Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho un filo inestensibile con una carrucola fissata.
All'estremità del filo è attaccata una massa di $m=40Kg$ mentre nell'altra estremità è applicata una forza $F$ costante nel tempo.
Si deve calcolare $F$ e $R$ (reazione).
Nel caso che
il corpo sale verso l'alto con accelerazione costante di modulo $a=0,1g$
(c'erano altre due richieste che sono riuscito a svolgere, ma questa non so come risolverla)
Direi ...

salve, sono nuovo e mi congratulo per il sito. Purtroppo devo affrontare l'esame di metereologia e sono richieste conoscenze pregresse di derivate ed integrali, ma, sinceramente, non mi ricordo nulla di tutto ciò, solo qualche reminescenza basilare di equazioni e disequazioni di secondo grado, perciò dovrei riprendere il tutto. Avete qualche guida facile, veloce e pratica attraverso la quale riprendere il tutto? Non vorrei perder troppo tempo nella ripezione, altrimenti mi arretrerei con le ...

Ciao a tutti faccio la 3 superiore e mi servirebbe un grande grande aiuto su questi argomenti:1) LA RETTA NEL PIANO CARTESIANO, EQUAZIONE DI PRIMO GRADO NELLE INCOGNITE, CASO MANCANTE,
APPARTENENZA DI UN PUNTO P AD UNA RETTA,EQUAZIONE DELLA RETTA PASSANTE PER UN PUNTO
(Xo ; Yo) E CON COEFFICIENTE ANGOLARE M ASSEGNATO
come avrete intuito sono argomenti molto semplici, ma io sono LETTERALMENTE una capra in matematica quindi vi chiedo di spiegarmeli come li spieghereste a un bambino della 4 ...

Buonasera! Secondo voi se durante il gioco delgi scacchi, un giocatore rimane con il re e la regina e l altro giocatore con il re e il cavallo è da patta? A me sembra proprio di si!! Perchè il mio caro avversario continua ad ignorare la mia proposta di patta

Problema di Geometria :D
Miglior risposta
In una circonferenza di centro O e diametro AB traccia il segmento di tangente e quello di secante condotti da un punto P verso gli estremi del diametro AB. Calcola il perimetro e l'area del triangolo PAO sapendo che il diametro e il segmentro di tangente misurano rispettivamente 81 cm e 54 cm.
R 162 cm;1093,5 cm quadrati
Aggiunto 1 ore 15 minuti più tardi:
Grazie!Non saprei,magari il libro voleva andarci in un altro modo per risolvere il problema,boh comunque sia grazie!

Problema di Geometria!
Miglior risposta
In una circonferenza una corda misura 36 cm e dista dal centro 13,5 cm. Calcola la lunghezza del diametro della circonferanza
R. 45 cm
Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi:
Grazie mille!
HOLA AMICOS:D....dopo aver passato 15 giorni alla ricerca di una dimora romana sono finalmente riuscita a trovare un umile giaciglio...oh ragazzi ho visto dei veri e propri loculi che spacciavano per stanze:o:o:o...cose assurdee...vabbè io da buona inesperta matricola avrei all incirca trecentocinquantamila domande che mi gironzolano per la testa:p...ma nn vi preoccupate per ora mi limiterò a chiedervi se è possibile conoscere il numero di iscritti al test d ammissione di giurisprudenza...e se ...
VI PREGO AIUTATEMI!!:(
- Calenus legiones equitesque Brundisii in naves imposuit, naves solvit, paulumque a portu discessit et litteras a Caesare accepit: adversariorum classes portus litoraque tenebant: ideo in portum se recepit navesque omnes revocavit.
- Discessimus Venusia: accipiemus tuas litteras Brundisii. Nos Tarenti ad te perscribemus. Quamdiu Romae fueris litteras tibi dabo per servum meum fidelem.
-Hannibal conflixerat apud Rodanum cum P. Cornelio Scipione consule et ...
X CORTESIA AVREI BISOGNO URGENTE DI TRADURRE LE FRASI DI LATINO DI PAG. 160 ES. 5 DEL LIBRO NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. II.
GRAZIE
X CORTESIA MI SERVIREBBE URGENTE TRADUZIONE DELLE FRASI ES.PAG.163 N. 7 NUOVO COMPRENDERE E TRADURRE VOL. II. GRAZIE
i maggiori generali della storia

Aiuto frase inglese
Miglior risposta
raga mi potete mettere questa frase insieme
X1 refers to accidental or unplanned events. X2 is used in formal situations. X1 is also used to talk about one event resulting from another. X3 suggest that an event has been planned
le parole da inserire al posto delle x sono
occur; happen; take place (non sono in ordine)
grazie
Aggiunto 8 ore 1 minuti più tardi:
grazie amanda ero arrivato anche io a quella soluzione consultando l'enciclopedia inglese
ItalianO:
Tecnica:
Francese:
Inglese:
Musica:
Storia:
Geografia:
Scienze:
Non So Proprio Cosa Fare Con Fisica,Aiutoo!

Buongiorno a tutti, sto cercando aiuto per risolvere un problema:
Ho due insieme di punti rappresentati da 3 coordinate xyz nello spazio (sono coordinate di atomi).
Il mio scopo è quello di trovare il miglior piano (NON iperpiano) che separi i due insiemi.
Quale sarebbe l'approccio migliore?
E' necessario l'uso di algoritmi come Percettrone o Support Vector Machine, oppure in questo caso ci sono approcci più immediati?
Il punto è che il mio scopo NON e' quello di addestrare un ...

ciao a tutti...
avrei bisogno di una mano su come dimostrare che la derivata prima è minore uguale a zero sapendo che la funzione è uguale a zero.
$f:[a,b]$
$f(x)=0$
f'(x) ≤ 0 ??
grazie mille!!

I Linkin Park è un famoso gruppo americano con fantastiche canzoni.
Essi hanno scritto fantastiche canzoni tipo: "In the end" o "What i've done" ed altro ancora.... Scrivete che cosa ne pensate.

http://www.youtube.com/watch?v=Joo90ZWrUkU
cantata da Ernie Ford, il primo o uno dei primi interpreti
http://www.youtube.com/watch?v=eI9ayLlTX-s
cantata da Frankie Laine
Ed ecco il testo, che indica le condizioni in cui lavoravano i minatori negli USA negli anni 40-50 ( non venivano pagati cash ma soltatnto con dei buoni da spendere nel " company store":
SIXTEEN TONS
Some people say a man is made outta mud
A poor man's made outta muscle and blood
Muscle and blood and skin and bones
A mind that's a-weak and a back that's ...