Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ragazzi devo risolvere un esercizio in cui ho un motore elettrico collegato ad un certo utilizzatore mediante ...

Salve
è la mia prima applicazione sui BJT, quindi eventuali incertezze concettuali o nell'esposizione spero mi ...

Salve, non riesco a risolvere questo esercizio, perchè non ho capito cosa chiede!Il testo è il seguente:
In r ...

Salve, ho letto su alcuni testi di elettrotecnica che "la potenza reattiva non ha un significato fisico". Sapr ...

Esercizio
Un'onda piana con polarizzazione TE alla frequenza di 10 GHz incide con un angolo di 30° su una las ...

Abbiamo un canale con una larghezza di banda di 4 KHz. Se vogliamo spedire dati alla velocità di 100 kbps qual ...

Ciao
abbiate un po' di pazienza, è il mio primo esercizio su un Fet, spero mi possiate guidare verso una comp ...

Salve ragazzi vi posto il seguente esercizio sul quale ho qualche dubbio :
"Il circuito in figura è alimentat ...

Salve a tutti, nello studio di una materia mi sono imbattuto nella funzione di trasferimento. Il problema è ch ...

ciao ragazzi.. sono alle prese con un problemino in cui, nota qualche grandezza di una trasformazione ciclica ...

In una condotta a pressione so che la pressione del fluido è sempre positiva quando la condotta si trova sotto ...

Ciao come da titolo sto cercando di risolvere questo esercizio, ma ci sono molti punti che non mi sono chiari. ...

Ciao, ho fatto questo esercizio di idraulica sul principio di Bernoulli ma non mi ritrovo con i segni!! (cioè ...

Immaginate di avere un processo con autocorrelazione a rettangolo (diversa da zero solo in un intervallo simme ...

Salve ragazzi,
sono un dottorando di ricerca in Ingegneria Aerospaziale ed avrei da sottoporvi un problema; h ...

Salve a tutti!
Vorrei sapere alcuni cenni storici sugli studi compiuti sul carico triangolare dagli antichi e ...

Esercizio:
Originale: !-- m --a class="postlink" href="http://dl.dropbox.com/u/7822239/ens%20001.jpg"http:/ ...

salve. Volevo esporvi questo dubbio. Ho questa trave una volta iperstatica:
Ho scelto come incognita iperstat ...

Ciao a tutti!!
Dubbio: dato la spostamento {np} di un punto P, e lo spostamento {nq} di un punto Q appartenen ...

perchè la ghisa solidificando produce un cono di ritiro quasi piatto?
perchè lo stesso accade nei metalli puri ...