Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
SONO AL TERZO ANNO IN CORSO, SECONDO VOI POSSO ACCEDERE AGLI ESAMI DI APRILE X LE MATERIE DEL PRIMO E DEL SECONDO ANNO? E POSSO ACCEDERE ANCHE A QUELLI DEL TERZO DEL PRIMO CICLO??:confused::confused::confused:
Salve a tutti!!!Sapete darmi qualche informazione sull'esame di scienza delle finanze con la Prof.Rizzo?(es.domande più frequenti...)grazie mille!!!
Sapete come è strutturato l'esame scritto di Macro II?
Domande ricorrenti?
Grazie!
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!grazie
Aggiunto 4 minuti più tardi:
del brano la casa in collina che ho trascritto poco fa.mi servono le metafore.ciao grazie
Aggiunto 5 minuti più tardi:
grazie comunque,ciao
sto facendo una ricerca sulle armi romane antiche. potete aiutarmi?
almeno sui nomi delle armi in latino se è possibile
grazie
ci saranno i modelli e le modelle viventi per il disegno?
Ciao ,
so che non è il topic giusto ma non ho trovato niente sulla registrazione del primo esame.
Essendo del primo anno di scienze erboristiche e avendo superato un esame vorrei sapere dove devo andarlo a registrare.Mi hanno lasciato solo un foglietto! Qualcuno sa dirmi che devo fare!! Grazie a tutti!
Ricerca metafore nel brano:"la casa in collina"
Miglior risposta
potreste aiutarmi a trovare le metafore in questo brano?la collina e le valli erano un piumino di uliveti che balenavano come pesci guizzanti nei punti dove la brezza sfiorava le foglie.a metà del pendio,protetta da un gruppo di cipressi alti e sottili,era annidata una piccola casa color rosa fragola.i cipressi ondeggiavano gentilmente nella brezza contro il cielo azzurro vivido.la casa era piccola e quadrata e si ergeva con un'aria di rosea risolutezza...i sentieri di ciottoli bianchi e larghi ...
3 DIALOGHI IN FRANCESE
Miglior risposta
mi servirebbero 3 dialoghi in francese
1° dialogo cn je m'appelle....
2° dialogo cn moi j'aime
3°dialogo cn salutation
grazie mille è urgente
Buonasera vorrei chiedervi aiuto su questo problema, non state a risolverlo se non avete voglia, datemi solo uno spunto per continuare:
Un cannone di massa $M = 1000 kg$, sulla sommità di una torre di altezza $h = 100 m$, spara orizzontalmente un proiettile di massa $m = 1 kg$ che raggiunge il suolo a distanza $D = 500 m$ dalla base della torre. Calcolare la forza $F$ , orizzontale e costante, che un sistema di ammortizzatori deve esercitare sul cannone ...
un collegamento per la tesina italiano giovanni pascoli storia???
Ho trovato la seguente formula :
Asin(wt) + B cos(wt) = C cos (wt - h)
C*C = A*A + B*B h = tan-1 (B/A)
Mi torna che C sia la radice quadrata della somma del quadrato di A e B e che l'angolo h sia l'arcotangente di B/A, ma perchè si ha cos (wt - h) e non cos (wt + h)
Grazie anticipatamente
le soluzioni di
$dot x=f(x,t)$
sono tutte e sole quelle di
$ddot x=del_x f(x,t) dot x + del_t f(x,t) = del_x f(x,t) * f(x,t)+ del_t f(x,t)$,
giusto?
Ciao, durante lo studio della mia tesi mi sono imbattuta nella standardizzazione (cioè scarto quadratico, credo).
Ho trovato questa frase: "i punteggi ottenuti tramite la standardizzazione sono compresi tra -2 e +2".
Quello che mi chiedo è se questo range valga per tutti i tipi di standardizzazione oppure in che modo vengono decisi questi valori di massimo e minimo.
Grazie per eventuali risposte,
Francesca
Cari amici il topic repubblica delle banane mi sembra controproducente.
Si stanno addensando troppi argomenti e sarebbe, a mio avviso, meglio che ognuno avesse un titolo specifico in modo che possiamo condividerli meglio (e piangerci addosso con maggiore soddisfazione).
Considerando la situazione della nostra politica governativa mettere 'Repubblica delle banane' in 'Generale' equivale a mettere come argomento 'Analisi matematica reale' nella sezione 'Analisi matematica'.
ciao
PS: ...
Ciao a tutti, vorrei chiedervi pareri su dei libri di analisi funzionale.
Il programma del corso è:
Spazi di Hilbert e serie di Fourier in L^2.
Teoria generale degli spazi di Banach e spazi L^p.
Operatori lineari limitati.
Teoria spettrale per operatori lineari compatti.
Calcolo differenziale in spazi di Banach e teorema della funzione implicita.
Applicazioni ad equazioni integro-differenziali e ai sistemi dinamici.
Spazi di Sobolev in una e piu' variabili.
L'equazione di Eulero di ...
mi sono bloccata su un esercizio alquanto stupido!
£y=x^2-3x$<br />
determinare la retta parallela all'asse y simmetrica della curva.<br />
adesso... questa è una parabola, quindi l'asse è il vertice, ma l'esrcizio vuole essere svolto con queste forumule...<br />
<br />
$y'=y$ e $x'=2k-x$<br />
che devo fare adesso?<br />
li ho sostituite e mi esce<br />
$y=4x^2-10kx+4k^2$
chi mi da un'aiuto per questi tre integrali?
1)$intlnx/(2sqrtx)$
2)$int2xe^(2x)$
3)$intln(x-1)$