le frazioni?
ragazziii frequento l ultimo anno di liceo scentifico e il prox anno proverò il test di ammissione ad ingegneria edile architettura a bologna.....xòòò...potendo il caso che non supero il test...secondo voi ,a quel punto, se io mi iscrivo ad ingegneria civile e l anno dopo riprovo il test.. se poi entro gli esami ,ad esempio ,di analisi o fisica generale me li convaliderebbero??????????ragazzi vi pregooo rispondete xkè sono davvero in crisiiiii:opporc:
Puer armentarius agnos capellasque in prato custodit.Per iocum clamat: "Ecce lupus!Accurite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Agricolae pavidi accurrunt,sed nullum lupum vident:tum puer credulos agricolas deridet.Sed paulo post duo lupi vere in pratum perveniunt:armentarium terrent atque alter agnos,alter capellas devorat.Tum puer iterum clamat:"Accurrite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Sed frustra,quia agricolae,antea decepti,nullum auxilium ...
Salve a tutti a scuola abbiamo letto la poesia di Umberto Saba "A mia moglie" e per casa dobbiamo trovare anafore,iperbati e ossimori...
Inoltre dobbiamo trovare i termini del lessico letterario e di quello quotidiano legato al mondo animale
Qualche anafora sono riuscita a trovarla e anche qualche termine del lessico letterario, ma le altre cose no =(
Qualcuno sarebbe tanto gentile da potermi aiutare :)
Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi:
Tu sei come una giovane
una bianca pollastra.
Le ...
come posso trovare un tema su alessandro magno???devo fare un compito in classe per martedi e nn so cs cercare!!!!
Mi potete dare qualche consiglio per velocizzarmi durante le verifiche? perchè in tutte finisco sempre per ultimo.
P.S. il problema non sono i voti: ;)