Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come faccio a faeinnamorare una ragazza di prima media di me?ese mi dite che le devi far ridere suggeritemi qualche battuta,grazie
Mi servirebbe la versione: "Demonatte: Un Filosofo Molto Amato" da Luciano entro domani ore: 14,00 ... Ok??? Vi Pregoooo!!! Confido in voi :D
è molto importante!! Rischio di essere interrogata dalla mia Prof e quindi la versione deve essere fatta al meglio! :D .. se prenderò almeno un 7 sarà grazie a voiii! Vi Voglio Bene

un'agenzia demoscopica deve prevedere il risultato di un referendum abrogativo. Qual'è la dimensione n del campione da intervistare affinchè sia solo dell'1 % la probabilità di osservare una percentuale di Si inferiore al 50 % quando in realtà essa è del 25% ?
potreste per favore aiutarmi a risolverlo?!

ragazzi. avevo già scritto una volta riguardo questo argomento, ma non ho ricevuto alcuna risposta e lo propongo di nuovo perchè per me è troppo importante: sapete dirmi se il corso di laurea in matematica alla statale di Milano è buono? come sono i prof, se si fanno prove in itinere e come è organizzato?? vi prego di rispondermi!!!!!!!!!!! e ripeto soprattutto mi piacerebbe il parere di quelli che lo frequentano.
confronto tra alla sera di foscolo e la mia sera di pascoli
:cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry come si risolve un problema di prima media?

ciao ragazzi. Sapete dirmi se il corso di laurea in matematica è buono alla statale di Milano? Nella fattispecie se si organizzano prove in itinere, se i prof sono disponibili e via dicendo...spero di essere stata chiara. Rispondete in tanti, soprattutto quelli che la frequentano!!!
tesina terza media sull australia!!idee??
come si fanno le espressioni con le frazioni?
ragazziii frequento l ultimo anno di liceo scentifico e il prox anno proverò il test di ammissione ad ingegneria edile architettura a bologna.....xòòò...potendo il caso che non supero il test...secondo voi ,a quel punto, se io mi iscrivo ad ingegneria civile e l anno dopo riprovo il test.. se poi entro gli esami ,ad esempio ,di analisi o fisica generale me li convaliderebbero??????????ragazzi vi pregooo rispondete xkè sono davvero in crisiiiii:opporc:
Puer armentarius agnos capellasque in prato custodit.Per iocum clamat: "Ecce lupus!Accurite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Agricolae pavidi accurrunt,sed nullum lupum vident:tum puer credulos agricolas deridet.Sed paulo post duo lupi vere in pratum perveniunt:armentarium terrent atque alter agnos,alter capellas devorat.Tum puer iterum clamat:"Accurrite,viri!Miserum puerum adiuvate!Agnos capellasque servate!".Sed frustra,quia agricolae,antea decepti,nullum auxilium ...
Salve a tutti a scuola abbiamo letto la poesia di Umberto Saba "A mia moglie" e per casa dobbiamo trovare anafore,iperbati e ossimori...
Inoltre dobbiamo trovare i termini del lessico letterario e di quello quotidiano legato al mondo animale
Qualche anafora sono riuscita a trovarla e anche qualche termine del lessico letterario, ma le altre cose no =(
Qualcuno sarebbe tanto gentile da potermi aiutare :)
Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi:
Tu sei come una giovane
una bianca pollastra.
Le ...
come posso trovare un tema su alessandro magno???devo fare un compito in classe per martedi e nn so cs cercare!!!!
Mi potete dare qualche consiglio per velocizzarmi durante le verifiche? perchè in tutte finisco sempre per ultimo.
P.S. il problema non sono i voti: ;)
devo scrivere dei bigliettini per una verifica su l' ILIADE e l' ODISSEA.. mi aiutate?

Ragazzi ci provo e ci riprovo ma c'è qualcosa che non capisco. Mi aiutereste a fare questo esercizio??
"Si verifichi che $S= {(1-3h,1+2h);h in Z}$ è l'insieme delle soluzioni dell'equazione diofantea $2x+3y=5$.
Sia $R$ la relazione su $S$ così definita: per ogni $h,k in Z$, $(1-3h,1+2h)R(1-3k, 1+2k) <=> 2|h+k$.
Si verifichi che $R$ è una relazione di equivalenza su $S$. Stabilire se $(-2,3)R(-8,7)$."
Non so davvero come si faccia il primo ...

Ciao a tutti, sto cercando di capire la dimostrazione di un teorema (sulla periodicità dell'omologia dei rivestimenti ramificati) in cui si utilizza il seguente fatto:
data una matrice di presentazione per un gruppo abeliano (quindi per un $ZZ$-modulo) l'ordine del suo sottogruppo di torsione è un multiplo positivo del massimo comun divisore delle entrare della matrice.
Qualcuno sa spiegarlo o sa su che libro potrei guardare?
Grazie in anticipo,
Celeste
Alcuni simpatici problemi scacchistico-ricostruttivi.
1. Una partita finisce alla mossa 5 quando un giocatore dà matto promuovendo a cavallo. Qual è la partita?
2. Una partita inizia con 1.e4 e finisce alla mossa 5 quando un cavallo cattura una torre dando matto. Qual è la partita?
3. Eliminare dalla posizione iniziale il Cb1, il Pd7 e il Cg8. Trovare una sequenza legale di 5 mosse che conduca a tale posizione (a partire dalla posizione iniziale).

$y=sin^2(x)-x^2$
dominio: $RR$
segno di $f$
$sin^2(x)-x^2>0$
$sin^2(x)>x^2$
$sin(x)>x$
$0<x<pi/2$
intersezione con gli assi:
$y=0$
$x=0$ o $x=pi/2$
$x=0$
$y=0$
fin qui va bene? o c'è qualcosa che non va?
Dal grafico (che ho visto sul libro), porta una specie di parabola.
Questa cosa come potrei intuirla?