Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve a tutti, su un esercizio ho un misuratore di resistenza a 3 cifre con fondo scala di 1 Mohm , quindi ne ...

Salve a tutti!
Sto studiando le memorie EEPROM,in particolare la matrice di codifica NOR delle EEPROM e ho un ...

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Attraverso le formule come posso giustificare l'aumento di temperatu ...

Un sistema materiale, formato da una lamina rettangolare omogenea di massa M e lati L e
2L, si trova su di un ...

ho un semidisco di raggio r. Voglio calcolarmi il momento d'inerzia rispetto agli all'asse x passante per il b ...

Gentili utenti del forum ho un dubbio.
Non capisco perchè
$L[u(t)cos\omegat]=L[cos\omegat]$
dove L e l'ope ...

Salve, non mi riesce calcolare il momento di inerzia a causa di un errore iniziale. Infatti il libro mi consig ...

ciao a tutti, dovrei svolgere il seguente esercizio: Dato un manipolatore planare a due link, ricavare un algo ...

Salve a tutti sono uno studente di ingegneria elettronica, nuovo su questo forum che ho ritenuto molto interes ...

Salve a tutti,
ho un'asta di cui riporto le equazioni delle azioni interne :
$ 0 x 150 :$
$ ( ( N = 0 , T = ...

Il ciruitino è il seguente:
Si consiglia di procedere con la variabile complessa "s".
SVOLGIMENTO
Pensavo di ...

Buonasera a tutti,
ho un quesito da porvi:
io so che se ho 2 generatori di tensione in serie il generatore e ...

Ciao a tutti, ho un dubbio su un ossido riduzione.
La reazione da bilanciare è questa:
$SO_2+HNO_3+H_2O$$rArr ...

Sono uno studente del quarto anno geometri. Qualcuno potrebbe riassumere in poche parole i passaggi principali ...

Ciao a tutti ho una serie di domande su scienza delle costruzioni:
1) Assi principali d'inerzia: è possibile, ...

Quando posso usare il creterio di simmetria per le travi 'a ponte'? Quando c'è una simmetria strutturale e dei ...

Salve a tutti,
sto preparando l'esame di statica e precisamente il capitolo della geometria delle masse.
Pu ...

Ciao a tutti, sto studiando per l'esame di Teoria dei Segnali e finora ho imparato come si fa a svolgere una c ...

Qualcuno ha esercizi relativi a questi argomenti? Non troppo difficili.

Salve a tutti!!
Volevo chiedervi dove è possibile trovare degli esercizi di variabili complesse (integrale coi ...