Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tibyboy
volevo un chiarimento: in analisi grammaticale cosa è la voce : "per favore"
1
14 mar 2010, 11:45

maxximuss
perchè il dispotismo illuminato venne definito in tal modo ?
1
12 mar 2010, 14:50

Andrew the pianist
Calcola il peso di una piramide regolare quadrangolare di legno (Ps 0,5) che ha l'area della superficie totale di 576 dm2,sapendo che l'apotema è 5/8 dello spigolo di base.

Elexetta
Quanti sono i ragazzi iscritti all'UDS? C'è solo unione degli studenti o anche qualche altra associazione?

mistake89
Ciao a tutti, volevo chiedere delle delucidazioni circa questa nozione teorica: Se ho $(E_n)_(ninNN)$ successione di insiemi numerabili, l'unione è sicuramente numerabile, ma quanto al prodotto cartesiano? Sicuramente il prodotto cartesiano tra due insiemi numerabili è numerabile (è l'idea per dire che $QQ$ è numerabile), ma si può estendere al prodotto cartesiano di $n$ insiemi? Sarei tentato di dire di sì, ma volevo conferme (o smentite) riguardo a ...

flavia9
testo in inglese sull' inquinamento
2
12 mar 2010, 16:04

cinthya
:scratch xfavore mi preocurate un testo in inglese su cuba non troppo complesso per 3^media??
2
12 mar 2010, 17:25

lollo180908
il quadrato inscritto nell'ellisse + =1 ha area di misura 16;scrivere l'equazione dell'ellisse sapendo che il semiasse maggiore A misura 4radice2 e calcolare la misura dell'area del rettangolo inscritto nell'ellisse e avente il perimetro di misura 24
1
14 mar 2010, 12:04

moro92
scrivi l'eq del fascio di rette generato dalle rette 3x+y-2=0, x+2y+1=0 e determina: a) il simmetrico del centro del fascio rispetto al punto (-2,3) Come si fa???? sono disperato!!! Grazie
1
14 mar 2010, 12:51

canonico
confini: territorio: fiumi e laghi: clima: cenni storici: politica: capitale: città importanti: etnie: lingue: tradizioni: moneta: settore primario: settore secondario: settore terziario:
1
12 mar 2010, 15:01

alessio0496
mi potreste dare una mappa concettuale, sulle due rivoluzione sovietiche, la pace di Brest Litovsk e l'Armata rossa e l'armata bianca
3
13 mar 2010, 13:45

beppen
la storia del lavoro
1
14 mar 2010, 09:54

karlottina
Dolore è un nome astratto o concreto? Please!!!! Se qualcuno lo sa , mi risponda anche con degli altri nomi dello stesso tipo!!!! Grazie mille! Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi: mille grazie ancora!
2
14 mar 2010, 11:05

444ila444-votailprof
Raga scusate ma per caso è cambiata la cattedra di inglese del 5° gruppo (ho come prof. Cianciarelli Williams)?? Oppure dobbiamo fare sempre riferimento alla Prof.essa Perrone Capano??

matteomors
Salve a tutti, vi posto l'esercizio del mio prof e in seguito vi esporrò i miei dubbi. Grazie mille in anticipo ! 1) Nel verificare che è una funzione densità, io so che per ogni funzione densità si ha $int_-infty^infty f(t)dt=1$, perchè lui riduce il tutto all'intervallo $0<=x<=2$ ? 2) Quando si calcola la funzione di distribuzione per una variabile assolutamente continua si dovrebbe fare $int_-infty^x f(t)dt$. Quindi per $x<=0$ dovrebbe fare $int_-infty^0 f(t) dt$ e ...
6
14 mar 2010, 12:00

fed_27
salve a tutti ho quest'esercizio ci sono 4 cariche uguali disposte ai vertici di un quadrato , il professore ha chiesto che carica dovrebbe essere posta al centro del quadrato affinche tutto il sistema sia in equilibrio Ho fatto un po di conti e mi trovo che la carica deve essere Q=-5q Adesso ha chiesto anche se la posizione di equilibrio che trovo è stabile o instabile. Intuitivamente penso instabile ma vorrei provarlo anche con dei conti.La mia idea era vedere come si comportava la carica ...

jeylo86-votailprof
Come faccio a sapere il libro consigliato dal mio prof?Dove si deve andare?
4
30 ago 2007, 14:18

dnat
come si fanno le espressioni
7
11 mar 2010, 14:11

qwerty901
[asvg]xmin=-1;xmax=1;ymin=-1;ymax=1; axes("labels"); text([0.5,-0.87],"B",below); text([0,0],"O",belowleft); line([0,0],[0.5,-0.87]); stroke="red"; circle([0,0],1);[/asvg] Chiamo $theta$ l'angolo che si forma tra B e l'asse y. Devo calcolare la velocità iniziale che bisogna imprimere ad una biglia che parte da ferma nel punto B per farla arrivare al punto -1 sull'asse delle ascisse che chiamo R (nel grafico non l'ho saputo fare). Attraverso la conservazione dell'energia ...

danisuperstar
E' essenziale la ricreazione per staccare un pò dalla scuola e per far riposare il cervello. Io proporrei di farne due pause di ricreazione al mattino. Voi cosa ne pensate?
6
9 mar 2010, 13:33