Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martinanarzo91
ciao ragazzi, qualcuno ha una vaga idea di come si svolge un esercizio sulle funzioni, precisamente nel punto intersezioni con gli assi, quando c'è la f(X) fratta?
2
17 mar 2010, 14:40

mario tilocca
sapete dirmi se l'Istituto tecnico per il settore tecnologico con indirizzo maccanica,meccatronica ed energia equivale adesso all'istituto tecnico industriale?[/ :lol s]

HeadTrip1
salve a tutti volevo chiedervi qualche delucidazione riguardo alle scomposizioni per trovare il MCD ed il mcm dei polinomi,in quanto ho appena cominciato questo argomento ed ho cominciato a provare a fare qualche esercizio,ma c'e' qualcosa che non mi torna,per cui volevo chiedervi se mi sapevate dare una delucidata per poter andare avanti ordunque : posto quest'esempio che non mi torna cosi' da avere qualcosa su cui discutere trai i cui polinomi devo trovare il MCD ed il ...
12
13 mar 2010, 15:36

lullaby92
analisi seconda catilinaria
1
15 mar 2010, 17:43

vale9319
Ciao! Mi sto scervellando con le forze di un problema da un bel po' ma non ne vengo a capo...adorerò sinceramente chiunque mi darà una mano, davvero! Ecco qui (perdonate eventuali deduzioni folli): Un carrello di massa m1 può muoversi senza attrito lungo un piano orizzontale. Sul carrello è appoggiato un blocco di massa m2 e tra blocco e carrello esiste un coeff. di attrito che chiamiamo a. si applica al blocco una forza F1 Studio delle forza su m1: su m2 vengono applicate: forza peso, ...

Batter
Ciao ragazzi chi mi puo fare la parafrasi della poesia il 5 maggio? un bacione!;)
1
17 mar 2010, 14:14

antennaboy
Salve forum. la 2nda legge di Newton si applica isolando l'oggetto in questione ed identificando tutte le forze (significative) che agiscono su di esso da parte del mondo esterno. (free body diagram). Queste forze vanno identificate stando in un sistema di riferimento che sia inerziale (v=0 o moto uniforme). Altrimenti F=ma si puo' ancora applicare ma bisogna aggiungere forze fittizie.... Detto cio' (sempre che non abbia cannato), nel caso di due blocchi, uno sopra l'altro, se si tira con ...

kate twilightiana
salve a tutti ho un problema davvero grande da risolvere e vi sarei grata se mi aiutaste a rispolverlo!!per domani ho una versione di greco ma non riesco a capirci nnt!!!la versione si trova sil libro anthropoi pag 56 n 46...non so davvero cosa fare aiutatemi sono davvero disperata!!
1
17 mar 2010, 14:06

daldal-votailprof
Salve a tutti devo sostenere l'esame orale con il prof.Durante di matematica....qualcuno di voi sa dirmi quali tipi di domande fa e cosa chiede maggiormente (ovvero ha qualche domanda che fa sempre o che gli sta più a cuore)? Grazie a tutti
1
15 mar 2010, 19:18

mariSTAR..
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'idea per il percorso d'esame le materie(non sono in ordine): italiano storia geografia francese inglese musica scienze educazione tecnica educazione fisica educazione artistica [/list aiutoOooOoOo!
6
11 mar 2010, 14:07

Sorry_1
PER QUALCHE TEMPO NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SCUOLA, E ADESSO HO BISOGNO DI 1 RIASSUNTO DI STORIA, TUTTO IL DOPOGUERRA(BIENNIO ROSSO, LA NASCITA DEL FASCISMO, LA CRISI DEL 29, ECC)
2
17 mar 2010, 08:35

aiutatemi XD
l ira di achille 148 a 164
1
17 mar 2010, 00:51

kiki886-votailprof
Ciao a tutti qualcuno mi puo dare il programma di diritto privato della prof Cavallaro Michela? sul sito della facoltà non c'è. grazie
24
15 gen 2010, 17:48

letizia.93
quali sono le figure retoriche del secondo canto dell'inferno?
1
17 mar 2010, 12:56

graziacatania
la donna ieri..e oggi
1
17 mar 2010, 13:29

Devil Knight
Uno studente tiene fermo un libro come mostra la figura. Le sue mani premono l'una contro l'altra, esercitando due forze orizzontali. Il peso del libro è 31 N e il coefficiente di attrito statico fra la mano e la copertina è 0,40. Calcola la minima forza che ogni mano deve esercitare perchè il libro rimanga fermo. ecco l'immagine: risultato: 39 N grazie in anticipo!!! ;) Aggiunto 45 minuti più tardi: ahhhhh... ma è facilissimo!!! grazie di avermi tolto ogni dubbio bye bye!!! ;)
1
17 mar 2010, 13:20

merendone
ciao a tutti, non sono un esperto..ho fatto statistica all'università e mi sono scordato parecchio...ho questo questito: siamo in 12 atleti che giocano 2vs2 a beach volley...quante partite occorre fare per far giocare tutti con tutti contro tutte le coppie? grazie ciao
4
16 mar 2010, 18:07

the mastermind
ciao ragazzi mi servirebbe un chiarimento. se io devo calcolar la distanza d in questa formula avendo il flusso totale in joule/sec $(h(tf-t1)st)/d + (h(tf-t1)st)/d= 27,5 j/s$ dove s=superficie, t=tempo, h=coefficiente conducibilità termica espresso in $(Kcal)/(hmc)$ con h=ore, m=metri, c=gradi centigradi devo prima trasformare il flusso totale da joule/s a kcal/h? quindi 27,5 j/s=23,8 kcal/h ?

dki-votailprof
Salve ragazzi, sono uno studente di scienze ambientali e avevo scelto la suddetta materia (di S.E.E.A.) quale corso a scelta. Percaso si sanno già gli orari e l'inizio di queste lezioni (so che si alterneranno il prof Sabella e Piccione ma no nso in che ordine). Ci vediamo alle lezioni, Grazie in anticipo.

taimaforever
"di se stesso" +foscolo Aggiunto 5 minuti più tardi: ops, scusate. pensavo di cliccare su "cerca" e non di aprire un topic! infatti sto cercando analisi e commento del sonetto "perché taccia il rumor di mia catena" sorry Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: grazie mille. di questo sonetto si trova poco
1
17 mar 2010, 10:13