Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chaucer94-votailprof
Un campo elettrico è creato da una carica puntiforme di 10(elevato alla)-4 C (culomb), posta nel punto 0. Quale lavoro si compie per far descrivere ad un'altra carica una traiettoria circolare avente il centro in 0 e di raggio 3 cm? (q = -1*10(elevato alla)-5 C (culomb)). Se, con una traiettoria spiroidale, tale carica viene fatta passare ad una traiettoria circolare di raggio 5 cm, quale lavoro deve compiere la forza esterna? Vi prego aiutatemi sono disperato non so più cosa provare ...

salvino
scusate raga o ste frasi da tradurre per domani per favore aiutatemi ,,,,,,,grazie 1)vis vim concitat. 2)Pastores iuga demunt bobus lassis. 3)Cameli facile tolerant siyim et famem. 4)Subus gratae sunt glandes. 5)viator itiner lassus vires recreavit cibo et somno. 6)Antiqui poetae memoriam tradunt virium Herculis . 7)Neapolim claram campanie urbem , cum tuo fratre visitavi . 8)frigora et monium asperitates elephantorum itinera impedibant. 9)Femina semun saepe sunt ...
2
18 mar 2010, 18:01

mazzy89-votailprof
Secondo la defizione di raggio di convergenza data dal libro del mio prof. si ha che: Sia data la serie di potenze $sum_(n=0)^(+infty) a_n(x-x_0)^n$. Consideriamo il seguente insieme numerico: $H = {h>=0 : sum_(n=0)^(+infty) |a_n|h^n < +infty}$ L'insieme $H$ non è vuoto e quindi ammette estremo superiore $r="sup"H$ che si chiama raggio di convergenza della serie Non capisco perchè l'insieme $H$ non è vuoto? Forse perchè dato che la serie dell'insieme converge, l'insieme ...

kronoss1
supponiamo di avere 2 serie di dati discreti (che formano due trend diversi). i due trend hanno valori compresi tra 0 e infinito. i due trend hanno valori completamente differenti (uno è attorno alle decine, l'altro ai milioni). ora io vorrei creare un indice (che valga tra -1 e 1), per valutare il comportamente del trend 2 dato il trend 1. Mi spiego meglio. Se il trend 1 aumenta del 10% ogni volta, se anche il trend 2 aumenta del 10% allora voglio che l'indice abbia valore 0, ...
1
23 mar 2010, 13:04

Cannibal
Rappresenta graficamente le curve descritte nelle seguenti equazioni: x^2+y^2-2|x|+2y=0 x^2+y^2+|2x-2|+4y=0
1
23 mar 2010, 12:58

manlio1777
Romani colebant romulum ut deum . Livii historici sententia , romuli inimici , regni odio invidiaque , dum procella terram obscurat , eum rapuerunt necaveruntque . Patricii plebeique appellaverunt et coluerunt romulum deum quirinum . Post romuli regnum , Numa Pompilius regnavit et romanis semibarbaris officia iustitiamque imposuit : nam verum iustumque docuit et sacrum in romanorum animis infundit , diis deabusque multa templa in oppido aedificavit . Tullus Hostilius Numae Pompilio successit ...
1
19 mar 2010, 18:04

ali.4ever
un aspetto della vita della Roma imperiale
2
22 mar 2010, 18:56

cherry30052009
vorreila traduzione di "the uneven state of hman life"grazie
1
21 mar 2010, 11:27

Bimbixa
economia aziendale
3
22 mar 2010, 22:10

khia174
mi servirebbe il riassunto solo dell'episodio del funerale...grazie Aggiunto 11 minuti più tardi: no, intendo proprio come si svolgono i funerali...
2
23 mar 2010, 11:18

Danying
Salve; Volevo chiedervi una delucidazione sulla rappresentazione della derivata della funzione elementare $senx$ ; A lezione è stata descritta in maniera diversa da quanto fa il testo che uso io per le esercitazioni, fin quì il problema non sarebbe così poi tanto assillante... ma la cosa che mi crea grattacapi è il modo di svolgere gli esercizi del testo che sono "ovviamente" tutti svolti con il metodo "diverso" la derivata di $senx$ nel generico punto "x" per ...
14
22 mar 2010, 23:27

Nuvolabianca1
sapreste darmi la definizione di integrale di linea per favore?! la più semplice possibile devo cpire il concetto sto studiando il lavoro e l'energia potenziale, quindi la differenza tra forze conservative e non... e li mi viene introdotto l'integrale di linea... aito! grazie

Desy_94
mi servirebbe la relazione di questo libro
2
22 mar 2010, 19:58

STECAS
RECENSIONE DI LIBRO DALLA TERRA ALLA LUNA D VERNE
2
23 mar 2010, 11:31

sweetie1988
come funzionano i crediti formativi al liceo?
1
23 mar 2010, 11:27

Granato1
Ciao a tutti! come si fa questo integrale? a numeratore c'è (R*ds) mentre a denominatore c'è (s^2+R^2)^3/2 grazie mille
6
22 mar 2010, 20:25

mekkanikoo
Salve a tutti, sono nuovo! Potete aiutarmi a risolvere questo esercizio? Non so bene come muovermi, ho visto sul libro i p-integrali, ma non ho capito molto come fare i confronti..Non sono poi riuscito a trovare il confronto asintotico applicato agli integrali, ho solo letto qualcosa sul web ma a dire il vero non ho capito granchè (nè se effettivamente possa essermi utile).. Comunque, ecco l'esercizio! $ int_(1)^(oo ) (sqrt(2+x^2)-x)/sqrt(x)dx $ Grazie in anticipo per i vostri preziosissimi consigli!
1
23 mar 2010, 08:09

iannelov
Ciao, devo fare un assignment su questa domanda. Nel Principe Machiavelli pone l'accento su un nuovo modello di principe. Sviluppa questo tema con particolare referimento ai capitol VII, XV e XVII dell'opera. Secondo gli studi più recenti, specialmente di Bausi, Il Principe avrebbe scopo pratico o interesse teorico! c'e' qualcuno che mi possa aiutare?
1
23 mar 2010, 07:04

Vincy891
Ciao ragazzi, ho da farvi alcune domande. Sto studiando le serie ma alcune cose non mi sono chiare sulle serie geometriche... Sappiamo che facendo il limite per n -> infinito di Sn si possono avere tre casi: 1)La serie geometrica converge se |h|=1; 3)La serie geometrica è oscillante o indeterminata per h
4
20 mar 2010, 17:46

rosellina-votailprof
Salve, sono del corso A/L vecchio ordinamento. Dovrei cimentarmi con diritto amministrativo I e non so su quali testi studiare e a quale programma attenermi. Ho cercato di contattare il prof. o gli assistenti, ma pare che sia impresa ardua e impossibile. Come devo fare? Ora se mi attengo alla LM come si procederà alla registrazione dell'esame visto che io avrei pure l'amministrativo II da sostenere? Come faccio a sapere le parti di programma che si portano per amministrativo I e quelle per ...
35
2 feb 2009, 22:26