Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

volevo un chiarimento: in analisi grammaticale cosa è la voce : "per favore"
perchè il dispotismo illuminato venne definito in tal modo ?
Calcola il peso di una piramide regolare quadrangolare di legno (Ps 0,5) che ha l'area della superficie totale di 576 dm2,sapendo che l'apotema è 5/8 dello spigolo di base.

Quanti sono i ragazzi iscritti all'UDS? C'è solo unione degli studenti o anche qualche altra associazione?

Ciao a tutti, volevo chiedere delle delucidazioni circa questa nozione teorica:
Se ho $(E_n)_(ninNN)$ successione di insiemi numerabili, l'unione è sicuramente numerabile, ma quanto al prodotto cartesiano?
Sicuramente il prodotto cartesiano tra due insiemi numerabili è numerabile (è l'idea per dire che $QQ$ è numerabile), ma si può estendere al prodotto cartesiano di $n$ insiemi? Sarei tentato di dire di sì, ma volevo conferme (o smentite) riguardo a ...

il quadrato inscritto nell'ellisse + =1 ha area di misura 16;scrivere l'equazione dell'ellisse sapendo che il semiasse maggiore A misura 4radice2 e calcolare la misura dell'area del rettangolo inscritto nell'ellisse e avente il perimetro di misura 24
scrivi l'eq del fascio di rette generato dalle rette 3x+y-2=0, x+2y+1=0 e determina:
a) il simmetrico del centro del fascio rispetto al punto (-2,3)
Come si fa???? sono disperato!!! Grazie
confini:
territorio:
fiumi e laghi:
clima:
cenni storici:
politica:
capitale:
città importanti:
etnie:
lingue:
tradizioni:
moneta:
settore primario:
settore secondario:
settore terziario:
mi potreste dare una mappa concettuale, sulle due rivoluzione sovietiche, la pace di Brest Litovsk e l'Armata rossa e l'armata bianca

Dolore è un nome astratto o concreto?
Miglior risposta
Dolore è un nome astratto o concreto? Please!!!! Se qualcuno lo sa , mi risponda anche con degli altri nomi dello stesso tipo!!!! Grazie mille!
Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi:
mille grazie ancora!
Raga scusate ma per caso è cambiata la cattedra di inglese del 5° gruppo (ho come prof. Cianciarelli Williams)?? Oppure dobbiamo fare sempre riferimento alla Prof.essa Perrone Capano??

Salve a tutti,
vi posto l'esercizio del mio prof e in seguito vi esporrò i miei dubbi. Grazie mille in anticipo !
1)
Nel verificare che è una funzione densità, io so che per ogni funzione densità si ha $int_-infty^infty f(t)dt=1$, perchè lui riduce il tutto all'intervallo $0<=x<=2$ ?
2)
Quando si calcola la funzione di distribuzione per una variabile assolutamente continua si dovrebbe fare $int_-infty^x f(t)dt$.
Quindi per $x<=0$ dovrebbe fare $int_-infty^0 f(t) dt$ e ...
salve a tutti ho quest'esercizio
ci sono 4 cariche uguali disposte ai vertici di un quadrato , il professore ha chiesto che carica dovrebbe essere posta al centro del quadrato affinche tutto il sistema sia in equilibrio
Ho fatto un po di conti e mi trovo che la carica deve essere Q=-5q
Adesso ha chiesto anche se la posizione di equilibrio che trovo è stabile o instabile.
Intuitivamente penso instabile ma vorrei provarlo anche con dei conti.La mia idea era vedere come si comportava la carica ...
Come faccio a sapere il libro consigliato dal mio prof?Dove si deve andare?

[asvg]xmin=-1;xmax=1;ymin=-1;ymax=1;
axes("labels");
text([0.5,-0.87],"B",below);
text([0,0],"O",belowleft);
line([0,0],[0.5,-0.87]);
stroke="red";
circle([0,0],1);[/asvg]
Chiamo $theta$ l'angolo che si forma tra B e l'asse y.
Devo calcolare la velocità iniziale che bisogna imprimere ad una biglia che parte da ferma nel punto B per farla arrivare al punto -1 sull'asse delle ascisse che chiamo R (nel grafico non l'ho saputo fare).
Attraverso la conservazione dell'energia ...

E' essenziale la ricreazione per staccare un pò dalla scuola e per far riposare il cervello. Io proporrei di farne due pause di ricreazione al mattino. Voi cosa ne pensate?