Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Salve a tutti. Ho una contraddizione da porvi. Qual'è l'inghippo?!? E' normale???

panucci
processo per stregoneria e frode a pag 67 n 52 di anthropoi vi prego Aggiunto 1 giorni più tardi: Δολεὰ μὲν μάγος ἐπηγγέλλετο ἔπῳδὰς καὶ ἔλεγε δυνατὴ εἶναι ἀπαλλάσσειν τὴν τῶν θεῶν ὀργὴν vi prego mi potete tradurre questo pezzo
1
18 mar 2010, 19:43

FELPONE
Salve a tutti, mi sto approcciando al calcolo dei limiti con i polinomi di taylor e resto di peano ma non riesco a capire la ogica che c'è in questo tipo di calcolo.Per esempio la prof.ci ha detto che al numeratore bisogna approssimare fino a minimo il valore della x al denominatore ma...potreste gentilmente spiegarmi la logica di base....grazie.
5
18 mar 2010, 18:25

diritti umani
mi potete dire il problema dei bambini profughi in italia? è urgente
1
20 mar 2010, 14:58

the-w
in una colonia estiva la giovane sorvegliante di un gruppo
1
20 mar 2010, 14:42

Lolad
Ciao a tutti , è possibile fare una tesina sulle catostrofi e forza della natura?è un buon argomento?io frequento un istituto tecnico commerciale e deve collegare eco. aziendale, geografia economica, inglese, diritto, scienze delle finanze, italiano e storia... :beatin
5
24 feb 2010, 20:02

kant_luca
Ciao a tutti... Avrei un quesito: ho letto su una dispensa che se si considera lo spazio vettoriale dei polinomi R[X] con la sua base canonica, la base duale dello spazio duale associato non è in realtà una base, ma solo un insieme di vettori linearmente indipendenti. Come mai??? Grazie per l'attenzione.
1
20 mar 2010, 14:33

Fedecart
Ho cercato per una buona mezzora in rete, senza trovare nessun risultato. Mi servirebbe una dimostrazione della formula di Grassmann affine, ovvero che in uno spazio affine [tex]A^n[/tex] vale: [tex]dim(L \vee M) \leq dim L + dim M - dim (L \cap M).[/tex] Dove L ed M sono sottovarità lineari. Un grazie anticipato a chiunque voglia postare la dimostrazione, parte di essa, oppure mi consigli un file su cui è spiegata...
5
18 mar 2010, 20:15

andre96
Voglio creare una mappa concettuale che comprende argomenti inerenti a tutte le materie che sia semplice concentrata e che non abbia troppe date
1
20 mar 2010, 12:33

qwerty901
Salve! Vorrei capire bene tutti i versi e le direzioni delle varie accelerazioni e velocità di un corpo in una traiettoria circolare. Quindi immaginiamo un punto $P$ posto all'interno di un disco che ruota in senso antiorario, quindi il punto $P$ ruoterà in senso orario. Il punto $P$ ha una velocità angolare con direzione perpendicolare al disco e verso uscente.Il punto $P$ ha una velocità complanare al disco e perpendicolare a ...

camimi
chi è l'anima che va incontro a dante e lo abbraccia?
1
19 mar 2010, 14:24

famiglia
stori dell arte le cose principali su leonardo da vinci verifica 1 media grazie dell aiuto
2
16 mar 2010, 14:03

IAKKE20
mi spiegate una protesi in metallo resina ?
2
15 mar 2010, 19:54

90Gianlu90
cancello, tanto qua sono tutti rispettosi della legge e nessuno ha mai copiato in vita sua

edge1
Salve ragazzi se io ho n equazioni parametriche del tipo: $ a(t),b(t)...z(t) $ ed un determinato insieme dove t può variare mettiamo sia [q,p]; la curva c è l'insieme dei punti P che variano al variare del parametro nello spazio Rn. Ma l'immagine o sostegno di questa curva come la posso definire?
2
20 mar 2010, 11:50

aurora boreale-votailprof
Salve, qualcuno mi potrebbe spiegare che differenza passa tra questi tipi di tesi e in quali casi si fa l' una piuttosto che l' altra??? Grazie mille!

ienagirl-votailprof
Ciao ragazzi... vorrei provare lo scirtto di inglese il 9 e se va bene l'orale.. qualcuno sà darmi delle dritte su cosa concentrarmi x lo scritto? è difficile? e per l'orale ho visto che il prof consiglia un libro... ma lo chiede o poi si basa solo sulle dispense? e le dispense dove le trovo? a chi mi aiuta posso inviare i riassunti di legislazione e quelli di commerciale... scambio equo e solidale =) :quoto:

gloria19881
Una macchina termica funziona utilizzando 2 sorgenti di calore : una di esse è un serbatoio alla $T_2$=300K, mentre l'altra è costituita inizialmente da una massa M=3Kg di ghiaccio alla $T_1$=273K. Si determini il massimo lavoro ottenibile tramite tale macchina, utilizzata fino alla alla fusione completa del ghiaccio. Il calore latente di fusione del ghiaccio è $lambda$=3,3 *$10^5$. Allora io ho iniziato a risolvere il problema facendo riferimento ...

Euge88
Devo fare una mini-realazione sui punti di Lagrange. Ho già trovato su internet alcune informazione, su wikipedia e altri siti. Avreste qualche bel sito da consigliarmi in cui si spiega qualcosa di più delle informazioni più facilmente riscontrabili? Magari anche qualcosa sui punti di L. per sistemi a piu di due corpi visto che si trova tutto sui sistemi a due corpi (so che analiticamente irrisolvibile il problema a tre corpi ma magari c'è qualcosa in più da sapere). Non mi servono per forza ...

enri98
la volta scorsa avete portato voi il dolce stavolta ci penserò io
1
20 mar 2010, 12:10