Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. Ho una contraddizione da porvi. Qual'è l'inghippo?!? E' normale???
processo per stregoneria e frode a pag 67 n 52 di anthropoi vi prego
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Δολεὰ μὲν μάγος ἐπηγγέλλετο ἔπῳδὰς καὶ ἔλεγε δυνατὴ εἶναι ἀπαλλάσσειν τὴν τῶν θεῶν ὀργὴν vi prego mi potete tradurre questo pezzo
Salve a tutti, mi sto approcciando al calcolo dei limiti con i polinomi di taylor e resto di peano ma non riesco a capire la ogica che c'è in questo tipo di calcolo.Per esempio la prof.ci ha detto che al numeratore bisogna approssimare fino a minimo il valore della x al denominatore ma...potreste gentilmente spiegarmi la logica di base....grazie.
mi potete dire il problema dei bambini profughi in italia? è urgente
in una colonia estiva la giovane sorvegliante di un gruppo
Ciao a tutti , è possibile fare una tesina sulle catostrofi e forza della natura?è un buon argomento?io frequento un istituto tecnico commerciale e deve collegare eco. aziendale, geografia economica, inglese, diritto, scienze delle finanze, italiano e storia... :beatin
Ciao a tutti... Avrei un quesito: ho letto su una dispensa che se si considera lo spazio vettoriale dei polinomi R[X] con la sua base canonica, la base duale dello spazio duale associato non è in realtà una base, ma solo un insieme di vettori linearmente indipendenti. Come mai???
Grazie per l'attenzione.
Ho cercato per una buona mezzora in rete, senza trovare nessun risultato. Mi servirebbe una dimostrazione della formula di Grassmann affine, ovvero che in uno spazio affine [tex]A^n[/tex] vale:
[tex]dim(L \vee M) \leq dim L + dim M - dim (L \cap M).[/tex]
Dove L ed M sono sottovarità lineari.
Un grazie anticipato a chiunque voglia postare la dimostrazione, parte di essa, oppure mi consigli un file su cui è spiegata...
Voglio creare una mappa concettuale che comprende argomenti inerenti a tutte le materie che sia semplice concentrata e che non abbia troppe date
Salve!
Vorrei capire bene tutti i versi e le direzioni delle varie accelerazioni e velocità di un corpo in una traiettoria circolare.
Quindi immaginiamo un punto $P$ posto all'interno di un disco che ruota in senso antiorario, quindi il punto $P$ ruoterà in senso orario.
Il punto $P$ ha una velocità angolare con direzione perpendicolare al disco e verso uscente.Il punto $P$ ha una velocità complanare al disco e perpendicolare a ...
chi è l'anima che va incontro a dante e lo abbraccia?
stori dell arte le cose principali su leonardo da vinci verifica 1 media grazie dell aiuto
mi spiegate una protesi in metallo resina ?
cancello, tanto qua sono tutti rispettosi della legge e nessuno ha mai copiato in vita sua
Salve ragazzi se io ho n equazioni parametriche del tipo:
$ a(t),b(t)...z(t) $ ed un determinato insieme dove t può variare mettiamo sia [q,p]; la curva c è l'insieme dei punti P che variano al variare del parametro nello spazio Rn. Ma l'immagine o sostegno di questa curva come la posso definire?
Salve,
qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza passa tra questi tipi di tesi e in quali casi si fa l' una piuttosto che l' altra??? Grazie mille!
Ciao ragazzi... vorrei provare lo scirtto di inglese il 9 e se va bene l'orale..
qualcuno sà darmi delle dritte su cosa concentrarmi x lo scritto? è difficile?
e per l'orale ho visto che il prof consiglia un libro... ma lo chiede o poi si basa solo sulle dispense? e le dispense dove le trovo?
a chi mi aiuta posso inviare i riassunti di legislazione e quelli di commerciale...
scambio equo e solidale =) :quoto:
Una macchina termica funziona utilizzando 2 sorgenti di calore : una di esse è un serbatoio alla $T_2$=300K, mentre l'altra è costituita inizialmente da una massa M=3Kg di ghiaccio alla $T_1$=273K. Si determini il massimo lavoro ottenibile tramite tale macchina, utilizzata fino alla alla fusione completa del ghiaccio. Il calore latente di fusione del ghiaccio è $lambda$=3,3 *$10^5$.
Allora io ho iniziato a risolvere il problema facendo riferimento ...
Devo fare una mini-realazione sui punti di Lagrange. Ho già trovato su internet alcune informazione, su wikipedia e altri siti. Avreste qualche bel sito da consigliarmi in cui si spiega qualcosa di più delle informazioni più facilmente riscontrabili? Magari anche qualcosa sui punti di L. per sistemi a piu di due corpi visto che si trova tutto sui sistemi a due corpi (so che analiticamente irrisolvibile il problema a tre corpi ma magari c'è qualcosa in più da sapere). Non mi servono per forza ...
la volta scorsa avete portato voi il dolce stavolta ci penserò io